This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
togliere il "plasticone" anteriore..
#1
Ciao Amici .. devo fare qualche piccolo lavoretto alla mia MX5 oltre alle ritoccatine alle portiere.. avevo pensato di eliminare il plasticone anteriore e collocare la targa nello stesso punto ma senza quella schifezza nera .. so già che resteranno 2 buchini.. (magari gli metto dei tappini in gomma.. ) la mia MX 5 è dello 06 dite che si nota la differenza di colore una volta tolto il plasticone ?? magari con una passata di polisH nemmeno si nota .. :oops: Mah .. volevo anche togliere la scritta Mazda dietro sul portellone ma il primo carrozziere me l'ha sconsigliato dicendo che resta il segno .. anche se credo che non avesse voglia di fare quei 2 o 3 lavoretti.. grazie a tutti.. :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
luca 82 Ha scritto:so già che resteranno 2 buchini..
No guarda, stai sbagliando completamente approccio, metti pure in conto di far fare un bel lavoro al tuo carrozziere lì. I "buchini" sono due trafori da quasi 2cm di diametro, non basta stuccare ma bisogna rinforzare con della plastica sotto. A quel punto tocca anche riverniciare tutto, quindi lasci pure stare il polish... A quel punto però valla a mettere bassa bassa la targa, io ce l'ho attaccata nella zona del lip.

Edit: sono due quelli grossi, più un altro paio più piccoli, forse 4 da ca 5-8mm diametro...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#3
Confermo, non puoi tappare i buchi nè coi tappini in gomma nè semplicemente stuccando. Il paraurti va rinforzato da dietro con la plastica polimerizzabile! Un buon carrozziere non dovrebbe chiederti più di 200 euro...anche io l'ho messa sotto l'ovale e adesso lo squaletto mi guarda a bocca spalancata!
  Cita messaggio
#4
i buchini che intendo io sono propio quelli all estremità quelli grossi al centro del paraurti li lascio .. tanto poi ci metto su la targa anteriore nello stesso punto .. ma senza plasticone.. quindi non si vedono .. solo i 2 all estremità penso siano più piccoli di 2 cm ..
  Cita messaggio
#5
Allora,le targhette dietro vengono via con del filo interdentale,come ho già scritto altre volte,e a differenza delle serie precedenti non ci sono "buchini" da tappare!
Per l'anteriore io ho optato per tenermi la targa dov'è,ma con un "coltello caldo" ho tolto TUTTO quello che stà attorno alla targa,tappando i due buchi che si vedrebbero,[ATTACH=CONFIG]2538[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2539[/ATTACH]
con dei tappi in plastica,colorandoli con l'ambaradan dei ritocchi.Metto foto della targa anteriore.Poi DE GUSTIBUS!!!!


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#6
angeloc4 Ha scritto:Allora,le targhette dietro vengono via con del filo interdentale,come ho già scritto altre volte,e a differenza delle serie precedenti non ci sono "buchini" da tappare!
Per l'anteriore io ho optato per tenermi la targa dov'è,ma con un "coltello caldo" ho tolto TUTTO quello che stà attorno alla targa,tappando i due buchi che si vedrebbero,[ATTACH=CONFIG]2538[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2539[/ATTACH]
con dei tappi in plastica,colorandoli con l'ambaradan dei ritocchi.Metto foto della targa anteriore.Poi DE GUSTIBUS!!!!


anche io avevo pensato ad un lavoro del genere.. magari i buchi laterali li lascio ugualmente .. oppure metto dei tappini + piccoli.. quasi ad incastro.. poi gli faccio il ritocchino ..
  Cita messaggio
#7
Io al momento ho fatto quel lavoro, però i buchini devo ancora sistemarli.. sto cercando un modo veloce ed economico Smile
  Cita messaggio
#8
angeloc4 Ha scritto:Allora,le targhette dietro vengono via con del filo interdentale,come ho già scritto altre volte,e a differenza delle serie precedenti non ci sono "buchini" da tappare!

a me si rompe il filo interdentale, dove sbaglio ?
  Cita messaggio
#9
Flex Ha scritto:a me si rompe il filo interdentale, dove sbaglio ?

cambia marca di filo :haha:

prova a scaldare le targhette con l'asciugacapelli prima di passare col filo, di solito il "biadesivo" che viene usato diventa molto più morbido
  Cita messaggio
#10
Flex Ha scritto:a me si rompe il filo interdentale, dove sbaglio ?

Usa il filo da pesca.

O il perizoma della morosa!!!!:hi_:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 708 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Exclamation [NA] Lips anteriore Diè89 2 1,255 08-05-2021, 16:29
Ultimo messaggio: Diè89
  [NC/RC] Bolla su fanale anteriore GabarZZ 0 966 29-08-2020, 12:34
Ultimo messaggio: GabarZZ
  Spoiler anteriore per NA Dani75 31 13,814 05-10-2019, 21:27
Ultimo messaggio: Kublai
  Verniciatura cofano anteriore nc in stile fiat 124 mario paolino 3 2,221 25-07-2019, 10:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] splitter anteriore e post. Calmar78 9 4,406 17-05-2019, 23:58
Ultimo messaggio: Calmar78
  Paracolpi di tela paraurti anteriore delavega 3 2,291 03-04-2019, 23:20
Ultimo messaggio: delavega
  targa anteriore laterale freddy91 17 13,386 08-10-2018, 20:43
Ultimo messaggio: PilotErwin
  Compatibilità paraurti anteriore NC Pietro1996 2 2,557 02-09-2018, 21:22
Ultimo messaggio: Pietro1996
  [NA] Adesivo Mazda paraurti anteriore black special Gianluca 1975 6 5,282 15-02-2018, 00:22
Ultimo messaggio: cole_trickle



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)