This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
togliere le botte?
#1
l'altro giorno,guardando focus su italia1,hanno fatto un servizio scherzoso basato sul famosissimo McGyver...
prendendolo per il fondoschiena hanno spiegato come togliere le botte sull'auto...secondo nozioni scientifiche,dicono che basterebbe una bomboletta di aria compressa e un phon....
la bomboletta per poter raffreddare la parte,il phon per riscaldarla e magicamente tutto torna alla normalità....cioè la botta esce come se non fosse successo nulla....
voi che dite??bufala o verità??
  Cita messaggio
#2
perchè raffreddarla e poi riscaldarla? al max al contrario..
poi sulle auto i materiali usati sono a deformazione programmata quindi non penso che possano tornare come in origine così..
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
#3
si puo' funzionare, se il bollo è piccolo e non interessa zone di nervatura della carrozzeria...

ecco un video esemplificativo, su una mazda rx7... giusto per restare in tema...

http://www.youtube.com/watch?v=ILVWPzO_s...re=related
  Cita messaggio
#4
e secondo voi io potrei riuscire con questo metodo a togliere queste 2 botte??

[ATTACH=CONFIG]1693[/ATTACH]

quelle sopra il passaruota anteriore e posteriore....


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#5
potresti provare anche con quei kit di ventose, certo i kit professionali costano un botto, ma sono in vendita kit economici, che in caso di piccole botte riescono almeno a minimizzare il danno e renderlo meno visibile
  Cita messaggio
#6
non si sale sul cofano da ubriachi...
cmq ci sono vari metodi un altro mdo è dare colpetti leggeri fuori dall'ammaccatura dall'esterno spostando progressivamente il perimetro della botta finchè diventando troppo piccola torna alla forma originale.
anche qui youtube ti può aiutare se vuoi rimanere sul fai da te.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#7
Io vendo un sistema ad induzione elettromagnetica pensato proprio per andare a raddrizzare la lamiera senza intaccare la vernice in caso di ammaccature da grandine, sportellate,... Sfruttare la dilatazione termica sicuramente utile ma raramente sufficiente a risolvere il problema.
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
  Cita messaggio
#8
Prova a cercare su youtube "dellflex multiliner"
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
  Cita messaggio
#9
Citazione:potresti provare anche con quei kit di ventose, certo i kit professionali costano un botto, ma sono in vendita kit economici, che in caso di piccole botte riescono almeno a minimizzare il danno e renderlo meno visibile
il carrozziere mi ha detto che se ci va con le ventose mi salta la vernice e deve riverniciare la fiancata..e sono soldi su soldi....

Citazione:non si sale sul cofano da ubriachi...
non sono salito ubriaco sul cofano : Surprice : il fatto è che il vecchio proprietario l'ha parcheggiata sotto un albero in un periodo di forte vento e gli è caduto un ramo addosso....infatti aveva rotto il parabrezza,vetro scendente lato guida,capote strappata e telaio della stessa piegato....e inoltre mi ha fatto queste 2 botte....per questo l'ho presa per un tozzo di pane...ora fortunatamente ha un'altra forma...ma prima poverina,per quanto gli voglio bene,nun se poteva vedè....:no_:

Citazione:Io vendo un sistema ad induzione elettromagnetica pensato proprio per andare a raddrizzare la lamiera senza intaccare la vernice in caso di ammaccature da grandine, sportellate,... Sfruttare la dilatazione termica sicuramente utile ma raramente sufficiente a risolvere il problema.
per ora provo con questo metodo...che alla fine costa 5 neuri si e no...poi casomai ti contatto Wink

e comunque perchè affermi che questo metodo non sia sufficiente a risolvere il problema???
  Cita messaggio
#10
Non dico che non funzioni, dico solo che dipende molto dal tipo di botta.. Pu non bastare la dilatazione termica a farla tornare su. L'apparecchiatura che vendo costa pi della miatina, te l'ho detto solo perch usa un principio simile e nonostante sia pi efficace a volte solo d'aiuto e non basta da sola a risolvere il problema.
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mascherina (griglia) anteriore da togliere OLD_robbi 4 3,260 09-02-2017, 12:45
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Crollo muretto, botte, graffi e staffa capotte piegata: consigli Fabs 7 2,069 28-04-2014, 16:20
Ultimo messaggio: Leonow
  Togliere scritte posteriori Wolfango 6 1,299 30-11-2012, 18:43
Ultimo messaggio: MaD
  togliere il "plasticone" anteriore.. luca 82 10 2,105 08-04-2011, 14:01
Ultimo messaggio: Tiro!
  Togliere graffi power arrow 9 2,644 18-05-2009, 15:42
Ultimo messaggio: power arrow
  Togliere copri fendinebbia? Samuel 8 1,708 04-04-2009, 17:14
Ultimo messaggio: Samuel
  togliere la tavola da surf........nc/rc 9 3,221 18-11-2008, 16:46
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)