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[NA] La mia piccola grande 1.8 british green
#21
Una delle due (meglio la Panasonic).
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#22
[Immagine: 9HFk5zbl.jpg]

[Immagine: PUOZgdVl.jpg]

[Immagine: Zc0d973l.jpg]

https://media.giphy.com/media/3oz8xsDmIv.../giphy.gif :p

P.S. c'è un modo di avere un tag [spoiler] per nascondere parti di testo o immagini?
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#23
Aggiornamento (decisamente in ritardo, ma np  Angel  )

Domenica ho riportato la leva del cambio alle condizioni originali. Le guarnizioni in gomma erano entrambe andate, togliendo il tunnel centrale (o anche attraverso la cuffia della leva che era spaccata) era possibile controllare se sotto la macchina c'erano pozze d'olio  Big Grin

Smontato tutto, cambiato guarnizioni, boccole e olio seguendo lo splendido video di TheCarPassionChannel e la guida sul forum romano.

Album completo dei lavori qui.

Highlights:

Situazione attuale, iniziamo con l'eterno il lento swap tan degli interni:

[Immagine: yrhLtpi.jpg]

La guarnizione di gomma superiore nuova a confronto con quella vecchia:

[Immagine: xHypSc4.jpg]

Inutile dire che il comfort interno è notevolmente migliorato, meno calore e più silenziosa (merito sicuramente anche del materiale fonoassorbente che prima mancava). È tornato il piacere di guidare la macchina, e infatti sono appena rientrato da un giretto improvvisato di oltre 400km e 3 passi alpini.  Big Grin
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#24
Qualche pezzo tan lo trovi in giro ...plancia a pure pannelli portiera + moquette
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#25
Sisi. La moquette non sarebbe un problema, penso che la prenderò dagli inglesi di autolink. Mi pare che per rimuoverla come si deve sia necessario smontare prima il cruscotto, e visto che voglio montare a sinistra del volante una presa usb e un ingresso jack per il cellulare, approfittando del finto switch che c'è, penso che farò tutto in una volta.

Trovare dei sedili vecchio tipo senza farmi svenare invece temo sarà complicato. Ci sono anche complicazioni logistiche in mezzo. Prima di comprarli voglio in ogni caso provarne uno.

Si trovano pannelli porta tan nella variante senza bracciolo ma con la tasca? edit:come non detto, letteralmente la prima immagine su google https://www.google.it/search?q=na+miata+...g-6VQiWvGM:
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#26
Full tan interior LHD ,ma con pannelli dotati di bracciolo -solo ritiro- :

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anze...-223-20156
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#27
Thumbupleft grazie per la dritta. 

Prima dell'anno prossimo non tocco niente però, ci sono interventi più importanti da fare prima, tra sospensioni e carrozzeria.
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#28
Sono sceso a casa per un po' di ferie, e volendo far cambiare le boccole ieri sono andato dal meccanico di famiglia a fare due chiacchiere. Il responso dopo una veloce controllata della macchina è che un ammortizzatore è sfondato e gli altri 3 sono completamente scarichi.

Ora sto aspettando un preventivo che quasi sicuramente non mi piacerà (già ieri sera, mentre al telefono si discuteva di altre parti dell'auto, mi ha parlato di alcuni ammortizzatori Monroe a 150-200€ l'uno, Eek  adducendo che ammortizzatori originali per la NA8 non si trovano più), mi sono fatto un giretto tra questo forum e miata.net per vedere la gente cosa monta e come si è trovata.

Non posso abbassare la macchina perchè già così tocco la rampa del garage, per cui stavo pensando o di comprare degli OEM tipo da mx5parts.co.uk o di puntare a qualcosa di leggermente migliore vista la poca differenza di prezzo, tipo i KYB AGX sempre da mx5parts, che dovrebbero garantirmi la stessa altezza da terra dell'auto se tengo le molle originali. 

Ora, al di là delle considerazioni sugli ammortizzatori, di quali altri pezzi avrò bisogno per avere tutto montato sull'auto senza problemi? Sicuramente i bump stop (sarebbero i fine corsa in italiano, giusto?), stavo pensando a questi qua, non saranno i Flyin Miata o gli FCM ma non voglio rischiare lunghe attese con spedizioni oltreoceano e dogane, visto che appunto sono in ferie e vorrei far sistemare l'auto adesso  Tongue . Mi chiedo solo se prendendo i KYB invece degli OEM quei parapolvere monteranno senza problemi.

Riguardo altri pezzi, i top mount saranno necessari su un auto con 23 anni e 260k km, converrebbe acquistarli per sicurezza, oppure visto il prezzo li lascio stare sperando che quelli presenti possano essere riutilizzati?

A parte ammo, bump stop ed eventualmente top mount, altra roba che dovrei tenere in conto?
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#29
Ok agx con molle oem, se i tuoi parapolvere (che all'interno contengono anche i bumpstop) sono rotti cambiali altrimenti sono ok. I top mount li cambi solo se i tuoi sono marci.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#30
Salve a tutti ragazzi.

Aggiornamento dei 300k  Big Grin 
la foto è di venerdì e nel frattempo ne ho fatti altri 130..

[Immagine: QO8o1ru.jpg]

E con questo nuovo traguardo, arrivano nuove spese. Pare che il rumore che per diverso tempo ho attribuito al cuscinetto mozzo sia in realtà dovuto alle "testine trapezi" anteriori, che soprattutto al lato destro sono completamente mangiate, e con i 20k km che ho fatto quest'anno chissà da quando rischiavo di perdere la ruota..  Confused

In ogni caso, in attesa che il meccanico si faccia sentire con un preventivo, ho visto che mamma Mazda non vende la testina superiore da sola ma solo pressata nel braccio, mentre ilMotorsport offre un ricambio ad un prezzo conveniente (46€ contro 228€ per lato). Considerato che il braccio è messo tutto sommato bene, e che vorrei risparmiare perchè sono in attesa di traslocare a 500+ km, qualcuno mi saprebbe dire se le testine de ilMotorsport valgono il risparmio, o sarebbe meglio stare tranquilli restando in casa Mazda, e cambiare tutto?

p.s. no, il motore non ha 300k km (è stato rifatto a 200k), ma per quello che ne so io la trasmissione è originale. Infatti prevedo che il prossimo pezzo a salutare sarà la frizione  Wink
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