This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RC FL] NC/RC : chi monta il frangivento in policarbonato?
#1
Question 
Buongiorno a tutti, sulla scia di LupoTHP m'è venuta la curiosità: chi monta il frangivento originale in policarbonato ovvero questo che linko?

https://www.mazda.it/acquisto-e-servizio...E85V4336A/ 

Pregi, difetti? E a differenza di quella ottima di Lupo per la sua ND, dalla foto di Mazda non si evince chiaramente di come il frangivento si sostenga su NC/RC una volta fissato ("alette" ai cover del roll-bar?) Undecided . Qualcuno può fornire supporto?

Grazie assaje.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#2
L'ho pensionato da un po' avendo rimosso la capote! È stato su per 5 anni sulla miaTongue
Funziona benino.
Sotto si aggangia agli attacchi della retina, ai lati alle cover del roll bar. C'è da limare le plastiche per fargli spazio.
Una volta montato non si può abbattere come quello in plastica e ha il difetto che essendo il plexiglass si graffia da morire e ogni tanto può causare qualche riflesso strano nello specchietto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#3
(05-11-2018, 10:39)Demios Ha scritto: ... C'è da limare le plastiche per fargli spazio.
Una volta montato non si può abbattere come quello in plastica e ha il difetto che essendo il plexiglass si graffia da morire e ogni tanto può causare qualche riflesso strano nello specchietto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Limare le plastiche? Ma in Mazda il reparto accessori aveva litigato con quello degli interni? 
Già gli attacchi cromati non mi entusiasmavano (neri no, eh?); ma il dover adattare pure le cover all'aggeggio proprio no, è intollerabile. Angry
Bocciato.

Quello realizzato per la ND appare decisamente migliore. Chissà se si può adattare...
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#4
Io l'ho preso tramite IL motorsport, magari non era mazda il mio, anche se dicevano così.
Comunque i ganci non sono cromati ma in alluminio satinato e le plastiche vanno limate per forza perché c'è da agganciarlo con dei braccetti ad L che si avvitano sulle U del rollbar. Non credo potessero fare diversamente perché avrebbero dovuto lasciare una fessura tra le plastiche su tutte le macchine per quei 3 che montano il frangi maggiorato.
Serve solo a far passare la staffetta di metallo

Bisogna vedere se quello per ND senza i braccetti laterali è altrettanto solido, questo per NC è stato un buon acquisto per me: i difetti sono veniali (graffi) intrinseci (non abbattibile, quindi accesso limitato alla vasca della capote a tetto su se mai ti capita di metterci qualcosa). Che valga 100+€ è un discorso a parte...



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 1632780e082c719d91cbbb2f48da5ebc.jpg]
[Immagine: bafeaf69aad326458c4e05acd55a9aa9.jpg]
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#5
Sulle due NC di famiglia ho due frangivento diversi, questo in lexan e quello in rentina classico.
Per la mia esperienza quello in lexan, a parte la questione estetica, è meno efficace perché lascia aperti i fori degli archetti (è poco ma influisce nelle turbolenze). Inoltre la è soggetto a riflessi molto fastidiosi nello specchietto retrovisore.
Quello in retina invece, oltre a non necessitare di taglia e cuci per montarlo, è molto efficiente. In più crea un effetto oscurante di notte nei confronti dei fari delle auto più alte.

Se dovessi consigliarlo, senza dubbio quello in retina!
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NC/RC] Frangivento in rete GioCas 6 2,379 10-01-2021, 11:25
Ultimo messaggio: OLD_robbi
Brick [ND] Frangivento in vetro alexsky78 4 2,338 26-11-2020, 09:26
Ultimo messaggio: alexsky78
  [ND] Frangivento ND marco_zanna 3 2,545 19-07-2020, 20:23
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Frangivento /hardness bar compatibili? Woody 2 1,714 20-05-2020, 12:52
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Frangivento nb Woody 3 1,776 09-02-2020, 19:55
Ultimo messaggio: Antonio
  frangivento plexi moustache 2 2,201 17-05-2017, 17:50
Ultimo messaggio: moustache
  Quale frangivento per NBFL '03? CorazzataPotemkin 15 5,363 14-03-2017, 23:34
Ultimo messaggio: il moro
  Frangivento insufficiente diddy 23 10,635 10-07-2016, 23:36
Ultimo messaggio: graziano
  Frangivento insufficiente diddy 1 1,974 22-05-2016, 14:07
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Frangivento insufficiente diddy 5 3,221 17-05-2016, 17:11
Ultimo messaggio: CorazzataPotemkin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)