This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura?
#51
Hai ragione ma pochissime auto hanno la misura dei cerchi a libretto e le MX-5 non sono tra queste.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#52
(24-09-2017, 08:00)Fletch Ha scritto: Hai ragione ma pochissime auto hanno la misura dei cerchi a libretto e le MX-5 non sono tra queste.

Sul libretto c'è il diametro del pneumatico, che è uguale a quello del cerchio.
E comunque non si parla necessariamente di cambio misura, anche se monti la stessa misura il nuovo cerchio deve essere omologato
  Cita messaggio
#53
Intendevo dire che non è riportata la misura del canale ed et. Quindi puoi montare quello che più ti piace, non quello che qualcun altro ha deciso al posto tuo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#54
(24-09-2017, 20:42)Fletch Ha scritto: Intendevo dire che non è riportata la misura del canale ed et. Quindi puoi montare quello che più ti piace, non quello che qualcun altro ha deciso al posto tuo.


Puoi solo se è omologato.
Che cosa poi servirà mai cambiare il canale senza poter cambiare il pneumatico che è scritto sul libretto...
  Cita messaggio
#55
Serve, serve...
Qualcuno lo fa per mera estetica, qualcun altro per le performance.

(vediamo quanto poco ci vorrà prima che qualcuno scriva che esistono larghezze massime da utilizzare su determinati canali, che le gomme stretchate stallonano, che è più facile stortare i cerchi sulle asperità...)
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#56
@fletch (volevo citare il #49 ma mi sono sbagliato)
Non sono d'accordo sul "ridicola"
È una normativa in più che ti da la possibilità di montare cerchi e gomme di misure diverse da quelli omologati. Se precedentemente hanno passato una certificazione.
Se ti vanno bene le misure originali puoi montare un qualsiasi cerchio ECE.
Altrimenti,come credo farò io, si prendono cerchi NAD. Quelli in cui ho interesse sono omologati anche per i 215 e non solo per i 205. Oltretutto volendo si può fare anche il differenziato davanti dietro
Ci si lamenta sempre che non si ha la possibilità di modificare niente senza diventare matti in motorizzazione,questa mi sembra un, seppur piccolo, passo avanti.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#57
Eh no caro Milo, non è proprio così.
Hanno creato questa pantomima tutta made in Italy per puro protezionismo. Mi vuoi forse dire che un cerchio Rays o un Enkei ha una qualità inferiore ad un OZ?
Tutti i cerchi al mondo hanno marchiatura DOT, JWL e TUV, ovvero norme di omologazione unificate e severe riconosciute a livello mondiale. In Italia, invece, non sono state riconosciute pur prevedendo i medesimi test. Medesimi, non simili.
Hanno usato lo specchietto per allodole del "concedere" misure alternative facili. Purtroppo il marketing ti fa credere che avere un 215/30-19 anziché un 205/45-17 si una cosa da figo, quando invece chi ha un minimo di conoscenze tecniche avrebbe voluto una 235/40-17 o una 225/45-16.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#58
(25-09-2017, 13:51)Fletch Ha scritto: Eh no caro Milo, non è proprio così.
Hanno creato questa pantomima tutta made in Italy per puro protezionismo. Mi vuoi forse dire che un cerchio Rays o un Enkei ha una qualità inferiore ad un OZ?
Tutti i cerchi al mondo hanno marchiatura DOT, JWL e TUV, ovvero norme di omologazione unificate e severe riconosciute a livello mondiale. In Italia, invece, non sono state riconosciute pur prevedendo i medesimi test. Medesimi, non simili.
Hanno usato lo specchietto per allodole del "concedere" misure alternative facili. Purtroppo il marketing ti fa credere che avere un 215/30-19 anziché un 205/45-17 si una cosa da figo, quando invece chi ha un minimo di conoscenze tecniche avrebbe voluto una 235/40-17 o una 225/45-16.

Pure verità.


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#59
(25-09-2017, 13:51)Fletch Ha scritto: ...  quando invece chi ha un minimo di conoscenze tecniche avrebbe voluto una 235/40-17 o una 225/45-16.

Perché?

Estetica a parte, cosa servono così grosse con 1000 kg e < 200 cv?

Per me solo a fare più attrito
  Cita messaggio
#60
Quando fai pista seriamente poi lo scopri.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 383 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 994 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 348,313 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 283 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 451 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,333 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,070 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,317 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,649 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,564 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)