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[ND] difetti/noie/problemi
Sant Ha scritto:Si tratta di una ND già aggiornata?
Assolutamente no.
Al momento non si hanno notizie di trasmissioni aggiornate che abbiano creato problemi.
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Ciao a tutti, ho da poco comprato una nuova exceed 2.0, ora ho circa 1000 km, fatti in tre giorni, è veramente difficile scendere. Purtroppo ho notato i seguenti difetti. Il primo che mi preoccupa maggiormente e che spero che mi possiate aiutare è uno strano rumore metallico tipo sfregamento che ho iniziato a sentire intorno ai 200 km, con ogni marcia eccetto che la prima quando rilascio l acceleratore sotto ai 3000 rpm spunta. In accelerazione mi sembra di sentirlo, ma non ne sono sicuro perché il rumore del motore lo copre. All inizio era molto difficile sentirlo, ora si nota molto di più sia a cambio caldo o a freddo, se metto in folle o premo la frizione scompare. Assomiglia al rumore che fa la frizione quando non si innesta completamente la retromarcia. La macchina ha un VIN poco inferiore a quelle con il cambio aggiornato. Per i primi km mi ero completamente dimenticato di provare l'impianto audio, per cercare di cogliere ogni rumore, poi accendendolo ho sentito che la cassa del sedile lato guidatore gracchia sia che con il Bluetooth, Radio ed Entrata aux. E infine la capote in fase di chiusura sfrega contro la plastica dei poggiatesta.


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Ciao e auguri per il nuovo acquisto Wink.
Il suono metallico te lo fa anche da fermo con cambio in folle e frizione rilasciata quindi? Sarebbe utile un video per capire meglio di che tipo di rumore si tratti.
La capote che tocca i dietro è un problema noto su alcune che dovrebbero risolverti in Mazda senza problemi, tanto sei garanzia.
La cassa che gracchia è solo quella del poggiatesta lato guida? Fai qualche prova cambiando il bilanciamento tutto a destra e poi a sinistra, e anche tutto avanti e poi dietro cosi da assicurarti della provenienza, poi già che passi in Mazda per far sistemare la capote fai presente il problema.
Essendo l'auto in garanzia io la farei sistemare da loro senza toccare o tentare nulla Rolleyes.
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ale_mano Ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco comprato una nuova exceed 2.0, ora ho circa 1000 km, fatti in tre giorni, è veramente difficile scendere. Purtroppo ho notato i seguenti difetti. Il primo che mi preoccupa maggiormente e che spero che mi possiate aiutare è uno strano rumore metallico tipo sfregamento che ho iniziato a sentire intorno ai 200 km, con ogni marcia eccetto che la prima quando rilascio l acceleratore sotto ai 3000 rpm spunta. In accelerazione mi sembra di sentirlo, ma non ne sono sicuro perché il rumore del motore lo copre. All inizio era molto difficile sentirlo, ora si nota molto di più sia a cambio caldo o a freddo, se metto in folle o premo la frizione scompare. Assomiglia al rumore che fa la frizione quando non si innesta completamente la retromarcia. La macchina ha un VIN poco inferiore a quelle con il cambio aggiornato. Per i primi km mi ero completamente dimenticato di provare l'impianto audio, per cercare di cogliere ogni rumore, poi accendendolo ho sentito che la cassa del sedile lato guidatore gracchia sia che con il Bluetooth, Radio ed Entrata aux. E infine la capote in fase di chiusura sfrega contro la plastica dei poggiatesta.


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Premere la frizione fa smettere di girare gli ingranaggi, mettere in folle li fa girare tutti ma manca il trasferimento di coppia tra ingranaggi.
Il (non) rumore che senti in questi due casi e' identico?

Il fatto che con qualsiasi marcia (tranne la prima) tu senta questo rumore potrebbe dipendere da una cattiva lubrificazione del cambio e/o del differenziale ... se non si tratta invece di un rumore che arriva dal motore (vedi schermo termico sui collettori di scarico).

Fossi in te la porterei dal concessionario e farei giudicare a loro.
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ale_mano Ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco comprato una nuova exceed 2.0, ora ho circa 1000 km, fatti in tre giorni, è veramente difficile scendere. Purtroppo ho notato i seguenti difetti. Il primo che mi preoccupa maggiormente e che spero che mi possiate aiutare è uno strano rumore metallico tipo sfregamento che ho iniziato a sentire intorno ai 200 km, con ogni marcia eccetto che la prima quando rilascio l acceleratore sotto ai 3000 rpm spunta. In accelerazione mi sembra di sentirlo, ma non ne sono sicuro perché il rumore del motore lo copre. All inizio era molto difficile sentirlo, ora si nota molto di più sia a cambio caldo o a freddo, se metto in folle o premo la frizione scompare. Assomiglia al rumore che fa la frizione quando non si innesta completamente la retromarcia. La macchina ha un VIN poco inferiore a quelle con il cambio aggiornato. Per i primi km mi ero completamente dimenticato di provare l'impianto audio, per cercare di cogliere ogni rumore, poi accendendolo ho sentito che la cassa del sedile lato guidatore gracchia sia che con il Bluetooth, Radio ed Entrata aux. E infine la capote in fase di chiusura sfrega contro la plastica dei poggiatesta.


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Ciao e benvenuto! Riguardo al rumore metallico (sempre che abbia capito bene) posso risponderti che lo notai anche io con la mia prima MX-5 (venivo da altri tipi di auto) NA, poi NC ed ora ND. In rilascio fanno tutte così... ad ogni modo aspetta i primi 5/6000 Km prima di farla controllare, magari le parti meccaniche devono ancora "rodarsi".
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A qualcuno è capitato che tramite chiamata da what's app invece del nome corretto, qualsiasi sia il contatto che chiamo, viene scritto sul display della macchina "Benaqlia Milano"? Il telefono è un iPhone 4. Devo provare anche con l'altro telefono ma non ho avuto modo..

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Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
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ale_mano Ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco comprato una nuova exceed 2.0, ora ho circa 1000 km, fatti in tre giorni, è veramente difficile scendere. Purtroppo ho notato i seguenti difetti. Il primo che mi preoccupa maggiormente e che spero che mi possiate aiutare è uno strano rumore metallico tipo sfregamento che ho iniziato a sentire intorno ai 200 km, con ogni marcia eccetto che la prima quando rilascio l acceleratore sotto ai 3000 rpm spunta. In accelerazione mi sembra di sentirlo, ma non ne sono sicuro perché il rumore del motore lo copre. All inizio era molto difficile sentirlo, ora si nota molto di più sia a cambio caldo o a freddo, se metto in folle o premo la frizione scompare. Assomiglia al rumore che fa la frizione quando non si innesta completamente la retromarcia. La macchina ha un VIN poco inferiore a quelle con il cambio aggiornato. Per i primi km mi ero completamente dimenticato di provare l'impianto audio, per cercare di cogliere ogni rumore, poi accendendolo ho sentito che la cassa del sedile lato guidatore gracchia sia che con il Bluetooth, Radio ed Entrata aux. E infine la capote in fase di chiusura sfrega contro la plastica dei poggiatesta.


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Steso identico rumore...dal primo giorno. Praticamente lo fa in rilascio con marcia inserita dai 3000 ai 2300 giri circa. Sono quasi a 20000 km.


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Come posso sapere il mese di produzione della mia nd per sapere se rientra in quelle con il difetto al cambio?

Anche voi avete sulla tappezzeria che copre il canale della trasmissione dal lato passeggero un specie di toppa in velcro?

grazie
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E' meglio verniciare o sostituire le pinze dei freni?
Le vorrei rosse...
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Darione Ha scritto:Come posso sapere il mese di produzione della mia nd per sapere se rientra in quelle con il difetto al cambio?

Anche voi avete sulla tappezzeria che copre il canale della trasmissione dal lato passeggero un specie di toppa in velcro?

grazie
Trovi il vin code (sotto il tappetino lato passeggero c'e' uno sportellino ...) e lo confronti col vin di riferimento che trovi in questa discussione.
Si, anche nella mia c'e' sta toppa (mi pare di averlo pure scritto da qualche parte senza ottenere risposta).
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