This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
Ho letto un po' le problematiche al cambio, ma secondo voi, dovendo acquistarla usata, conviene cercare una prodotta dopo ottobre 2016? C'è modo di capirlo o serve per forza il numero di telaio?

Grazie.
  Cita messaggio
(21-04-2018, 16:00)M.M. Ha scritto: Ho letto un po' le problematiche al cambio, ma secondo voi, dovendo acquistarla usata, conviene cercare una prodotta dopo ottobre 2016? C'è modo di capirlo o serve per forza il numero di telaio?

Grazie.



Dipende come sono state trattate le auto ...io ne ho venduta una ante 10/2016 che nn aveva il minimo problema il cambio era perfetto ...e poi comunque al limite adesso sarebbero ancora in garanzia

(21-04-2018, 16:00)M.M. Ha scritto: Ho letto un po' le problematiche al cambio, ma secondo voi, dovendo acquistarla usata, conviene cercare una prodotta dopo ottobre 2016? C'è modo di capirlo o serve per forza il numero di telaio?

Grazie.



Dipende come sono state trattate le auto ...io ne ho venduta una ante 10/2016 che nn aveva il minimo problema il cambio era perfetto ...e poi comunque al limite adesso sarebbero ancora in garanzia
  Cita messaggio
Ok, chiaro. Ma c'è modo di capire se il cambio ha dei problemi mentre si prova l'auto?
  Cita messaggio
Primo problema della mia RF a quasi un mese dal primo compleanno.
Strano. Molto strano.
Improvvisamente. Quando pare a lei.....di colpo si accende la spia della pressione pneumatici (e relativo segnale acustico!)
Smaltisci il coccolone (magari sei in autostrada), scendi, controlli, fai tutti i check del caso.....resetti e riparti.
Dopo due giorni di nuovo. Poi niente per un paio di settimane....ieri di nuovo.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
Domani comunque ho il tagliando programmato e farò presente il caso.
Grazie ragazzi!
The Sword in the Darkness
  Cita messaggio
Ciao ragazzi, scrivo qui in cerca di aiuto prima di portare la piccola in Mazda... E' da un po' che c'è un rumore molto fastidioso tipo "clank clank" che sento, ad ogni asperità del terreno, provenire (sembra) dal gancio della capote quando è aperta. Se schiaccio con la mano la capote il rumore sparisce. Suggerimenti su cosa potrebbe essere?
  Cita messaggio
(26-04-2018, 17:53)Hecate's Ha scritto: Primo problema della mia RF a quasi un mese dal primo compleanno.
Strano. Molto strano.
Improvvisamente. Quando pare a lei.....di colpo si accende la spia della pressione pneumatici (e relativo segnale acustico!)
Smaltisci il coccolone (magari sei in autostrada), scendi, controlli, fai tutti i check del caso.....resetti e riparti.
Dopo due giorni di nuovo. Poi niente per un paio di settimane....ieri di nuovo.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
Domani comunque ho il tagliando programmato e farò presente il caso.
Grazie ragazzi!

Potresti avere un chiodo nella gomma che ti fa abbassare la pressione senza farla sgonfiare del tutto. La mia faceva la stessa cosa, dopo due tre controlli l'ho fatta mettere sul ponte e ho scoperto di avere un chiodo infilato sul lato interno della gomma, quindi impossibile da vedere .
L'ho tolto, ho riparato la gomma e il problema non si è più presentato.
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA





  Cita messaggio
Arrivato oggi primo richiamo ufficiale Mazda per la mia ND-RF. Riguarda aggiornamento software quadro strumenti per scongiurare lo scarico della batteria in pochi giorni
  Cita messaggio
(26-04-2018, 17:53)Hecate's Ha scritto: Primo problema della mia RF a quasi un mese dal primo compleanno.
Strano. Molto strano.
Improvvisamente. Quando pare a lei.....di colpo si accende la spia della pressione pneumatici (e relativo segnale acustico!)
Smaltisci il coccolone (magari sei in autostrada), scendi, controlli, fai tutti i check del caso.....resetti e riparti.
Dopo due giorni di nuovo. Poi niente per un paio di settimane....ieri di nuovo.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
Domani comunque ho il tagliando programmato e farò presente il caso.
Grazie ragazzi!


Anche a me era successo, reset in officina è tutto risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(16-05-2018, 14:44)Andrea Rauli Ha scritto: Arrivato oggi primo richiamo ufficiale Mazda per la mia ND-RF. Riguarda aggiornamento software quadro strumenti per scongiurare lo scarico della batteria in pochi giorni


Fatto oggi aggiornamento, riguarda macchine con I-eloop
(Mi sono fatto installare anche Apple car play)

Segnalo che per chi fa tagliando entro marzo Mazda omaggia l’olio, con risparmio di 120 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Top! Io dovrei fare tutto a gennaio, tagliando e apple car play.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(13-12-2018, 21:32)filipnet Ha scritto:
(26-04-2018, 17:53)Hecate's Ha scritto: Primo problema della mia RF a quasi un mese dal primo compleanno.
Strano. Molto strano.
Improvvisamente. Quando pare a lei.....di colpo si accende la spia della pressione pneumatici (e relativo segnale acustico!)
Smaltisci il coccolone (magari sei in autostrada), scendi, controlli, fai tutti i check del caso.....resetti e riparti.
Dopo due giorni di nuovo. Poi niente per un paio di settimane....ieri di nuovo.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
Domani comunque ho il tagliando programmato e farò presente il caso.
Grazie ragazzi!


Anche a me era successo, reset in officina è tutto risolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

(16-05-2018, 14:44)Andrea Rauli Ha scritto: Arrivato oggi primo richiamo ufficiale Mazda per la mia ND-RF. Riguarda aggiornamento software quadro strumenti per scongiurare lo scarico della batteria in pochi giorni


Fatto oggi aggiornamento, riguarda macchine con I-eloop
(Mi sono fatto installare anche Apple car play)

Segnalo che per chi fa tagliando entro marzo Mazda omaggia l’olio, con risparmio di 120 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa ma chi lo ha detto che l'0lio è omaggiato? io ho fatto il tagliando il 27 novembre ed ho pagato tutto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 186,646 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,003 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,463 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,193 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,121 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,218 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,368 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,510 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,006 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 779 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)