This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frangivento insufficiente
#1
Ciao a tutti,ieri finalmente,ho fatto un bel giro per le colline della mia citta' scappottato....una figata....L'unica cosa negativa è che oggi la parte destra del mio collo, mi fa male per il vento che ho preso da dietro. Quale frangivento mi consigliate,oltre a quello che gia' c'è ,ma piccolo, per evitare questi problemi e divertirsi lo stesso?
  Cita messaggio
#2
Un copricollo in pile della Decathlon !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#3
diddy Ha scritto:Ciao a tutti,ieri finalmente,ho fatto un bel giro per le colline della mia citta' scappottato....una figata....L'unica cosa negativa è che oggi la parte destra del mio collo, mi fa male per il vento che ho preso da dietro. Quale frangivento mi consigliate,oltre a quello che gia' c'è ,ma piccolo, per evitare questi problemi e divertirsi lo stesso?

Io ho messo quello più alto, ma se non vuoi il torcicollo è molto più utile un colletto alto o una sciarpetta. Micidiale il refolo d'aria fredda sul collo...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#4
Piu' leggo e piu' dite che l' originale fa ben poco.
In rete, non ricordo neanche dove, ho visto un frangi che abbraccia i due sedili fino alle spalle.
Conoscete?
Che ne dite?
Come smette di rompere questa falsa primavera vorrei usarla come si deve.
Grazie.
  Cita messaggio
#5
Concordo sul fatto che l'originale ripara troppo poco.
  Cita messaggio
#6
L'originale funziona, dipende molto in che posizione è il sedile, se avanti o tutto indietro.
Per aumentare l'efficacia del frangi OEM, basta rialzarlo. Fate una prova fissandolo con un solo bullone e chiudendo il sotto provvisoriamente. La differenza è notevole.

Pensare che alcuni girano senza... fighette :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
CJ_ Ha scritto:L'originale funziona, dipende molto in che posizione è il sedile, se avanti o tutto indietro.
Per aumentare l'efficacia del frangi OEM, basta rialzarlo. Fate una prova fissandolo con un solo bullone e chiudendo il sotto provvisoriamente. La differenza è notevole.

Pensare che alcuni girano senza... fighette :haha:



C'è il frangivento?
  Cita messaggio
#8
?
Nel senso che ce l' hai ma non si vede dov'è ?

Io ho questo e funziona bene anche se esteticamente non è il massimo.

[Immagine: 2llj6h3.jpg]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#9
Io sto progettando estensione con Lexan del frangivento originale così da averlo trasparente.
Appena rientra auto da officina mi metto all'opera e poi posto foto
G
  Cita messaggio
#10
il problema è che, per quanto puoi fare alto il frangivento nella parte centrale , rimane comunque aperto lo spazio tra sedile e portiera ...anche da li entra un sacco di aria...

meglio una bella giacca impermeabile ed antivento col collo alto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NC/RC] Frangivento in rete GioCas 6 2,377 10-01-2021, 11:25
Ultimo messaggio: OLD_robbi
Brick [ND] Frangivento in vetro alexsky78 4 2,335 26-11-2020, 09:26
Ultimo messaggio: alexsky78
  [ND] Frangivento ND marco_zanna 3 2,535 19-07-2020, 20:23
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Frangivento /hardness bar compatibili? Woody 2 1,713 20-05-2020, 12:52
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Frangivento nb Woody 3 1,775 09-02-2020, 19:55
Ultimo messaggio: Antonio
Question [RC FL] NC/RC : chi monta il frangivento in policarbonato? GioCas 4 2,999 05-11-2018, 12:15
Ultimo messaggio: al_lor
  frangivento plexi moustache 2 2,198 17-05-2017, 17:50
Ultimo messaggio: moustache
  Quale frangivento per NBFL '03? CorazzataPotemkin 15 5,359 14-03-2017, 23:34
Ultimo messaggio: il moro
  Frangivento insufficiente diddy 1 1,972 22-05-2016, 14:07
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Frangivento insufficiente diddy 5 3,219 17-05-2016, 17:11
Ultimo messaggio: CorazzataPotemkin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)