This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi hanno fatto fare il botto
#1
: Evil : Ebbene si, ieri mattina andando al lavoro un idiota con una scirocco bianca ha pensato bene di uscire da una traversa, contromano e senza curarsi di dare la precedenza. Ho provato a frenare ma niente, come ho visto che non avevo spazio e gli sarei finito sulla fiancata ho tirato il più possibile a sinistra per cercare di passare nello spazio rimasto libero sulla carregiata opposta. Per un soffio, la macchina ha perso aderenza e sono finito sulla recinzione dell'azienda dove lavoro, risultato, fiancata posteriore sinistra sbriciolata. Il pirla ha poi pensato bene di insultarmi e andarsene.

Fortunatamente (?) ho la dashcam che ha ripreso tutto, scirocco con numero di targa compreso.

Chiamati i carabinieri che hanno provveduto a stilare un verbale che poi ho firmato, al quale ho allegato copia del video e frame in cui si legge il numero di targa.

A voi i pareri, io ho il morale a pezzi, vi allego le foto della macchina che ora è in officina a fare una stima dei danni.
[ATTACH=CONFIG]45170[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]45171[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]45173[/ATTACH]

La ruota è piegata verso l'interno dell'auto, probabilmente ci saranno da sostituire il mozzo e chissà cos'altro fra braccetti, barra e altro che può essersi piegato.

Il parafango, beh credo ci sia poco da dire. Ho paura che sia irrimediabile, tanto da dover tagliare e sostituire tutto il pannello, ma lascio queste considerazioni a chi è più esperto di me.


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#2
Per il parafango non ti preoccupare, un bravo carrozziere riesce a raddrizzarlo, specialmente con le attrezzature che ci sono adesso (spotter, ecc). E' sempre meglio recuperarlo piuttosto che fare un lavoro di taglia e cuci. L'importante è andare da un bravo artigiano battilamiera che raddrizzi per bene il parafango.

L'importante è che l'assicurazione ti faccia avere il dovuto, meno male che avevi la dash cam! La gente è fuori di testa : Evil :
  Cita messaggio
#3
Dispiace molto per l'accaduto... Per il parafango però c'è da dire che sono tre lamiere da far tornare come prima... non so se convenga ripararla o sostituirla... se poi viene un lavoro fatto male?
  Cita messaggio
#4
Solidarietà.
non ti preoccupare x l'auto che si ripara, fa veramente incazzare l'incompetenza e l'inciviltà dell'utente medio della strada.

Ormai senza dashcam "a tutela" delle proprie ragioni siamo arrivati all'assurdo che conviene entrargli nella fiancata e tanti saluti.

Peccato che la nostra mx5 sia come una lattina circondata da fusti d'acciaio... :dispair:
  Cita messaggio
#5
Spiace per l'accaduto Sad.

Curiosità personale, nella cam si vedono gps, tua velocità, data ora etc?
  Cita messaggio
#6
lsdlsd88 Ha scritto:Spiace per l'accaduto Sad.

Curiosità personale, nella cam si vedono gps, tua velocità, data ora etc?

No, niente del genere, registra solo audio e video.

Porto inoltre quelle che sembrano buone notizie.
Ho sentito proprio ora il meccanico, a sua volta l'ha portata da un gommista per far controllare il gruppo ruota. A detta sua sembrerebbe che si siano solamente s*******ti gli angoli, possibile? Mi sembra una cosa così "strana" dopo una botta del genere.

Se bisogna solo rifare le regolazioni mi è andata di lusso, sul fronte meccanico.
  Cita messaggio
#7
Massima solidarietà, mi dispiace. L'importante è che non ti sei fatto male. Per fortuna avevi la CAM. Mi sa che la metto anche io. Ma quindi il tipo ti ha insultato e se ne è andato, ho capito bene. Che gente. Quindi col video potrai fare denuncia che ha provocato incidente e se n'è andato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Novità positive sul fronte gruppo ruota, a quanto pare si erano solo incasinati gli angoli e sono riusciti a sistemare tutto facendo convergenza e annessi, meglio così. Domattina vado a riprendermela e appena ho un attimo di tregua dal lavoro la porto dal carrozziere per capire cosa bisognerà fare per rimetterla in sesto.
  Cita messaggio
#9
Ottimo! Un buon carrozziere vecchie scuola dovrebbe riuscire a fare tutto senza troppo stucco e tagli
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#10
Ritirata poco fa dall'officina, ho i nervi a fior di pelle, 170€ bruciati per ripristinare tutti i valori di assale anteriore e posteriore : Andry : non oso pensare a quale sarà la parcella del carrozziere Sad
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Driving/Fog Light nella bocca della NA... Chi l'ha fatto? luka.mx5 6 3,381 07-09-2020, 09:26
Ultimo messaggio: M-Power
  Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? simone.simoncino 23 10,397 11-12-2019, 11:19
Ultimo messaggio: mancio84
  Me l'hanno battezzata Pedroz 25 8,202 05-11-2016, 22:58
Ultimo messaggio: Pedroz
  Aime non so piu' cosa fare entra acqua vitale 3 3,803 23-02-2016, 11:08
Ultimo messaggio: lorsal
  Hard Top (Di Nome e di Fatto)! Riccardo Tirelli 3 1,987 01-02-2015, 12:29
Ultimo messaggio: Giova636
  Crash :((( che fare? wmute 37 6,448 29-12-2014, 18:55
Ultimo messaggio: wmute
  Mi hanno tirato un calcio alla macchina.. alexcapo 18 6,388 25-01-2014, 20:32
Ultimo messaggio: alexcapo
  Costruire (in casa o farlo fare) un hard top emamona 25 5,231 28-11-2013, 22:18
Ultimo messaggio: giustipasquale
  Mi hanno tagliato la capote [FI - RM - MI] Voigtlander80 28 4,799 06-12-2012, 23:11
Ultimo messaggio: cavallom900
  Mi hanno piegato l'antenna! [Slide] 25 5,536 02-04-2012, 18:15
Ultimo messaggio: [Slide]



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)