Location: Casaletto Vaprio
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ND 2.0 160cv (2015-...)
(12-08-2017, 18:49)Pee Tee Ha scritto:
(12-08-2017, 11:39)Appoggio Ha scritto:
Spero si capisca, la seconda foto è quella di come dovrebbe essere, la prima mostra lo spazio che c'è tra i due gusci. Ho provato ma non si incastra...mi sa che me lo tengo così...
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Succede quando inverti le clippettine in metallo nel montaggio. Ci sono passato anche io.
Mettile nel verso giusto e combacia al 100%
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Ma è un'operazione che devono fare in conce o si riesce in fai da te? Premetto che manualità da queste parti (le mie) zero..
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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ND 2.0 160cv (2015-...)
Anche a me mentre la lavo l'acqua ristagna nell' alloggiamento della capote ma dopo qualche secondo defluisce, ho letto del filtro ma sul manuale c'è scritto di pulirlo ogni anno la mia 7 mesi, che dite è normale?
Nel forum usa, c'e' chi si lamenta del ristagno d'acqua nell'alloggiamento che raccoglie la capote.
So che c'e' una specie di filtro che di tanto in tanto andrebbe pulito, ma nel caso, il tipo che ha sollevato la questione dice che la sua auto ha pochi giorni
[/quote]
Nel primo messaggio si parla di un "tubo rumore"...
La prima domanda è: Cos'è e a cosa serve?
La seconda: è presente su tutte le versioni? Se no in quali è assente?
La terza: quale "problema" può creare quest'affare?
(11-04-2016, 19:24)v3rsus Ha scritto: - sound (all'esterno, visto che il tubo rumore in abitacolo (per fortuna NON presente su 1.5 evolve) è solo una noia) forse troppo "smorzato"...Un terminalino più "permissivo" agli alti regimi sarebbe gradito (in attesa di decidere cosa montare ).
Ad ogni modo il tubo è presente nel vano motore e si può rimuovere :
Ho notato che lo scarico stock da maggio, quindi dopo + di 1anno e molti km...spesso emette uno stano "scoppiettio" da fermo o basse velocità (max 15km/h).
Il rumore è molto simile, a delle goccie d'acqua che cadono su una superficie molto calda...
Io ho pensato alla condensa dello scarico, ma questo scoppiettio, per come "suona" , avviene dentro e non nel terminale.
Voi l'avete mai notato, è normale, cosa ne pensate ???
(20-08-2017, 04:15)massiv Ha scritto: Ho notato che lo scarico stock da maggio, quindi dopo + di 1anno e molti km...spesso emette uno stano "scoppiettio" da fermo o basse velocità (max 15km/h).
Il rumore è molto simile, a delle goccie d'acqua che cadono su una superficie molto calda...
Io ho pensato alla condensa dello scarico, ma questo scoppiettio, per come "suona" , avviene dentro e non nel terminale.
Voi l'avete mai notato, è normale, cosa ne pensate ???
se è quello che intendo io (a scarico caldo dopo un bel giro), le mie auto a benzina l'hanno sempre fatto. Tranne lo scarico che ho montato adesso sulla nc, che in compenso scoppietta direttamente durante il giro
(20-08-2017, 04:15)massiv Ha scritto: Ho notato che lo scarico stock da maggio, quindi dopo + di 1anno e molti km...spesso emette uno stano "scoppiettio" da fermo o basse velocità (max 15km/h).
Il rumore è molto simile, a delle goccie d'acqua che cadono su una superficie molto calda...
Io ho pensato alla condensa dello scarico, ma questo scoppiettio, per come "suona" , avviene dentro e non nel terminale.
Voi l'avete mai notato, è normale, cosa ne pensate ???
se è quello che intendo io (a scarico caldo dopo un bel giro), le mie auto a benzina l'hanno sempre fatto. Tranne lo scarico che ho montato adesso sulla nc, che in compenso scoppietta direttamente durante il giro
La mia ex nc non lo faceva...e nemmeno le altre auto che abbiamo. La cosa strana che il rumore si sia presentato dopo un anno. Comunque spero solo non sia un problema.
Ciao ragazzi, volevo segnalarvi questo piccolo problemuccio occorso alla mia ND: in pratica mentre tornavo dalle vacanze estive (non so se il caldo stagionale abbia contribuito a far emergere il difetto), mi sono accorto di una piccola vibrazione proveniente dal lunotto. Poi, alla velocità di 130/140 orari una porzione del tendalino sopra il lunotto è leggermente collassata su quest’ultimo, limitando la visibilità posteriore.
In un primo momento ho rimesso il suddetto tendalino nella sua sede, piegandolo al di dietro del labbro di plastica nero che si trova subito sopra il margine superiore del lunotto. Tuttavia il problema si è subito ripresentato appena raggiunta la velocità autostradale. Ho portato la macchina in assistenza, dove già conoscono il problema: in pratica vanno cambiati due supportini interni che dovrebbero tenere in sede il tendalino in maniera adeguata. Intervento in garanzia ovviamente, dato che la macchina è di metà marzo.
Mi ha sorpreso che il problema si sia presentato solo dopo 7K chilometri, visto che praticamente scappotto di continuo da quando ho preso la ND. Vi allego una (pessima) fotografia per farvi capire come si presenta il difetto in questione. L’officina mi ha detto che si ripara in pochissimo tempo comunque: venerdì vi saprò dire se è tornato tutto in ordine.