This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] NA/NB/NBFL - CENTRALINA ME221
#1
Star 
Ciao!

Come accennato in altro post e in altra sezione, mentre cercavo una Megasquirt per la mia Nbfl, sono incappato in una centralina PNP abbastanza rinomata -specie oltremanica-, studiata e ottimizzata ad hoc per i nostri mezzi...molti di voi la conosceranno, si tratta della ME 221.

Sentendo un rivenditore autorizzato italiano, pensando di fare cosa gradita, sono riuscito a ottenere un pò di sconto -tra il 5 e 6% che, visti comunque i margini di guadagno su questo tipo di parti, non è male- per un acquisto di minimo 5 partecipanti.
 
Tengo a precisare che io non ho il benché minimo legame col venditore né alcun interesse nel proporre tale tipo di centraline...come anticipato sopra, mi pareva bello condividere, immaginando che un pò di risparmio non fa mai male. 

Non ho competenze per rispondere a domande tecniche o altro: su internet potete trovare tutte le risposte che volete, oppure sentendo un installatore -il rivenditore in questione è anche un installatore e mappatore, ed è disponibile anche a "posarle" sul vostro mezzo. Ma questa è una cosa a parte.

Non importa se avete NA/NB/NBFL...il prezzo ce lo fa a prescindere se raggiungiamo almeno 5 acquirenti -sottoscrizione di seguito, rispondendo al mio post.


-ME 221 per MAZDA MX5 NA 89-95 motorizzazioni 1.6 e 1.8 con 2 connettori cablaggio ecu (listino 677€) PREZZO GROUP BUY 640€;

-ME 221 per MAZDA MX5 NA 96-98 motorizzazioni 1.6 e 1.8 con 3 connettori cablaggio ecu (listino 709€) PREZZO GROUP BUY 670€;

-ME 221 per MAZDA MX5 NB 98-00 con 3 connettori ecu e 2 file di pin (listino 729€) [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]PREZZO GROUP BUY 690€;[/font]

-ME 221 per MAZDA MX5 NBFL 01-05 motorizzazioni 1.6 e 1.8VVT 3 connettori ecu e 3 file di pin (listino 788€) [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]PREZZO GROUP BUY 748€;[/font]

Ah, dimenticavo: garanzia 2 anni, 10€ di spedizione aggiuntiva, 3gg lavorativi per averla a casa...e la possibilità, semmai servisse, di riparazioni su territorio italiano in caso di guasti oltre il termine della garanzia.

Grazie per l'attenzione, a prescindere da come andrà.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#2
La mia era una ME221 per NB 99-00, e l'ho pagata di più di quello che ti sta offrendo anche da prezzo di listino. D'altro canto è uscito il modello nuovo, la ME442, quindi ci sta che i prezzi si stiano abbassando!!

La ME442 sicuramente ha qualche funzione in più ma io la ME221 l'ho sfruttata si e no al 60% quindi per applicazione normali, va più che bene. Sottolineo l'autotune che oltre a funzionare mooolto bene, permette appunto di girare per strada dopo aver impostato una tabella con i valori di lambda desiderati e mappare "automaticamente".

Ottimo gp per la mia esperienza
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#3
Grazie per il tuo commento, @alfatester!
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#4
Gen1 o Gen2?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#5
..stando alle parole del rivenditore, gen2.
Grazie per la domanda.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#6
Ciao! scusa la domanda che può sembrare idiota ma non vorrebbe esserlo Big Grin : assieme alla centralina viene fornita una mappa "base", "originale", "stock" chiamiamola come vogliamo del motore richiesto o è completamente vuota?

chiedo perché mi sto guardando in giro e mi attira questo group buy, ho puntato diverse situazioni e questa è una di quelle Smile

Grazie!
  Cita messaggio
#7
Ciao, non preoccuparti...OVVIAMENTE viene data con una mappa base dedicata al tipo di motore che monti, ecco perché le differenze di modelli e prezzo del primo post.

Resto a disposizione.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#8
ah ecco, non trovavo la cosa scritta e me lo chiedevo. Eh, questa è una cosa molto comoda e si fa più interessante. Perfetto grazie mille per la risposta!
  Cita messaggio
#9
scusate ragazzi, volevo sapere se poi è stato avviato un group buy per queste centraline, sarei interessato ad una me221 per la mia NB, ed eventualmente anche alla me442 (considerando che viene fornita insieme alla wideband , la differenza di prezzo si ripaga con quella)
  Cita messaggio
#10
(09-05-2021, 10:43)tronco22 Ha scritto: scusate ragazzi, volevo sapere se poi è stato avviato un group buy per queste centraline, sarei interessato ad una me221 per la mia NB, ed eventualmente anche alla me442 (considerando che viene fornita insieme alla wideband , la differenza di prezzo si ripaga con quella)

Ciao, il gruppo è stato fatto tempo fa e abbiamo concluso l'acquisto...in ogni caso, se interessato, posso darti in pvt il contatto del rivenditore italiano al quale mi sono appoggiato (persona seria e disponibile oltre che un professionista vero); sono certo ti saprà trattare egregiamente.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Centralina per montare 4 bobine singole (cop's) coil on plug di moto a partire da 50€ DNA54 41 19,760 03-05-2022, 21:12
Ultimo messaggio: Onion
  GB Corpo Farfallato OBX 64mm per NA/NB/NBFL ilGerry 150 64,813 09-12-2018, 14:00
Ultimo messaggio: michi80
  [NA/NB/NBFL] Slick Auto Conversion Kit for APR Performance Formula GT3 Mirrors Mitzkal 14 9,301 14-09-2018, 14:27
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Secondo gda terminali NA/NB/NBFL/NC/RC from AgWork Giova636 225 60,359 30-01-2018, 15:41
Ultimo messaggio: Frank_88
  Mappatura centralina da Biesse Racing omermon 6 10,624 29-01-2018, 11:57
Ultimo messaggio: omermon
  GB Short Rake Antenna [NA-NB-NBFL] Giordy_MX5 31 15,366 15-11-2016, 18:46
Ultimo messaggio: Pez
  Terminale MX-5 NBFL 1.6 Marco Ferrari 3 4,114 06-04-2016, 10:07
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB/NBFL - NC/NCFL] Terminale full inox by AGworks Lubo 315 68,137 31-03-2016, 09:51
Ultimo messaggio: omermon
  Lista provvisoria GDA I.L.Motorsport Cold Air Box NB/NBFL mxfive 179 37,601 08-12-2015, 14:54
Ultimo messaggio: Paolocchio
  GDA capote Na, Nb, NbFl - 22 maggio 2015 Venom 58 24,293 16-06-2015, 16:29
Ultimo messaggio: Venom



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)