Mx5Italia
[NA] freni aftermarket - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NA] freni aftermarket (/thread-30668.html)

Pagine: 1 2


freni aftermarket - freddy91 - 08-05-2016

ciao a tutti! dato che devo smontare i freni per sistemare il freno a mano volevo cogliere l'occasione per cambiare dischi e pasticche magari sostituendo con parti aftermarket per migliorare la frenata. qualcuno ha provato uno di questi impianti? che marche mi consigliate? o meglio se monto pezzi originali mazda nuovi? grazie : Thanks :


freni aftermarket - ricky66 - 08-05-2016

freddy91 Ha scritto:ciao a tutti! dato che devo smontare i freni per sistemare il freno a mano volevo cogliere l'occasione per cambiare dischi e pasticche magari sostituendo con parti aftermarket per migliorare la frenata. qualcuno ha provato uno di questi impianti? che marche mi consigliate? o meglio se monto pezzi originali mazda nuovi? grazie : Thanks :
il freno a mano agisce solo dietro..vuoi cambiare solo dietro o cambi tutto perchè sono comunque usurati?

puoi montare i medium brakes da 255mm davanti e 251 dietro, o lasciare dietro stock a 230mm .
in ogni caso già così ti migliora sensibilmente la frenata.


freni aftermarket - freddy91 - 08-05-2016

ricky66 Ha scritto:il freno a mano agisce solo dietro..vuoi cambiare solo dietro o cambi tutto perchè sono comunque usurati?

puoi montare i medium brakes da 255mm davanti e 251 dietro, o lasciare dietro stock a 230mm .
in ogni caso già così ti migliora sensibilmente la frenata.
intanto cambio i freni posteriori dato che l'ho provata sui rulli e non sono rimasto soddisfatto della frenata (anche se rientra nei limiti) poi già che ci sono vorrei fare un lavoro per bene e fare anche l'anteriore (che comunque frena bene)


freni aftermarket - ricky66 - 08-05-2016

freddy91 Ha scritto:intanto cambio i freni posteriori dato che l'ho provata sui rulli e non sono rimasto soddisfatto della frenata (anche se rientra nei limiti) poi già che ci sono vorrei fare un lavoro per bene e fare anche l'anteriore (che comunque frena bene)

allora cambia dischi e pastiglie dietro e dovrebbe essere più che sufficente , ovviamnete spurgando bene l'impianto con fluido dot4 nuovo.
davanti invece monta pinze e dischi della NA18/NB1.6 dal 255, con tubi treccia e pastiglie più aggressive tipo le yellowstuff o ds2500
oppure anche solo partiglie aggressive e tubi treccia e fluido nuovo, sugli anteriori di serie da 235 avrai già un buon miglioramento e poca spesa.


freni aftermarket - Steto731 - 08-11-2016

Ragazzi riesumo un po questo post perché volevo qualche info in più dato che non trovo molto online e nemmeno qui sul forum.
Ho una Na 1.6 115 del 93 e a quanto ho capito monta dischi 235 davanti e i 230 dietro giusto?
Ma non ho mai capito, per fare l'upgrade con freni Nb, vanno sostituiti pinze dischi (ovviamente) e anche i fuselli?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


freni aftermarket - Elwood Blues - 08-11-2016

devi sostituire:
dischi
pastiglie
portapinza

e infine piegare o tagliare le lamiere parapolvere dei dischi, sul forum se n'è parlato parecchio

le pinze puoi tenere anche le tue


freni aftermarket - Steto731 - 09-11-2016

Le pinze della 115 son diverse da quelle delle 90cv e delle 1.8 e penso quindi anche dalle nb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


freni aftermarket - Alessandro - 09-11-2016

Le pinze sono uguali per tutte tranne che per la sport!


freni aftermarket - carletto87 - 09-11-2016

Steto731 Ha scritto:Ragazzi riesumo un po questo post perché volevo qualche info in più dato che non trovo molto online e nemmeno qui sul forum.
Ho una Na 1.6 115 del 93 e a quanto ho capito monta dischi 235 davanti e i 230 dietro giusto?
Ma non ho mai capito, per fare l'upgrade con freni Nb, vanno sostituiti pinze dischi (ovviamente) e anche i fuselli?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se ti interessa ho tutto l'impianto della nb 1.8 anteriore da vendere.. completo di pastiglie nuove praticamente.....


freni aftermarket - Giovanni Romano - 09-11-2016

Ragazzi una domanda per chi ha montato pasticche EBC, queste vengono corredate di placchette di acciaio e mollette?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk