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Motore muore a caldo. Da 15 giorni in Mazda non trovano il problema!
#41
mr.krash Ha scritto:Può l'olio interferire con il normale funzionamento del sensore? Può essere che non l'ho rimontato correttamente?

Edit, rileggo ora: controlla la distanza dai dentini della ruota fonica!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#42
mr.krash Ha scritto:nessun segnale o segnale errato dal sensore dell'albero a camme o da quello dell'albero motore

sbaglio o di recente hai lavorato con insistenza:haha: sul coperchio punterie?
prova anche solo a ricontrollare il collegamento dei cavi, a volta basta uno strattone o un po di olio...

se non basta fai come ti hanno suggerito sopra Thumbup
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#43
alex zanardi Ha scritto:sbaglio o di recente hai lavorato con insistenza:haha: sul coperchio punterie?
prova anche solo a ricontrollare il collegamento dei cavi, a volta basta uno strattone o un po di olio...

se non basta fai come ti hanno suggerito sopra Thumbup

Big Grin Yesse!!
Domani cambio la guarnizione e pulisco tutto il motore (che è bello imbrattato) e vediamo se è appunto un problema di pulizia o di distanza del sensore (tanto ora ho pure il centesimale :hahaSmile.
Cmq, cerco un motore Undecided
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
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#44
EnergyHide Ha scritto:E allora può essere proprio quello (sensore angolo) ... in realtà non è che l'errore si resettada solo, ma è probabilmente il funzionamento del tuo sensore ad esseren intermittente.
Non so sulla nbfl che tipo di sensore sia montato, se è il "solito" CAS, questo integra sia il sensore angolo albero motore che asse a camme, se invece hai i sensori separati, il sensore "normalmente" più rognoso sulla maggiorparte delle auto è quello dell'albero motore.

Per quanto riguarda l'olio, se hai un CAS, l'albero in acciaio che entra nel cas è ben calettato su una bronzina e ha anche una rigatura opposta al moto dell'albero motore che per me serve a rigettare l'olio dentro al coperchio punterie, in ogni caso, siccome il sensore è ottico, potresti provare a pulirlo molto delicatamente, verificandone il funzionamento.

Un altro metodo che potresti attuare, visto che utilizzi lo standard OBD2, è quello di verificare real time con una presa diagnosi e un programma dedicato, se i valori di anticipo e fase variano durante l'uso.. potresti usare un obd reader bluetooth (modificato) più torque Pro.

In bocca al lupo

Interessante delucidazione!! E ancora più interessante la possibilità di vedere via OBD2 questi valori potendosi fare da se delle diagnosi serie. Leggevo online di verificare appunto anticipo e fase (su molti forum chevrolet..), ma per farlo eran necessari strumenti appositi. Dove trovo informazioni aggiuntive riguardanti l'OBD2 modficiato?
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#45
pulito, tanto olio sparso in giro.. messo, come da manuale, a 0,5mm. Vediamo!
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#46
pulito bene anche i contatti, dove ci sono gli spinotti di giunta?
li è il punto importante da pulire bene (senza raschiare) per il funzionamento Thumbup
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#47
sì, tutti quelli che ho scollegato e ricollegato per arrivare sin lì. Inoltre mi é caduto un bullone dietro i collettori di scarico e ho smontato pure tutto quello che si frapponeva fra me e lui!!
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#48
Siamo in attesa.
Arancia Meccanica
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#49
mr.krash Ha scritto:pulito, tanto olio sparso in giro.. messo, come da manuale, a 0,5mm. Vediamo!

Tra 0,5 e 1,5, da manuale. Io suggerisco 0.8.
Arancia Meccanica
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#50
solo per confermare che la macchina va tenuta pulita!!
Va che è una meraviglia, al netto del consumo d'olio, ovviamente. Undecided
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