This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frangivento insufficiente
#11
Visto che non sono riuscito ad andare al raduno nelle langhe mi sono dedicato al frangivento
Ecco il risultato finale, testato con i capelli della nipote, non è risolutivo, ma molto meglio di prima.
Lastra di Lexan spessore 4 mm e San dremel.
[ATTACH=CONFIG]44555[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44556[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44557[/ATTACH]
Se a qualcuno serve ho conservato la Dima.
Jake


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#12
Bravo, bel lavoro. Ma puoi ancora abbassarlo tutto all'indietro o tocca?
MX5 1,6 Backstage 2005
  Cita messaggio
#13
Se smussi i bordi con della carta abrasiva e arrotondi gli spigoli in alto, secondo me migliora molto esteticamente.
Nella parte bassa con le viti a vista invece potresti coprire il tutto con della moquette adesiva.
  Cita messaggio
#14
10 mm di incremento garantisce apertura e chiusura della capote quando è tutto su, si può ribaltare indietro ma solo a 90 gradi, non si chiude più completamente ma poco importa.
Il taglio l'ho fatto con il dremel e lama per metallo, il lexan fuso l'ho rimosso con cutter, potrei provare a smussare con il dremel ed il cilindro in carta vetro.
In effetti potrei rifinire meglio la parte posteriore con del tessuto nero.
Se qualcuno vuole replicare consiglio di mettere uno spessore in gomma nella parte inferiore per creare piano di appoggio che io ho fatto, ma non usate viti coniche ma viti piatte altrimenti si rompe il lexan cosa che mi è successa.
  Cita messaggio
#15
Ti sconsiglio di usare il rullo con la carta abrasiva del dremel, faresti un bordo frastagliato.
Vai a manazza con carta abrasiva seguendo la direzione del bordo.
  Cita messaggio
#16
Nei prossimi giorni che smonterò tutto per collegare le casse e montare la barra posteriore (se trovo qualcuno che me la salda) smusso i bordi e incollerò l'alcantara nera che ho trovato in garage.
  Cita messaggio
#17
Io dietro il collo non ci vorrei mai una specie di lama da ghigliottina....
Meglio una bella maglia leggerissima ma con cappuccio da tirare su sopra il cappello.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#18
Beh, a voler strafare si potrebbero usare due sagome di lexan uguali e collegarle a sandwich interponendo perimetralmente delle boccole inox dello stesso spessore del frangivento originale così da "calarlo" da sopra, renderlo asportabile e non usare viti
MX5 1,6 Backstage 2005
  Cita messaggio
#19
ma comprarsi un coupè??? Big Grin
  Cita messaggio
#20
Magari col tettuccio
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NC/RC] Frangivento in rete GioCas 6 2,378 10-01-2021, 11:25
Ultimo messaggio: OLD_robbi
Brick [ND] Frangivento in vetro alexsky78 4 2,337 26-11-2020, 09:26
Ultimo messaggio: alexsky78
  [ND] Frangivento ND marco_zanna 3 2,544 19-07-2020, 20:23
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Frangivento /hardness bar compatibili? Woody 2 1,714 20-05-2020, 12:52
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Frangivento nb Woody 3 1,776 09-02-2020, 19:55
Ultimo messaggio: Antonio
Question [RC FL] NC/RC : chi monta il frangivento in policarbonato? GioCas 4 2,999 05-11-2018, 12:15
Ultimo messaggio: al_lor
  frangivento plexi moustache 2 2,201 17-05-2017, 17:50
Ultimo messaggio: moustache
  Quale frangivento per NBFL '03? CorazzataPotemkin 15 5,363 14-03-2017, 23:34
Ultimo messaggio: il moro
  Frangivento insufficiente diddy 1 1,974 22-05-2016, 14:07
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Frangivento insufficiente diddy 5 3,221 17-05-2016, 17:11
Ultimo messaggio: CorazzataPotemkin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)