This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritocco graffi vernice ad acqua
#1
Ieri ho eliminato tutti i graffi e graffietti da parcheggio che erano presenti sulla mia NA.
La macchina è stata riverniciata ad acqua lo scorso anno e i ritocchi sono stati effettuati con la stessa vernice con cui ho verniciato l'auto,quindi sono invisibili !
Ora mi sta sorgendo un dubbio,cioè se sono obbligato a mettere il trasparente sopra i ritocchi per evitare che la vernice si sciolga con i lavaggi !!!
Con le vecchie vernici mi ricordo che non era necessario ma con queste ad acqua non ho esperienza : Rolleyes :
  Cita messaggio
#2
che siano vernici ad acqua non vuol dire che si sciolgono in acqua una volta indurite... anche il cemento va impastato con acqua, ma quando si indurisce non si scioglie con una pioggia...
  Cita messaggio
#3
Alessandro Ha scritto:Ieri ho eliminato tutti i graffi e graffietti da parcheggio che erano presenti sulla mia NA.
La macchina è stata riverniciata ad acqua lo scorso anno e i ritocchi sono stati effettuati con la stessa vernice con cui ho verniciato l'auto,quindi sono invisibili !
Ora mi sta sorgendo un dubbio,cioè se sono obbligato a mettere il trasparente sopra i ritocchi per evitare che la vernice si sciolga con i lavaggi !!!
Con le vecchie vernici mi ricordo che non era necessario ma con queste ad acqua non ho esperienza : Rolleyes :

Ma l'auto è stata riverniciata monostrato o è stato dato anche il trasparente??

Comunque non è il massimo dare il trasparente sui ritocchi, solitamente non si fa
  Cita messaggio
#4
L'auto ha anche il trasparente.
Neanche io sono abituato a dare il trasparente sui ritocchi perché viene una "pecionata" Wink
  Cita messaggio
#5
Una NA 115cv con il trasparente? : Surprice :
  Cita messaggio
#6
Fosse una GTO capirei che riverniciarla con le tecniche di oggi sarebbe un'eresia ma fare i puristi sul tipo di verniciatura per una NA mi sembra esagerato !!!
  Cita messaggio
#7
Robbiexsstar Ha scritto:Una NA 115cv con il trasparente? : Surprice :

Scelte..

Alessandro Ha scritto:Fosse una GTO capirei che riverniciarla con le tecniche di oggi sarebbe un'eresia ma fare i puristi sul tipo di verniciatura per una NA mi sembra esagerato !!!

Ti salvi solo perchè è rossa, e il rosso col trasparente rende molto più vivace il colore.

Cmq, bastava dar eil codice colore corretto al carrozziere e te la faceva uguale.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#8
è stata riverniciata con il codice colore corretto Wink
  Cita messaggio
#9
Alessandro Ha scritto:è stata riverniciata con il codice colore corretto Wink

E allora se chi ti ha verniciato, ma tu stesso, volevate preservare le caratteristiche della vettura, il trasparente non serviva.
Se non te ne fregava na mazza, colore+lucido e via pedalare Mrgreen
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#10
Il carrozziere mi ha detto che con i colori ad acqua bisognava dare anche il trasparente,poi se è una cavolata non lo so,per non rischiare gli ho detto che andava bene !
Il problema è che non si può più utilizzare la verniciatura tradizionale ma solo quella ad acqua quindi trasparente o meno il fatto di preservare l'originalità lascia il tempo che trova...
P.S.cmq il codice colore è il suo !
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 1,037 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Vernice saltata Soul Red 3 1,781 21-12-2021, 15:16
Ultimo messaggio: Soul Red
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,428 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Residui d'acqua Riberton 2 2,066 10-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: mrjam
  disastro acqua melissa 16 6,301 17-12-2019, 10:47
Ultimo messaggio: Antonio
  Sistemare vernice trasparente gigi250 4 2,067 20-11-2019, 18:19
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  [NC] Infiltrazione acqua parte antoriore capote Jonny92 4 2,911 29-07-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Jonny92
  [ND] - gocciola acqua gluca 8 2,578 24-06-2019, 22:09
Ultimo messaggio: LupoTHP
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 4,890 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel
  Strano problema di Infiltrazione acqua angolo capote nc Ruz82 3 3,740 29-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)