This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Togliere graffi
#1
Non so se anche a voi capita, ma appena prendo un auto (anche se usata....) nelle prime settimane mi capitano un po di sfortune ogni volta...
dopo essere rimasto a piedi, dopo aver rotto il lunotto...ora...il mio dolce cagnolino ha ben pensato di graffiarmi tutte e due le portiere nel "tentativo" di entrare (approfittando di un attimo di mia distrazione)
In pratica sembra che Freddie Kruger di Nightmare ci abbia fatto le unghie sopra Cry
Sono una ventina di segni belli evidenti, non profondi come un segno di chiave...ma quasi...

Visto già i soldi spesi (e che spenderò) per gli altri problemi, avete esperienze o consigli da farmi presenti magari per sistemare (anche non al 100%) con un fai-da-te?
Vedere l'auto cosi mi fa "male", l avevo anche scelta tra le altre perchè di carrozzeria ERA messa un po meglio...

Un carrozziere mi ha detto che dovrebbero (forse) essere superficiali e venire via con la lucidatura, ovviamente consiglia di farlo su tutta l'auto, con una spesa di circa 170 euro Cry
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
  Cita messaggio
#2
power arrow Ha scritto:Non so se anche a voi capita, ma appena prendo un auto (anche se usata....) nelle prime settimane mi capitano un po di sfortune ogni volta...
dopo essere rimasto a piedi, dopo aver rotto il lunotto...ora...il mio dolce cagnolino ha ben pensato di graffiarmi tutte e due le portiere nel "tentativo" di entrare (approfittando di un attimo di mia distrazione)
In pratica sembra che Freddie Kruger di Nightmare ci abbia fatto le unghie sopra Cry
Sono una ventina di segni belli evidenti, non profondi come un segno di chiave...ma quasi...

Visto già i soldi spesi (e che spenderò) per gli altri problemi, avete esperienze o consigli da farmi presenti magari per sistemare (anche non al 100%) con un fai-da-te?
Vedere l'auto cosi mi fa "male", l avevo anche scelta tra le altre perchè di carrozzeria ERA messa un po meglio...

Un carrozziere mi ha detto che dovrebbero (forse) essere superficiali e venire via con la lucidatura, ovviamente consiglia di farlo su tutta l'auto, con una spesa di circa 170 euro Cry

Magari prova con una bella passata di polish e poi la lucidi. In genere le righe poche profonde vengono via..

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#3
A me era successa una cosa simile e ho risolto col polish,ma dipende dalla vernice e dalla profondità dei graffi....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#4
Prova con il meguiars scrachX il meglio per levare i graffi e non farli..
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#5
Vedrai che con un buon prodotto e molto olio di gomito il grosso lo riesci a levare.
Certo che "Tiro!" con l' avatar del cagnolone è un po' indelicato Lol
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
#6
aggiornamento.
sono riuscito a mettere da parte qualcosa e ho optato per il carrozziere.
lucidatura completa, per non stonare facendo solo gli sportelli graffiati. Non posso dire che sia tornata nuova, ma sicuramente sembra avere 6 o 7 anni in meno :chessygrin:
su 12 non è male eheh Thumbup
i graffi del mio simpatico cagnolino sono in effetti spariti, rimane ovviamente alcune imperfezioni ma dopotutto non è stata riverniciata (sopratutto in controluce i segni forse dei lavaggi automatici dei proprietari precedenti).
Bella lucente subito si è già presa l acqua.... Cry
spesa 150 + iva
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
  Cita messaggio
#7
power arrow Ha scritto:aggiornamento.
sono riuscito a mettere da parte qualcosa e ho optato per il carrozziere.
lucidatura completa, per non stonare facendo solo gli sportelli graffiati. Non posso dire che sia tornata nuova, ma sicuramente sembra avere 6 o 7 anni in meno :chessygrin:
su 12 non è male eheh Thumbup
i graffi del mio simpatico cagnolino sono in effetti spariti, rimane ovviamente alcune imperfezioni ma dopotutto non è stata riverniciata (sopratutto in controluce i segni forse dei lavaggi automatici dei proprietari precedenti).
Bella lucente subito si è già presa l acqua.... Cry
spesa 150 + iva

(comunque la verniciatura "giapponese" in generale è troppo delicata!)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#8
La fanno leggera per non appesantire troppo la macchina :haha: :haha:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#9
Lucidatura della macchina hai pagato 180 euro quindi? curiosità mia è
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#10
lukat Ha scritto:Lucidatura della macchina hai pagato 180 euro quindi? curiosità mia è

si 180 con ricevuta (150 + iva sennò solo 150).
era sui 60 solo sportelli(dove c erano i segni), 150 tutto.

non so se son tanti o pochi, alla fine non ho chiesto altri preventivi, cmq anche se di per se sono molti, sono spesi bene, ora fa tutta un altra scena (almeno finchè il cagnolino non torna a farsi le unghie sopra : Fuck You : )
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mascherina (griglia) anteriore da togliere OLD_robbi 4 3,207 09-02-2017, 12:45
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Crollo muretto, botte, graffi e staffa capotte piegata: consigli Fabs 7 2,027 28-04-2014, 16:20
Ultimo messaggio: Leonow
  Togliere scritte posteriori Wolfango 6 1,281 30-11-2012, 18:43
Ultimo messaggio: MaD
  Ritocco graffi vernice ad acqua Alessandro 13 2,954 13-06-2011, 19:42
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  togliere il "plasticone" anteriore.. luca 82 10 2,067 08-04-2011, 14:01
Ultimo messaggio: Tiro!
  togliere le botte? marchitos mx-5 19 4,300 08-01-2011, 00:49
Ultimo messaggio: marchitos mx-5
  Togliere copri fendinebbia? Samuel 8 1,663 04-04-2009, 17:14
Ultimo messaggio: Samuel
  togliere la tavola da surf........nc/rc 9 3,146 18-11-2008, 16:46
Ultimo messaggio: P&R
  Richiesta info graffi e HT Dr. Ogekuri 10 2,745 03-07-2008, 08:54
Ultimo messaggio: Dr. Ogekuri



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)