Mx5Italia
Togliere graffi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Togliere graffi (/thread-3063.html)



Togliere graffi - power arrow - 04-05-2009

Non so se anche a voi capita, ma appena prendo un auto (anche se usata....) nelle prime settimane mi capitano un po di sfortune ogni volta...
dopo essere rimasto a piedi, dopo aver rotto il lunotto...ora...il mio dolce cagnolino ha ben pensato di graffiarmi tutte e due le portiere nel "tentativo" di entrare (approfittando di un attimo di mia distrazione)
In pratica sembra che Freddie Kruger di Nightmare ci abbia fatto le unghie sopra Cry
Sono una ventina di segni belli evidenti, non profondi come un segno di chiave...ma quasi...

Visto già i soldi spesi (e che spenderò) per gli altri problemi, avete esperienze o consigli da farmi presenti magari per sistemare (anche non al 100%) con un fai-da-te?
Vedere l'auto cosi mi fa "male", l avevo anche scelta tra le altre perchè di carrozzeria ERA messa un po meglio...

Un carrozziere mi ha detto che dovrebbero (forse) essere superficiali e venire via con la lucidatura, ovviamente consiglia di farlo su tutta l'auto, con una spesa di circa 170 euro Cry


Togliere graffi - Tiro! - 04-05-2009

power arrow Ha scritto:Non so se anche a voi capita, ma appena prendo un auto (anche se usata....) nelle prime settimane mi capitano un po di sfortune ogni volta...
dopo essere rimasto a piedi, dopo aver rotto il lunotto...ora...il mio dolce cagnolino ha ben pensato di graffiarmi tutte e due le portiere nel "tentativo" di entrare (approfittando di un attimo di mia distrazione)
In pratica sembra che Freddie Kruger di Nightmare ci abbia fatto le unghie sopra Cry
Sono una ventina di segni belli evidenti, non profondi come un segno di chiave...ma quasi...

Visto già i soldi spesi (e che spenderò) per gli altri problemi, avete esperienze o consigli da farmi presenti magari per sistemare (anche non al 100%) con un fai-da-te?
Vedere l'auto cosi mi fa "male", l avevo anche scelta tra le altre perchè di carrozzeria ERA messa un po meglio...

Un carrozziere mi ha detto che dovrebbero (forse) essere superficiali e venire via con la lucidatura, ovviamente consiglia di farlo su tutta l'auto, con una spesa di circa 170 euro Cry

Magari prova con una bella passata di polish e poi la lucidi. In genere le righe poche profonde vengono via..


Togliere graffi - Redfury - 04-05-2009

A me era successa una cosa simile e ho risolto col polish,ma dipende dalla vernice e dalla profondità dei graffi....


Togliere graffi - Luca - 07-05-2009

Prova con il meguiars scrachX il meglio per levare i graffi e non farli..


Togliere graffi - ivano.dos - 07-05-2009

Vedrai che con un buon prodotto e molto olio di gomito il grosso lo riesci a levare.
Certo che "Tiro!" con l' avatar del cagnolone è un po' indelicato Lol


Togliere graffi - power arrow - 15-05-2009

aggiornamento.
sono riuscito a mettere da parte qualcosa e ho optato per il carrozziere.
lucidatura completa, per non stonare facendo solo gli sportelli graffiati. Non posso dire che sia tornata nuova, ma sicuramente sembra avere 6 o 7 anni in meno :chessygrin:
su 12 non è male eheh Thumbup
i graffi del mio simpatico cagnolino sono in effetti spariti, rimane ovviamente alcune imperfezioni ma dopotutto non è stata riverniciata (sopratutto in controluce i segni forse dei lavaggi automatici dei proprietari precedenti).
Bella lucente subito si è già presa l acqua.... Cry
spesa 150 + iva


Togliere graffi - DUKE - 15-05-2009

power arrow Ha scritto:aggiornamento.
sono riuscito a mettere da parte qualcosa e ho optato per il carrozziere.
lucidatura completa, per non stonare facendo solo gli sportelli graffiati. Non posso dire che sia tornata nuova, ma sicuramente sembra avere 6 o 7 anni in meno :chessygrin:
su 12 non è male eheh Thumbup
i graffi del mio simpatico cagnolino sono in effetti spariti, rimane ovviamente alcune imperfezioni ma dopotutto non è stata riverniciata (sopratutto in controluce i segni forse dei lavaggi automatici dei proprietari precedenti).
Bella lucente subito si è già presa l acqua.... Cry
spesa 150 + iva

(comunque la verniciatura "giapponese" in generale è troppo delicata!)


Togliere graffi - Luca - 16-05-2009

La fanno leggera per non appesantire troppo la macchina :haha: :haha:


Togliere graffi - lukat - 16-05-2009

Lucidatura della macchina hai pagato 180 euro quindi? curiosità mia è


Togliere graffi - power arrow - 18-05-2009

lukat Ha scritto:Lucidatura della macchina hai pagato 180 euro quindi? curiosità mia è

si 180 con ricevuta (150 + iva sennò solo 150).
era sui 60 solo sportelli(dove c erano i segni), 150 tutto.

non so se son tanti o pochi, alla fine non ho chiesto altri preventivi, cmq anche se di per se sono molti, sono spesi bene, ora fa tutta un altra scena (almeno finchè il cagnolino non torna a farsi le unghie sopra : Fuck You : )