This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Garanzia 5 anni...ma non è vero.
#1
Ho avuto ( e ho tutt'ora) un problema alla mia capote. Si è strappata una cucitura che blocca una fettuccia che ripiega la tela lato guidatore. L'auto è in garanzia 5 anni ma la concessionaria di Easycar di Imola, dopo aver visionato il danno oltre un mese fa oggi mi ha detto che il danno sarebbe coperto solo nei primi 2 anni di vita della macchina. La decisione è stata presa dalla loro responsabile delle garanzie.
Ora vorrei contattare la Mazda italia per sapere se questo è vero o meno. Qualcuno ha qualche contatto telefonico da darmi?
Grazie a tutti
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#2
Dal sito Mazda questo è il numero verde: 8000 62 932 (Il servizio è completamente gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30)

Oppure: mazdaitalia@mazdaeur.com

Però credo che loro per qualsiasi problema ti rimandino alla concessionaria a te più vicina, e quindi dove hai già avuto problemi.
Comunque prova, bella roba se ti tolgono 3 anni di garanzia...ma non ce l'hai scritto da qualche parte su qualche documento che hai la garanzia quinquennale??
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#3
Ho il libretto di garanzia sulla cui facciata c'è scritto "Garanzia 5 anni chilometraggio illimitato" e tutti i tagliandi fatti.
Sono incazzato come una bestia.
E' mai possibile che cerchino sempre di mettercelo nel didietro?
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#4
Il sistema più semplice è quello di scrivere ai giornali (es. quattroruote).
Vedrai che, a meno che non sia esplicitamente scritto che la cappotta non rientra nei 5 anni, te la sistemano subito.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
Gas Ha scritto:Ho il libretto di garanzia sulla cui facciata c'è scritto "Garanzia 5 anni chilometraggio illimitato" e tutti i tagliandi fatti.
Sono incazzato come una bestia.
E' mai possibile che cerchino sempre di mettercelo nel didietro?

Ma scusa se tu vai li con il libretto di garanzia su cui c'è scritto nero su bianco che la garanzia è quinquennale con che coraggio te la respingono?Credo che sappiano leggere...
Mi fa strano che la capote non rientri sotto garanzia...non avrebbe alcun senso...
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#6
Infatti mi sono arrabbiato e alle mie rimostranze il ragazzo si è detto poco convinto di ciò che mi stava dicendo, infatti mi ha detto "Ti riporto solo quello che mi ha detto la nostra responsabile delle garanzie, anche a me sembra strano" e alla mia intenzione di rivolgermi a Mazda Italia mi ha incoraggiato a farlo.
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#7
Mi pare a dir poco assurdo!

Prima di contattare Mazda Italia o altri chiedi di parlare direttamente con la responsabile delle garanzie a questo punto, persino i suoi dipendenti ti danno ragione!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#8
Giusto! Domani chiamo la responsabile...
HO SETE DI SANGUE!!! Shock Shock Shock Tongue
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#9
Gas Ha scritto:Giusto! Domani chiamo la responsabilina...
HO SETE DI SANGUE!!! Shock Shock Shock

: Andry : vai e colpisci! : Andry :
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#10
... c'è da informarsi se la garanzia di 5 anni è globale... se copre tutta la componentistica della vettura.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 4,382 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
Star 30 anni Eunos Roadster. festeggiarlo in Giappone? Topone 0 1,314 24-01-2019, 13:30
Ultimo messaggio: Topone
  Garanzia Mazda Italia dnr33 8 7,096 31-12-2018, 11:09
Ultimo messaggio: dnr33
  Dopo 16 anni e 450.000 km senna cambia senna 30 8,166 17-11-2017, 19:53
Ultimo messaggio: ggcapp
  Il vero peso della NC Flex 19 13,372 28-02-2015, 15:08
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Domanda per il vero esperto di mazda .. Gtx 31 4,898 27-01-2015, 20:51
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Fine della pacchia: bollo auto e moto fino a 30 anni LolloMO 1 1,875 17-10-2014, 14:27
Ultimo messaggio: Fletch
  record anni di possesso/km DUKE 56 10,084 19-04-2013, 10:29
Ultimo messaggio: Yuri
  Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. Redfury 22 3,760 20-02-2013, 13:21
Ultimo messaggio: DUKE
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,181 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)