Mx5Italia
Mi hanno fatto fare il botto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Mi hanno fatto fare il botto (/thread-31153.html)

Pagine: 1 2


Mi hanno fatto fare il botto - Mr.Prince - 18-08-2016

: Evil : Ebbene si, ieri mattina andando al lavoro un idiota con una scirocco bianca ha pensato bene di uscire da una traversa, contromano e senza curarsi di dare la precedenza. Ho provato a frenare ma niente, come ho visto che non avevo spazio e gli sarei finito sulla fiancata ho tirato il più possibile a sinistra per cercare di passare nello spazio rimasto libero sulla carregiata opposta. Per un soffio, la macchina ha perso aderenza e sono finito sulla recinzione dell'azienda dove lavoro, risultato, fiancata posteriore sinistra sbriciolata. Il pirla ha poi pensato bene di insultarmi e andarsene.

Fortunatamente (?) ho la dashcam che ha ripreso tutto, scirocco con numero di targa compreso.

Chiamati i carabinieri che hanno provveduto a stilare un verbale che poi ho firmato, al quale ho allegato copia del video e frame in cui si legge il numero di targa.

A voi i pareri, io ho il morale a pezzi, vi allego le foto della macchina che ora è in officina a fare una stima dei danni.
[ATTACH=CONFIG]45170[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]45171[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]45173[/ATTACH]

La ruota è piegata verso l'interno dell'auto, probabilmente ci saranno da sostituire il mozzo e chissà cos'altro fra braccetti, barra e altro che può essersi piegato.

Il parafango, beh credo ci sia poco da dire. Ho paura che sia irrimediabile, tanto da dover tagliare e sostituire tutto il pannello, ma lascio queste considerazioni a chi è più esperto di me.


Mi hanno fatto fare il botto - Elwood Blues - 18-08-2016

Per il parafango non ti preoccupare, un bravo carrozziere riesce a raddrizzarlo, specialmente con le attrezzature che ci sono adesso (spotter, ecc). E' sempre meglio recuperarlo piuttosto che fare un lavoro di taglia e cuci. L'importante è andare da un bravo artigiano battilamiera che raddrizzi per bene il parafango.

L'importante è che l'assicurazione ti faccia avere il dovuto, meno male che avevi la dash cam! La gente è fuori di testa : Evil :


Mi hanno fatto fare il botto - LotusGiorgio - 18-08-2016

Dispiace molto per l'accaduto... Per il parafango però c'è da dire che sono tre lamiere da far tornare come prima... non so se convenga ripararla o sostituirla... se poi viene un lavoro fatto male?


Mi hanno fatto fare il botto - sfrenato - 18-08-2016

Solidarietà.
non ti preoccupare x l'auto che si ripara, fa veramente incazzare l'incompetenza e l'inciviltà dell'utente medio della strada.

Ormai senza dashcam "a tutela" delle proprie ragioni siamo arrivati all'assurdo che conviene entrargli nella fiancata e tanti saluti.

Peccato che la nostra mx5 sia come una lattina circondata da fusti d'acciaio... :dispair:


Mi hanno fatto fare il botto - lsdlsd88 - 18-08-2016

Spiace per l'accaduto Sad.

Curiosità personale, nella cam si vedono gps, tua velocità, data ora etc?


Mi hanno fatto fare il botto - Mr.Prince - 18-08-2016

lsdlsd88 Ha scritto:Spiace per l'accaduto Sad.

Curiosità personale, nella cam si vedono gps, tua velocità, data ora etc?

No, niente del genere, registra solo audio e video.

Porto inoltre quelle che sembrano buone notizie.
Ho sentito proprio ora il meccanico, a sua volta l'ha portata da un gommista per far controllare il gruppo ruota. A detta sua sembrerebbe che si siano solamente s*******ti gli angoli, possibile? Mi sembra una cosa così "strana" dopo una botta del genere.

Se bisogna solo rifare le regolazioni mi è andata di lusso, sul fronte meccanico.


Mi hanno fatto fare il botto - pabi71 - 18-08-2016

Massima solidarietà, mi dispiace. L'importante è che non ti sei fatto male. Per fortuna avevi la CAM. Mi sa che la metto anche io. Ma quindi il tipo ti ha insultato e se ne è andato, ho capito bene. Che gente. Quindi col video potrai fare denuncia che ha provocato incidente e se n'è andato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi hanno fatto fare il botto - Mr.Prince - 18-08-2016

Novità positive sul fronte gruppo ruota, a quanto pare si erano solo incasinati gli angoli e sono riusciti a sistemare tutto facendo convergenza e annessi, meglio così. Domattina vado a riprendermela e appena ho un attimo di tregua dal lavoro la porto dal carrozziere per capire cosa bisognerà fare per rimetterla in sesto.


Mi hanno fatto fare il botto - Number34 - 18-08-2016

Ottimo! Un buon carrozziere vecchie scuola dovrebbe riuscire a fare tutto senza troppo stucco e tagli


Mi hanno fatto fare il botto - Mr.Prince - 19-08-2016

Ritirata poco fa dall'officina, ho i nervi a fior di pelle, 170€ bruciati per ripristinare tutti i valori di assale anteriore e posteriore : Andry : non oso pensare a quale sarà la parcella del carrozziere Sad