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[ND] difetti/noie/problemi
Mi successa una cosa strana, oggi di punto in bianco al posto dell'indicazione della bussola sullo schermo del cruscotto (sopra l'indicazione della autonomia residua) , mi vengono fuori solo due trattini al posto dei punti cardinali... L'ultima volta che l'ho guidata funzionava perfettamente. Ho provato ad aprire il navigatore e funziona anche quello senza problemi. Non è una cosa che utilizzo però non vorrei che come è sparita questa indicazione ne spariscano altre più utili. Vi è capitato o sono l'unico?
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(12-02-2018, 19:32)Cr@zyHorse Ha scritto: Mi successa una cosa strana, oggi di punto in bianco al posto dell'indicazione della bussola sullo schermo del cruscotto (sopra l'indicazione della autonomia residua) , mi vengono fuori solo due trattini al posto dei punti cardinali... L'ultima volta che l'ho guidata funzionava perfettamente. Ho provato ad aprire il navigatore e funziona anche quello senza problemi. Non è una cosa che utilizzo però non vorrei che come è sparita questa indicazione ne spariscano altre più utili. Vi è capitato o sono l'unico?

Io ho questa schermata sempre quindi non ci faccio più caso.
A vettura ferma compaiono i due trattini (la bussola funziona solo in movimento)
A vettura in movimento, infatti, la bussola indica la direzione, ma basta fermarsi al semaforo per far comparire i due trattini.
Prova a verificare.
The Sword in the Darkness
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Ho avuto il "problema" a vettura in movimento... Ho anche provato a fermarmi, spegnere e ripartire ma non ho risolto nulla. Domani riprovo, altrimenti sento il concessionario... Grazie.
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(12-02-2018, 19:32)Cr@zyHorse Ha scritto: Mi successa una cosa strana, oggi di punto in bianco al posto dell'indicazione della bussola sullo schermo del cruscotto (sopra l'indicazione della autonomia residua) , mi vengono fuori solo due trattini al posto dei punti cardinali... L'ultima volta che l'ho guidata funzionava perfettamente. Ho provato ad aprire il navigatore e funziona anche quello senza problemi. Non è una cosa che utilizzo però non vorrei che come è sparita questa indicazione ne spariscano altre più utili. Vi è capitato o sono l'unico?

io non ho questa bussola ! può essere ?!?
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Credo che sia solo su rf che ha il display LCD a colori sulla sinistra del quadro strumenti... Comunque alla fine avevo risolto aggiornando il software connect in concessionaria...
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vista la psicosi da cambi triturati mi avete fatto spaventare pure a me Big Grin  da quello che ho capito la 124 monta il cambio della nc che mi pare di capire essere piu' robusto e con meno problemi di quello della nd,me lo confermate?ho provato due 2000 e due 1500 e il cambio pur avendo innesti piu' secchi e decisi di una macchina normale mi aveva impressionato favorevolmente per la precisione nel cambiare marcia cosa che al momento non posso dire della mia,appena ritirata soprattutto terza e quarta per lo piu' in scalata non ne volevano proprio sapere,ora a 700km la cosa è migliorata ma è ben lontano dal cambio della nd e tende ancora a impuntarsi soprattutto ai bassi regimi,coi km migliorera' ulteriolmente.......vero?? per ora a salire di marcia devo essere ad almeno 3000 giri per avere una cambiata senza impuntamenti e in scalata....devo fare la doppietta come la 500 degli anni 70 Big Grin  per il resto sta macchina è una vera figata con istigazione a delinquere soprattutto nelle rotonde Tongue
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(21-03-2018, 19:57)rider one Ha scritto: vista la psicosi da cambi triturati mi avete fatto spaventare pure a me Big Grin  da quello che ho capito la 124 monta il cambio della nc che mi pare di capire essere piu' robusto e con meno problemi di quello della nd,me lo confermate?ho provato due 2000 e due 1500 e il cambio pur avendo innesti piu' secchi e decisi di una macchina normale mi aveva impressionato favorevolmente per la precisione nel cambiare marcia cosa che al momento non posso dire della mia,appena ritirata soprattutto terza e quarta per lo piu' in scalata non ne volevano proprio sapere,ora a 700km la cosa è migliorata ma è ben lontano dal cambio della nd e tende ancora a impuntarsi soprattutto ai bassi regimi,coi km migliorera' ulteriolmente.......vero?? per ora a salire di marcia devo essere ad almeno 3000 giri per avere una cambiata senza impuntamenti e in scalata....devo fare la doppietta come la 500 degli anni 70  Big Grin  per il resto sta macchina è una vera figata con istigazione a delinquere soprattutto nelle rotonde Tongue

Ciao, non ti so dire che cambio monti la tua 124 ma ti posso confermare che la mia mx5 (ND) è una 2000 ed ha iniziato ad avere un cambio più sciolto intorno ai 2000km. Rimane comunque un cambio piuttosto balordo, specialmente a freddo gli innesti sono piuttosto duri se si aspetta troppo a mettere dentro la marcia e la prima se non si è COMPLETAMENTE fermi non ne vuol proprio sapere di entrare.

Da quando ci sono chiedo una cosa anch'io, i tempi di attesa per i ricambi Mazda quanto sono? Devo sostituire le guarnizioni finestrini perchè cigolano quando sono bagnate e far sistemare la capotta perché sfrega sul rollbar quando è chiusa... Sarà un mese che aspetto  Huh
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Sulla mia ha continuato a migliorare fino a diventare perfetto verso i 10.000 km.

Ora sono sui 17.000 e rotti e non ho più alcun impuntamento nemmeno a freddo, a caldo comunque la fluidità migliora e diventa impeccabile.
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grazie a entrambi,oggi le ho fatto il primo bagnetto all'autolavaggio con la lancia e non è neanche entrata l'acqua nell'abitacolo e io che volevo lavare anche gli interni Big Grin  in compenso ci sono gia' segni di sassi sul muso dopo due sole settimane e sto' ben lontano dalle macchine,mi da' l'idea che su sta macchina di vernice ce ne sia pochina.....una curiosita,l'ultima nd che avevo provato mi sembrava che segnasse i consumi in km litro mentre la mia segna solo litri per cento km,ricordo male o è effettivamente cosi?
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Sapevo della delicatezza della vernice sulla Mx5 ma non della 124, io ho il suol red e nonostante dicono che sia delicatissimo sassate dopo 3300km ancora non ne ho viste per fortuna.
Per quanto riguarda la media di consumo la mia segna litri per 100km
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