This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La mia piccola grande 1.8 british green
#11
No, ci penserò durante l'inverno
  Cita messaggio
#12
Ordinate alcune cosette da ilmotorsport (guarnizione esterna vetro sinistro, cuffia cambio nuova tan, candele e cavi candela, filtro olio).
Dovendo fare il cambio olio, avete qualche consiglio sulle marche? Faccio 2.5k, 3k km al mese, solo strada.


edit: alla fine ho preso il 0w40 della Mobil1, su internet perchè qui costa 25€ al litro. tra qualche giorno ho l'impressione che mi divertirò a cambiare il filtro dell'olio
  Cita messaggio
#13
A più di 6 mesi dalla presentazione della mia macchinina, ritorno su questi lidi con qualche novità.

Anzitutto un assaggio di cosa mi aspetterà i prossimi mesi:

[Immagine: X05UUyIl.jpg]

Purtroppo sono costretto a tenere la macchina fuori per il prossimo futuro. A breve comunque ordinerò un buon telo da esterni da euroteli, dovrebbe limitare i problemi.

A proposito, qui il 15 scatta l'obbligo dei pneumatici invernali. Ero orientato sui Blizzak della Bridgestone, ma alla fine monterò dei Pirelli Cinturato Winter. Il problema principale sarà astenermi dall'affondare il piede in curva, non garantisco niente :haha:

Da quando ho messo su i cerchi originali il comportamento della macchina è completamente cambiato. Sicuramente più pericolosa, data la minore tenuta del 185 rispetto al 205, ma proprio per questo più divertente. Sicuramente anche i cerchi fanno la differenza, anche se non ho verificato i 16'' sono sicuramente più pesanti e si "mangiavano" buona parte della coppia del motore.

Con i primi freddi, e un periodo nel quale la macchina l'ho usata praticamente niente, mi è morta la batteria, modello al piombo non originale. Prontamente sostituita con una westco, però troppo piccola per la staffa di montaggio. Per il momento mi sono arrangiato a fare spessore con dei panni, avrei a disposizione anche un foglio di schiuma spesso e abbastanza rigido. Vorrei però sapere se si può trovare qualche staffa che posso montare al posto di quella originale (presumo), adattabile alla batteria westco.

Altra cosa, ai primi di settembre ho finalmente sistemato il clacson, niente più nastro isolante nero Big Grin
Comprato un gruppo pulsante da Adam di revlimiter.net

[Immagine: 2LzmNcxl.jpg]

Purtroppo rimane incassato e non a livello del cerchio copri viti. Potrei prendere un volante nuovo solo per avere il pulsante del clacson che arriva a filo ora :p
  Cita messaggio
#14
La batteria WestCo si monta perfettamente con le staffe e la vaschetta in plastica originali.

Sicuramente le staffe che hai tu sono state cambiate o modificate per montare una batteria generica!

Così è montata correttamente: http://s524.photobucket.com/user/gouden5...5.jpg.html

Il resto sono solo accrocchi Big Grin
  Cita messaggio
#15
La staffa originale si può regolare su vari fori messi in verticale, così si possono usare batterie di varie dimensioni. Hai la vaschetta di plastica originale sotto?
  Cita messaggio
#16
Cominciavo a pensare che l' avessi venduta XD
Hai traslocato/non hai più il box ?

Ma molle/ammortizzatori non sono gli originali ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#17
Diciamo che ho passato l'estate a divertirmi, specie a casa in Sardegna. Pensavo più a guidare, anche se non è che ho fatto tanti chilometri Big Grin

Per la batteria, il fondo in plastica originale sicuramente non ce l'ho, anzi il mio ha una piccola paratia laterale. La staffa superiore invece sembra simile, ma probabilmente è stata cambiata la vite con l'occhiello, perchè sulla mia la filettatura finisce appena troppo in alto per bloccare bene la batteria. Rimane comunque ferma per ora. Certo finchè quei due stracci che ho usato per fare spessore non vanno in autocombustione, ma dubito che la batteria raggiunga temperature esagerate. Anzi è più facile che ghiacci :p
In ogni caso c'era una 40Ah in piombo prima, sarà sicuramente stato modificato per farla entrare.

Il box non l'ho mai avuto. In genere la macchina sta al coperto solo quando ritorno a casa a Cagliari, prima avevo una tettoia adesso non ho neanche quella.

In più mi si è rotto uno dei tre cavi che alimentano la resistenza del lunotto posteriore, mi dovrò armare di saldatore e sistemarlo in fretta.

Per quanto riguarda le sospensioni, il precedente proprietario mi aveva detto che erano originali, ma sono sicuro che non lo sono, quando ho controllato ho visto questi https://goo.gl/photos/egC5pEE3MFWdMfWp8
  Cita messaggio
#18
Mi sembrano originali oppure equivalenti, forse sono solo stati rigenerati.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#19
Investi qualche soldo e prendi i componenti corretti (vaschetta e staffe varie), e poi dona alla tua NA una batteria agm Wink
  Cita messaggio
#20
Pensavo che la westco fosse la scelta migliore oggigiorno. :what: Parli dell'originale Panasonic o di qualche altro modello?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Emerald Green - OEM+ zetag 50 22,828 27-06-2023, 17:15
Ultimo messaggio: zetag
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 6,994 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,336 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Piccola (ma lunga!!) storia di una brg andrepaol 41 12,780 24-06-2020, 22:29
Ultimo messaggio: Lynx_
  [NA] La mia British racing green Krl90 108 27,555 16-04-2020, 20:56
Ultimo messaggio: Krl90
  La Piccola usata, cinque mesi dopo. Francesco B 7 2,988 07-10-2019, 14:15
Ultimo messaggio: Francesco B
  NA8C - neo green by -malleus- -malleus- 254 51,264 16-06-2019, 11:43
Ultimo messaggio: TkMatt
  nb green A.J. 74 25,860 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 48,683 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  NBFL emerald green "Fujiko" Antonio 286 69,399 18-03-2017, 15:26
Ultimo messaggio: Colte



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)