This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/RC] Frangivento in rete
#1
Question 
Ave tutti!

Qualcuno tra gli NCisti/RCisti ha il frangivento in rete maggiorato OEM? Per intenderci questo qui sotto al link:

https://www.mx5parts.co.uk/wind-deflecto...-1324.html

Se sì, vale effettivamente la pena? Io la uso anche in inverno (pandemia permettendo). Difetti (oltre al prezzo, ça va sans dire)?

GraSSIe!
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#2
Lo ho avuto sia su RC che NC.

Stra consigliato, vale ogni cent.

Oltre alla funzione primaria, cioè quella di frangivento, per me ha molteplici vantaggi, in più anche di quello in plexiglass:
1-chiude il foro dietro i sedili
2-in retromarcia no crea riflessi fastidiosi nello specchietto
3-di notte fa un effetto filtrante riducendo l'abbagliamento dei fari delle auto che hai dietro

Con questo montato, ti salvi dal torcicollo e in autostrada con vetri alzati hai un maggiore comfort acustico, riuscendo a parlare senza gridare.

L'unica pecca è che su NC risulta più scomodo chiudere il tetto senza smontare dalla auto.
Ma a te questo non interessa!  Wink
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio
#3
(27-11-2020, 13:28)GioCas Ha scritto: Ave tutti!

Qualcuno tra gli NCisti/RCisti ha il frangivento in rete maggiorato OEM? Per intenderci questo qui sotto al link:

https://www.mx5parts.co.uk/wind-deflecto...-1324.html

Se sì, vale effettivamente la pena? Io la uso anche in inverno (pandemia permettendo). Difetti (oltre al prezzo, ça va sans dire)?

GraSSIe!


Per montarlo va tolto quello di serie? E si potrà ripiegare anche questo oppure va di volta in volta aggamciato e sganciato? Effettivamente quello di serie ha più una funzione estetica che reale perché di aria sul collo ne arriva parecchia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
....pure io ce l'ho e confermo i pregi a cui accenna "Al_Lor".... per metterlo occorre togliere completamente quello di serie e questo lo si aggancia in modo davvero forte e sicuro. la retina è sottile e nello specchio retrovisore lascia trasparire l'immagine perfettamente. (e non si ha tra le balle la parte superiore del frangivento originale in mezzo allo specchietto)
lati negativi oltre al fatto di risultare oltremodo scomodo e difficoltoso prendere e chiudere da seduti la capote c'è il fatto che purtroppo raccoglie molta più polvere e si deve passare l'aspirapolvere di frequente per evere la retina bella nera e pulita.
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#5
(09-01-2021, 08:27)SicutNox Ha scritto: Per montarlo va tolto quello di serie? E si potrà ripiegare anche questo oppure va di volta in volta aggamciato e sganciato?  Effettivamente quello di serie ha più una funzione estetica che reale perché di aria sul collo ne arriva parecchia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Babbo Natale me l'ha portato, giusto in tempo prima della Brexit  Big Grin . Una volta interpretata l'esatta posizione dei ganci (istruzioni IKEA style), l'installazione è stata davvero semplice. 

Già testato: la differenza c'è eccome, soprattutto oltre i 100 km/h. Icon_thumbup Confermo tutto ciò che scriveva al_lor (grazie ancora!).

Exclamation Attenzione: una volta montato resta lì, non si può ripiegare come la "aletta" di serie (le dimensioni non lo consentirebbero) o staccarlo a piacimento (per il tipo di fissaggio: i ganci, rigidi, vengono avvitati).
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#6
(09-01-2021, 10:14)OLD_robbi Ha scritto: ....pure io ce l'ho e confermo i pregi a cui accenna "Al_Lor".... per metterlo occorre togliere completamente quello di serie e questo lo si aggancia in modo davvero forte e sicuro. la retina è sottile e nello specchio retrovisore lascia trasparire l'immagine perfettamente. (e non si ha tra le balle la parte superiore del frangivento originale in mezzo allo specchietto)
lati negativi oltre al fatto di risultare oltremodo scomodo e difficoltoso prendere e chiudere da seduti la capote c'è il fatto che purtroppo raccoglie molta più polvere e si deve passare l'aspirapolvere di frequente per evere la retina bella nera e pulita.


Ciao Robby non ricordavo la avessi anche tu. Io ho rc quindi non dovrei avere il problema della chiusura capote, l’unico problema che avrò è che sul pseudo frangivento originale ci piazzavo comoda comada la action cam per i raduni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
si in effetti a volte lo metto ed a volte tengo quello di serie, se voglio esser pigro e richiudere da seduto. io la Gopro la metto appena sopra alla maniglia che serve per aprire la capote.....allungo leggermente il gambo per superare (nella visuale) la linea del cruscotto.
sul frangivento in oggetto devo ancora trovare il modo di fissare il minion che mi tiene compagnia....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Brick [ND] Frangivento in vetro alexsky78 4 2,337 26-11-2020, 09:26
Ultimo messaggio: alexsky78
  [ND] Frangivento ND marco_zanna 3 2,544 19-07-2020, 20:23
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Frangivento /hardness bar compatibili? Woody 2 1,714 20-05-2020, 12:52
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Frangivento nb Woody 3 1,776 09-02-2020, 19:55
Ultimo messaggio: Antonio
Question [RC FL] NC/RC : chi monta il frangivento in policarbonato? GioCas 4 2,999 05-11-2018, 12:15
Ultimo messaggio: al_lor
  frangivento plexi moustache 2 2,201 17-05-2017, 17:50
Ultimo messaggio: moustache
  Quale frangivento per NBFL '03? CorazzataPotemkin 15 5,363 14-03-2017, 23:34
Ultimo messaggio: il moro
  Frangivento insufficiente diddy 23 10,635 10-07-2016, 23:36
Ultimo messaggio: graziano
  Frangivento insufficiente diddy 1 1,974 22-05-2016, 14:07
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Frangivento insufficiente diddy 5 3,221 17-05-2016, 17:11
Ultimo messaggio: CorazzataPotemkin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)