Mx5Italia
Frangivento insufficiente - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Frangivento insufficiente (/thread-30639.html)

Pagine: 1 2 3


Frangivento insufficiente - diddy - 02-05-2016

Ciao a tutti,ieri finalmente,ho fatto un bel giro per le colline della mia citta' scappottato....una figata....L'unica cosa negativa è che oggi la parte destra del mio collo, mi fa male per il vento che ho preso da dietro. Quale frangivento mi consigliate,oltre a quello che gia' c'è ,ma piccolo, per evitare questi problemi e divertirsi lo stesso?


Frangivento insufficiente - Jeega - 02-05-2016

Un copricollo in pile della Decathlon !


Frangivento insufficiente - mawe - 02-05-2016

diddy Ha scritto:Ciao a tutti,ieri finalmente,ho fatto un bel giro per le colline della mia citta' scappottato....una figata....L'unica cosa negativa è che oggi la parte destra del mio collo, mi fa male per il vento che ho preso da dietro. Quale frangivento mi consigliate,oltre a quello che gia' c'è ,ma piccolo, per evitare questi problemi e divertirsi lo stesso?

Io ho messo quello più alto, ma se non vuoi il torcicollo è molto più utile un colletto alto o una sciarpetta. Micidiale il refolo d'aria fredda sul collo...


Frangivento insufficiente - CorazzataPotemkin - 02-05-2016

Piu' leggo e piu' dite che l' originale fa ben poco.
In rete, non ricordo neanche dove, ho visto un frangi che abbraccia i due sedili fino alle spalle.
Conoscete?
Che ne dite?
Come smette di rompere questa falsa primavera vorrei usarla come si deve.
Grazie.


Frangivento insufficiente - Vinz - 02-05-2016

Concordo sul fatto che l'originale ripara troppo poco.


Frangivento insufficiente - CJ_ - 03-05-2016

L'originale funziona, dipende molto in che posizione è il sedile, se avanti o tutto indietro.
Per aumentare l'efficacia del frangi OEM, basta rialzarlo. Fate una prova fissandolo con un solo bullone e chiudendo il sotto provvisoriamente. La differenza è notevole.

Pensare che alcuni girano senza... fighette :haha:


Frangivento insufficiente - laboccia - 07-05-2016

CJ_ Ha scritto:L'originale funziona, dipende molto in che posizione è il sedile, se avanti o tutto indietro.
Per aumentare l'efficacia del frangi OEM, basta rialzarlo. Fate una prova fissandolo con un solo bullone e chiudendo il sotto provvisoriamente. La differenza è notevole.

Pensare che alcuni girano senza... fighette :haha:



C'è il frangivento?


Frangivento insufficiente - Mexo Cinqo - 07-05-2016

?
Nel senso che ce l' hai ma non si vede dov'è ?

Io ho questo e funziona bene anche se esteticamente non è il massimo.

[Immagine: 2llj6h3.jpg]


Frangivento insufficiente - Jake - 07-05-2016

Io sto progettando estensione con Lexan del frangivento originale così da averlo trasparente.
Appena rientra auto da officina mi metto all'opera e poi posto foto
G


Frangivento insufficiente - WillyWilly - 08-05-2016

il problema è che, per quanto puoi fare alto il frangivento nella parte centrale , rimane comunque aperto lo spazio tra sedile e portiera ...anche da li entra un sacco di aria...

meglio una bella giacca impermeabile ed antivento col collo alto