This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frangivento insufficiente
#1
Brutte notizie....se non riesco a risolvere il problema dell'aria che arriva sul collo mentre si cammina,credo che dovro' vendere la mia mazdina....mi sono beccato una bronchite che ancora oggi pago.Aspetto vostri giusti consigli,grazie
  Cita messaggio
#2
io per un top down a gennaio due anni fa son rimasto con la mascella bloccata per tre settimane, roba che per farla tornare a posto mi han prescritto del valium, ma non mi è venuta voglia di venderla.
usa un frangivento grandino tipo questo http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-MK1-MK2...SwsN9XCpBA
usa felpe col cappuccio, copri collo sportivi in licra, se hai i bronchi delicati tutto aiuta.
  Cita messaggio
#3
tushio50 Ha scritto:io per un top down a gennaio due anni fa son rimasto con la mascella bloccata per tre settimane, roba che per farla tornare a posto mi han prescritto del valium, ma non mi è venuta voglia di venderla.
usa un frangivento grandino tipo questo http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-MK1-MK2...SwsN9XCpBA
usa felpe col cappuccio, copri collo sportivi in licra, se hai i bronchi delicati tutto aiuta.

Beh,non si tratta di bronchi delicati....con la montain bike ho fatto cose assurde,mai avuto niente,tra l'altro era pure una bella giornata,si vede
che sono invecchiato.
  Cita messaggio
#4
Strano che in sicilia tu abbia questi problemi... io comunque quando la prendo vado sempre (estate o inverno) in TD e risolvo con:
INVERNO: cappotti o giacche con colletto + sciarpa pashmina + cappello coppola
ESTATE: sciarpa in cotone leggerissimo + cappello "da baseball".
Il massimo per riparare il collo è comunque quello di indossare una felpa con cappuccio (felpata o di lana in inverno e in cotone garzato in primavera) da mettere sopra il cappello "da baseball".

Quando nevica oppure è molto freddo e devo usare l'auto per lunghi tratti, uso anche un colbacco dell'esercito russo con il paraorecchie e la parte posteriore tirati giù.

Oltre ovviamente a finestrini su, frangivento su e aria calda sparata al massimo sul parabrezza.

Poi naturalmente faccio quante più puzzette possibile dato che l'aria calda sale dietro lo schienale e mi scalda direttamente il collo. Big Grin
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
Io vi ricordo che si può anche chiudere la capote se fa freddo, invece che venderla o ammalarsi
  Cita messaggio
#6
Io mi sto raffreddando piu'con la Mazdina a furia di abbassare la capote che a macinar km con la moto anche intorno allo zero e pure sotto a volte.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NC/RC] Frangivento in rete GioCas 6 2,378 10-01-2021, 11:25
Ultimo messaggio: OLD_robbi
Brick [ND] Frangivento in vetro alexsky78 4 2,335 26-11-2020, 09:26
Ultimo messaggio: alexsky78
  [ND] Frangivento ND marco_zanna 3 2,536 19-07-2020, 20:23
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Frangivento /hardness bar compatibili? Woody 2 1,713 20-05-2020, 12:52
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Frangivento nb Woody 3 1,775 09-02-2020, 19:55
Ultimo messaggio: Antonio
Question [RC FL] NC/RC : chi monta il frangivento in policarbonato? GioCas 4 2,999 05-11-2018, 12:15
Ultimo messaggio: al_lor
  frangivento plexi moustache 2 2,200 17-05-2017, 17:50
Ultimo messaggio: moustache
  Quale frangivento per NBFL '03? CorazzataPotemkin 15 5,362 14-03-2017, 23:34
Ultimo messaggio: il moro
  Frangivento insufficiente diddy 23 10,633 10-07-2016, 23:36
Ultimo messaggio: graziano
  Frangivento insufficiente diddy 1 1,973 22-05-2016, 14:07
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)