This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GDA Mondiale Racing tubazioni e pastiglie per freni willwood
#11
le Ds2500 le ho adesso sulle pinze OEM è le trovo migliori delle precedenti EBC yellow, con il vantaggio di durare molto di più e mangiare poco il disco, per come freno io le ritengo sufficienti


il giorno che imparerò ad andare forte cercherò di meglio Big Grin:haha:
  Cita messaggio
#12
Beh le EBC, sempre per la mia esperienza, sono buone per fare da fermacarte o zavorra nelle giornate ventose... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#13
Ho spostato la discussione su questo nuovo GDA
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#14
Costa Ha scritto:Ferodo 2500 + tubi (il colore lo scegli te 😁Wink anteriori Willwood posteriori originali

Bravo, bravo... Prenditi le 2500...
Vuoi andare ancora a caccia di cinghiali? :haha:
  Cita messaggio
#15
Ti stavo anche rispondendo andando of topic
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#16
1 Set di tubi
1 set pastiglie anteriori per wilwood - Le più economiche
1 set pastiglie anteriori per wilwood DS UNO
1 set pastiglie posteriori per dischi medium- Le più economiche
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#17
Scusate, non ritrovo dove si parlava delle differenze tra DS UNO e 2500...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#18
Ciao Al.
1) set Pastiglie ds2500
2) set di tubi rossi
3) olio per freni

Ciao


Inviato dal mio iPhone
  Cita messaggio
#19
Gagio Ha scritto:Scusate, non ritrovo dove si parlava delle differenze tra DS UNO e 2500...

Sul sito ferodo le classifica così:
- DS2500 per uso stradale/sportivo
- DS3000 non adatto all'utilizzo stradale (track day)
- DS UNO uso esclusivo racing (gare)
  Cita messaggio
#20
Trovato, mi pare utile rinfrescarlo:

Mondiale Racing Srl Ha scritto:Ciao a tutti, perdonate l'attesa ma è stata una settimana full.

Avrei voluto scrivere una guida sulla scelta tra i vari marchi e mescole pastiglie, ma al momento pratico di elencare tutte le tipologie disponibili, mi rendo conto che la scelta è assai limitata:

Ferodo Racing DS2500
EBC Yellowstuff (al momento non in produzione)
Wilwood

Restando su un marchio italiano a questo punto consiglierei le Ds2500 per tutti: sono ottime per l'utilizzo misto strada/pista, non sporcano eccessivamente (meno delle Yellowstuff), non sono aggressive sui dischi.

A seconda del tipo di disco freno utilizzato potrebbero fischiare leggermente, soprattutto nelle frenate leggere a freddo.

Il coefficiente d'attrito è medio già a basse temperature, il che si traduce in frenata pronta e sicura anche a freddo.

Il rapporto prezzo/prestazioni/durata pastiglia e disco è tra i migliori sul mercato.

Per i più pistaioli e per chi ha auto pesantemente preparate, si potrebbe optare per la mescola racing "DS UNO" (tra le migliori mescole che abbia mai provato personalmente); unico problema è che viene prodotta solamente su richiesta di almeno 5/6 set, ed i tempi sono piuttosto lunghi (un paio di mesi).

I prezzi di listino ed Iva Compresa delle mescole sopracitate sono i seguenti:

DS2500 = 81,59€

DS UNO = 107,69€

A seconda delle quantità ordinate vi proporrò il miglior prezzo possibile.

Parliamo di liquido freni, ecco i miei consigli per i vari utilizzi:

- AP Racing RadiCal R1 = Dot 3 di elevata qualità, adatto a chi fa un uso stradale dell'auto e/o poche puntate in pista all'anno. Necessita di esser sostituito ogni 18 mesi al massimo (consiglio ogni anno), utilizzabile per freni e frizione.

- AP Racing RadiCal R2 = Dot 4 con punto di ebollizione a secco molto alto (312°), ideale per chi va spesso in pista o fa un uso intenso (esempio in montagna). Consiglio vivamente la sostituzione ogni 12 mesi max; utilizzabile per freni e frizione.

- AP Racing RadiCal R3 = Dot 4 con punto di ebollizione a secco altissimo (325°), ideale per uso intensivo in pista o per chi ha soventi problemi di temperature molto alte nelle pinze. Utilizzo prettamente Racing, da sostituire ogni 3 mesi; utilizzabile per freni e frizione.

- Pagid RBF = Fluido freni ad esclusivo uso racing, tra i più alti punti di ebollizione sul mercato (340°), sconsigliato per uso stradale, necessita di esser sostituito molto spesso.

- Castrol SRF = supera lo standard Dot 4, fluido di elevatissima qualità, punto di ebollizione a secco molto alto (310°), così come quello umido (270°), ciò permette di avere sempre una prestazione sempre elevata ed intervalli di manutenzione prolungati, consiglio la sostituzione ogni 18 mesi; utilizzabile per freni e frizione.

Tutti gli intervalli di manutenzione sono leggermente prolungabili se si fanno spesso spurghi + rabbocco, in tal modo si va ad eliminare il fluido contenuto nelle pinze freno (zona in cui si contamina con acqua e si deteriora ad alte temp.), ed aggiungendone di nuovo nel reservoir si avrà sempre un fluido "fresco".
Operazione sempre consigliata dopo ogni uso intensivo in pista.

Tutti i fluidi sopra elencati sono forniti in comodi flaconi da 0,5 Litri, tranne per il Castrol che viene prodotto solo in confezione da 1,0 Litri; l'olio che non si utilizza ca tenuto in un luogo asciutto, meglio se sigillato in una busta ermetica.

Ricordo che il problema di ogni fluido freni è igroscopicità, ovvero la tendenza di assorbire l'acqua dall'ambiente (condensa), ciò ne riduce moltissimo il punto di ebollizione, l'unico fluido che soffre meno di questo problema è appunto il Castrol; per questo è tanto apprezzato da chi fa un uso promiscuo dell'auto e non vuole/può fare tanti spurghi o sostituzioni del liquido.

Ecco i prezzi di listino (Iva compresa) a flacone dei vari fluidi:

- AP Racing RadiCal R1 = 13,10€

- AP Racing RadiCal R2 = 33,33€

- AP Racing RadiCal R3 = 38,21€

- Pagid RBF = 40,26€

- Castrol SRF = 115,90€

Ovviamente anche questi prezzi saranno scontati a seconda del numero di adesioni/richieste.

Se qualcuno avesse domande sarò lieto di chiarire ogni dubbio.

A presto!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  BC Racing Coilover (NA-NB/FL-NC) aleottosei 229 91,064 12-05-2021, 14:40
Ultimo messaggio: Saimon
  Cam lifter racing per B6 BP BPFL alex zanardi 16 9,113 06-05-2021, 16:29
Ultimo messaggio: pierpower
  Mappatura centralina da Biesse Racing omermon 6 10,631 29-01-2018, 11:57
Ultimo messaggio: omermon
  GB 949 Racing OsGIken and more :) carletto87 11 8,625 30-11-2017, 21:04
Ultimo messaggio: dany41
  Group buy Japan Racing Marco Ferrari 21 10,508 30-04-2017, 12:40
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  Group Buy Pastiglie Project Mu Pez 4 3,710 05-04-2017, 11:24
Ultimo messaggio: gigi250
  Acquisto da 949 racing carletto87 17 8,937 05-02-2016, 09:31
Ultimo messaggio: carletto87
  Gb bc racing Aury 24 12,186 08-01-2016, 11:49
Ultimo messaggio: pabi71
  GB EBC gialle da mondiale racing djzimoz 0 2,376 16-04-2015, 08:39
Ultimo messaggio: djzimoz
  Nuovo GB - Racing Beat Europe [-20% fino al 31/03/14] alex zanardi 92 28,392 24-03-2014, 07:53
Ultimo messaggio: EdoPhoenix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)