This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dopo 16 anni e 450.000 km senna cambia
#1
Ebbene si ......ho da pochissimo concluso l'acquisto di una ND RF 1.5 Black che arrivera' tra circa 3 mesi !!!

E' stato un colpo di fulmine, proprio come mi è successo nel 2001 con la mia piscina, ci ho pensato per mesi interi poi, appena sono andato alla presentazione della RF non ho avuto alcun dubbio. Mi piace davvero troppo !!!

Ovviamente ho gia' in testa assetto e cerchi per renderla meno stock Big Grin ma non vedo l'ora che arrivi .... e poi c'è lei , la mia amatissima piscina, letteralmente una parte di me Cry

che cosa ne faccio ? Ha quasi 450.000 Km ( 70/80% autostrada/tangenziali), uniproprietario, motore rifatto a 320.00 Km, sempre tagliandata ogni 15k , numerosi optional ma carrozzeria da riverniciare,
provo a venderla ? , provo ad aspettare qualche anno per vedere se aumenta di valore ?

E' vero, la carrozzeria è da riverniciare ma tra gli optional ci sono::
- Volante e pomello in pelle rivestiti 1 anno fa
- Capotte presa nuova 3 anni fa
- Sostituzione olio torretta cambio e guarnizioni appena fatto
- Distribuzione fatta ogni 90.000 km (ultima a 410.000 km dopo 90.000km dal rifacimento motore)
- Motore e frizione rifatti a 320.000 km
- Assetto sportivo regolabile altezza/durezza
- Cerchi in lega JR11 da 16x8 et 25 € 500,00 (03/2015) omologati
- Gomme bridgestone nuove di pacca € 660,00 (04/2017)
- Hard top nero opaco plastidip con spoiler € 500,00
- Set cerchi originali gommati invernali 50 %
- Sostituzione albero di trasmissione 1 anno fa
- Elenco di tutti i lavori fatti dall’inizio
- Fari mazdaspeed style
- Doppio scarico sx dx
- Sistema reroute per migliore raffreddamento motore
- Tubi freno in treccia
- Dischi metoc forati e baffati
- Tubo pompa frizione treccia
- Cavi candela magnecolor

e probabilmente altre cosine che non ora non mi sovvengono ....

P.S:
mi devo scusare con gigi250 per essere sparito, purtroppo ho avuto alcuni impegni improvvisi che hanno preso il sopravvento
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#2
senna Ha scritto:Ebbene si ......ho da pochissimo concluso l'acquisto di una ND RF 1.5 Black che arrivera' tra circa 3 mesi !!!

E' stato un colpo di fulmine, proprio come mi è successo nel 2001 con la mia piscina, ci ho pensato per mesi interi poi, appena sono andato alla presentazione della RF non ho avuto alcun dubbio. Mi piace davvero troppo !!!

Ovviamente ho gia' in testa assetto e cerchi per renderla meno stock Big Grin ma non vedo l'ora che arrivi .... e poi c'è lei , la mia amatissima piscina, letteralmente una parte di me Cry

che cosa ne faccio ? Ha quasi 450.000 Km ( 70/80% autostrada/tangenziali), uniproprietario, motore rifatto a 320.00 Km, sempre tagliandata ogni 15k , numerosi optional ma carrozzeria da riverniciare,
provo a venderla ? , provo ad aspettare qualche anno per vedere se aumenta di valore ?

E' vero, la carrozzeria è da riverniciare ma tra gli optional ci sono::
- Volante e pomello in pelle rivestiti 1 anno fa
- Capotte presa nuova 3 anni fa
- Sostituzione olio torretta cambio e guarnizioni appena fatto
- Distribuzione fatta ogni 90.000 km (ultima a 410.000 km dopo 90.000km dal rifacimento motore)
- Motore e frizione rifatti a 320.000 km
- Assetto sportivo regolabile altezza/durezza
- Cerchi in lega JR11 da 16x8 et 25 € 500,00 (03/2015) omologati
- Gomme bridgestone nuove di pacca € 660,00 (04/2017)
- Hard top nero opaco plastidip con spoiler € 500,00
- Set cerchi originali gommati invernali 50 %
- Sostituzione albero di trasmissione 1 anno fa
- Elenco di tutti i lavori fatti dall’inizio
- Fari mazdaspeed style
- Doppio scarico sx dx
- Sistema reroute per migliore raffreddamento motore
- Tubi freno in treccia
- Dischi metoc forati e baffati
- Tubo pompa frizione treccia
- Cavi candela magnecolor

e probabilmente altre cosine che non ora non mi sovvengono ....

P.S:
mi devo scusare con gigi250 per essere sparito, purtroppo ho avuto alcuni impegni improvvisi che hanno preso il sopravvento
Nuoooo non ti vedro piu passare con l'azzurrona!

Complimenti per l'acquisto !

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Claudio, neanche da domandare cosa devi fare! La tua NBFL è una leggenda, per quel che vale devi assolutamente tenerla Wink
  Cita messaggio
#4
Bellissima la ND nera.
La Piscina? DEVI tenerla! Con quel chilometraggio poi, direi che è quasi leggendaria.
  Cita messaggio
#5
Complimenti per il neo acquisto!!!

La vecchia? Se puoi tienila, altrimenti vendila ad un altro appassionato come te!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Grazie ragazzi,

il dubbio è :
1) provare a venderla, con tutti gli optional e cose varie e cercare di prendere (la butto li' ) € 3.000 ? non sono certo noccioline ma non è neanche una cifra che ti cambia la vita
2) Provare a tenerla ferma in garage, per 2-3-4 anni sperando che salga la valutazione dell'usato ?Oppure aspettare che diventi storica (ma ci vuole ancora una vita )
Non navigo nell'oro e pagare 2 bolli un pochino mi peserebbe e poi sarei un single con due mx5 , forse un pochino eccessivo no ? Certo, l'idea di separarmene mi distrugge ma ho bisogno di cambiare alcune cose, a partire dalla macchina.
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#7
Allora vendila ma a qualcuno che la ami. Anch'io ho appena venduto la mia dopo 16 anni, con non poca sofferenza e a momenti penso di aver sbagliato, ma la vita continua e verranno altre gioie automobilistiche.
  Cita messaggio
#8
senna Ha scritto:2) Provare a tenerla ferma in garage, per 2-3-4 anni sperando che salga la valutazione dell'usato ?

dubito seriamente
nel frattempo va in malora la macchina

senna Ha scritto:Oppure aspettare che diventi storica (ma ci vuole ancora una vita )

fra "solo" 14 anni :what:
  Cita messaggio
#9
Antonio Ha scritto:Allora vendila ma a qualcuno che la ami. Anch'io ho appena venduto la mia dopo 16 anni, con non poca sofferenza e a momenti penso di aver sbagliato, ma la vita continua e verranno altre gioie automobilistiche.

Infatti ho seguito molto attentamente la tua vicenda Antonio e soprattutto volevo farti complimenti per l'annuncio, mi ha colpito molto perchè sei riuscito perfettamente a rendere l'idea di quanto ci tenessi .... e se la vuoi sapere tutta, è stata la goccia che mi ha convinto ..... ho pensato " cavolo, se la vende Antonio allora la posso vendere anche io " (sentimentalmente parlando) Big Grin
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#10
Parere mio...per quanto ben tenuta (ho letto la storia della tua) non so quanto facilmente riusciresti a vendere una macchina con 450.000 in un mercato come quello italiano...spero di sbagliarmi però...
Capisco anche quali sono i tuoi dubbi...la mia è 15 anni che è con me (anche se ha 10 volte meno km :oops: )
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Star 30 anni Eunos Roadster. festeggiarlo in Giappone? Topone 0 1,306 24-01-2019, 13:30
Ultimo messaggio: Topone
  Dopo Miata 1.6, MX-5 NBFL 1.6....MX-5 NCFL 1.8!!! Furino 0 2,339 25-08-2016, 15:08
Ultimo messaggio: Furino
  Dopo quasi cinque mesi è finalmente arrivata! DNLGND66 7 5,207 22-08-2016, 11:09
Ultimo messaggio: v3rsus
  Fine della pacchia: bollo auto e moto fino a 30 anni LolloMO 1 1,864 17-10-2014, 14:27
Ultimo messaggio: Fletch
  Dopo la Mazdaspeed, la Bianchina! Florinda 9 2,543 28-07-2014, 15:58
Ultimo messaggio: Jo 195
  Dopo 3 na, benvenuta NC! Robby77 10 2,513 18-11-2013, 22:18
Ultimo messaggio: Enrico89
  record anni di possesso/km DUKE 56 10,050 19-04-2013, 10:29
Ultimo messaggio: Yuri
  Secondo voi dopo 7 anni e 38000km.. Redfury 22 3,717 20-02-2013, 13:21
Ultimo messaggio: DUKE
  dopo 10 anni di modifiche......... bisogna smontare tutto! Mx-5Perru 14 3,168 20-11-2012, 19:40
Ultimo messaggio: Mx-5Perru
  Rullata prima e dopo! Pepi 13 3,674 12-11-2012, 15:11
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)