This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consumi effettivi
#21
Mi chiedo perché , anche se un serbatoio è fatto ad imbuto, non si possa regolare l'indicatore del carburante in modo più graduale.
quando sono poco sotto la metà vado in ansia. (scusate l'OT parlando di NA)
  Cita messaggio
#22
Andrea, comunque anche la NBFL ha questa caratteristica. ANZI, per i primi 120/140km la lancetta non si smuove di un millimetro dal pieno
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#23
Fabiolous Ha scritto:Andrea, comunque anche la NBFL ha questa caratteristica. ANZI, per i primi 120/140km la lancetta non si smuove di un millimetro dal pieno
Sulla ND la lancetta e' parte di un quadro digitale e il movimento e' discreto (a scatti) non continuo come nei sistemi analogici.
Se riempi il serbatoio fino all'orlo e vai col piede leggero, prima che l'ago si sposti di una tacca, anche qui ci vogliono parecchi km.
Tutto sommato a me pare abbastanza regolare anche se, come su altre auto, la seconda meta' di carburante si consuma prima.

Anche l'ago della temperatura liquido di raffreddamento va a scatti - il primo corrisponde allo spegnimento della spia blu, il secondo e' quello definitivo ... a meno di esagerare parecchio e allora puoi vedere un altro scatto.
  Cita messaggio
#24
Ora che ci penso è così anche sulla Yaris che è tutta digitale

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#25
Sia la NA che la NC hanno lo stesso comportamento per l'indicatore della benzina e a naso anche la Colt fa uguale.
Per i consumi, il giro che ho fatto con la ND 1.5 (in sovraccarico, visto che io e mia moglie siamo belli pesanti), extraurbano tranquillo con montagna in allegria e` stato di 5,1 l/100km.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#26
Incredibile come consuma poco!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#27
Nei primi 1250km ho una media di circa 15km/l e non ho ne' iloop ne istop benzina sempre 102ottani.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#28
heniadir Ha scritto:Nei primi 1250km ho una media di circa 15km/l e non ho ne' iloop ne istop benzina sempre 102ottani.

102? Stica....
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#29
Io con il 1.5 di media faccio i 16-17 km/l. Tenete presente che per me è la prima auto quindi uso o lei o la moto per tutti gli spostamenti. Se tiri sempre a 7500 giri segna i 3 con un litro... ma nel uso combinato conuma meno di tante utilitarie
  Cita messaggio
#30
Considerato che son auto che pesano 1000 kg circa, che hanno un buon cx, che si viaggia al piu' in 2, che il traffico spesso ti limita .. sarei sorpreso che nell'uso "normale" consumassero di piu'.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Manutenzione per ottimizzare consumi Alex 5 1,417 21-03-2022, 22:38
Ultimo messaggio: moer_modena
  [B6] Consumi benzina anomali dopo cambio collettori scarico Steto731 40 9,601 15-07-2017, 08:50
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  Aumento improvviso dei consumi. Eww 50 6,675 20-09-2012, 18:03
Ultimo messaggio: Eww
  Quando cambiare marcia per limitare i consumi? sarzio 14 3,777 02-04-2012, 08:16
Ultimo messaggio: pitch72
  Ridurre scientificamente i consumi pilistation 43 6,367 24-01-2012, 21:24
Ultimo messaggio: pilistation
  Consumi da aereo coopersimo 160 22,511 14-12-2011, 14:14
Ultimo messaggio: nofear
  consumi e convergenza DUKE 6 2,651 18-05-2011, 09:59
Ultimo messaggio: DUKE
  info consumi SpaceXlova 1 1,296 28-01-2010, 14:03
Ultimo messaggio: .SharK
  Consumi.. xTurex 37 17,192 20-11-2009, 23:25
Ultimo messaggio: .SharK
  Consumi NC 2.0 spiderman 10 3,941 10-12-2008, 21:19
Ultimo messaggio: LyTb4sKy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)