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schizzo caldo sul piede!!!
#1
mi è successo questo:
in una curva verso destra presa al limite, mi sono sentito bagnare il piede (infradito) sull' accelleratore da un liquido caldo EekEekEek
mi fermo, controllo il piede e vedo che è liquido del raffreddamento : zip : che arriva , a questo punto ovvimanete direi, dal radiatore riscalòdamento
riparto, la faccenda si ripresenta una sola altra volta in misura minore e poi basta.
prima di ciò in mattinata avevo rabboccato la vaschetta radiatore dal livello minimo a quello al livello massimo..
mi ero chiesto infatti cosa avesse potuto far cosumare il liquido tra le due tacche, in 4000km...
temevo un inizio di guarnizione della testa, ma ora sono più propenso a credere che ci sia una microcrepa nel radiatorino, visto che il radiatore principale è nuovo e tutto in alluminio di IL
inoltre NON ci sono perdite dai due tubi nella paratia vano motore
cosa può essere accaduto?
è difficile accedere al radiatorino?
c'è qualche guida su come smontarlo per verificare eventuali piccole crepe?
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#2
ricky66 Ha scritto:in una curva verso destra presa al limite, mi sono sentito bagnare il piede (infradito) sull' accelleratore da un liquido caldo

Ti dev'essere garbata a bestia quella curva! AHAHAHAHAH
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#3
cavoli mi spiace molto,
comunque ho una buona notizia e un paio meno buone....

La buona e che ho un radiatore sano che non uso, vieni a prenderlo che è già tuo.
Le meno buone e che per togliere il mio ho dovuto smontare la plancia e tutto il comparto riscaldamento, un lavoro lunghissimo, e per finire non ho la guida Wink
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#4
Gagio Ha scritto:Ti dev'essere garbata a bestia quella curva! AHAHAHAHAH

E' bellissimo sopratutto perché le curve dell'est sono pazzesche... se poi schizzano!... :haha:
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#5
"presa al limite" vorrei sape', adesso...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#6
Se non ricordo male i due tubi che vanno dal parafiamma al radiatorino sono collegati con due corti manicotti in gomma, prova a buttare un occhio...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#7
,,,,Sapevo che prima o poi sarebbe venuto fuori il post fetish sul forum Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#8
ricky66 Ha scritto:inoltre NON ci sono perdite dai due tubi nella paratia vano motore

Pepi Ha scritto:Se non ricordo male i due tubi che vanno dal parafiamma al radiatorino sono collegati con due corti manicotti in gomma, prova a buttare un occhio...

Secondo me intendeva quelli.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#9
sulla NB il radiatorino ha i 2 tubi in alluminio lunghi che escono dal parafiamma, la giunta con la gomma è nel vano motore.
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#10
si ma credo intendesse di aver ispezionato quella zona da dentro il vano motore, dubito si sia infilato sotto il cruscotto, anche perche' se lo avesse fatto si sarebbe reso conto dell'impresa TITANICA di sostituzione del radiatorino
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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