This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cam lifter racing per B6 BP BPFL
#11
Se ho compreso la domanda, l'orientamento dell'alloggio e' predefinito, non credo tu possa girarlo perche' hai poca luce.
Tu hai configurazione tipo 1 o tipo 2?

Finora avevo visto le opzioni tipo 1
e la luce che avevo letto (credo Maruha) era di almeno 0.6mm (vado a memoria eh) tra mantello dello spessore e parte alta dela valvola (piattello o semiconi che siano)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#12
I B6 hanno pochissimo spazio (<1mm) mentre i BP hanno poco più di 2 mm, ma poco cambia, io le pastiglie le monto sempre come indicato in Fig.2 
se il bordino della pastiglia va a toccare i semiconi rischiamo danni molto seri, è visto che non conviene cercare pericoli...

P.S. ovviamente in questo modo quando andiamo ad infilare il bicchierino la pastiglia cade, per evitare ciò la "incollo" con un velo di grasso.
  Cita messaggio
#13
(06-05-2021, 10:00)pierpower Ha scritto: Se ho compreso la domanda, l'orientamento dell'alloggio e' predefinito, non credo tu possa girarlo perche' hai poca luce.
Tu hai configurazione tipo 1 o tipo 2?

Finora avevo visto le opzioni tipo 1
e la luce che avevo letto (credo Maruha) era di almeno 0.6mm (vado a memoria eh) tra mantello dello spessore e parte alta dela valvola (piattello o semiconi che siano)

io non ho ne la configurazione 1 ne la 2, ho i bicchierini oem con la pastiglia in testa. Per guadagnare qualcosa ho fatto l'exintake, ma il guadagno è veramente irrisorio, vorrei montare 2 alberi a camme decenti.

(06-05-2021, 10:24)alex zanardi Ha scritto: I B6 hanno pochissimo spazio (<1mm) mentre i BP hanno poco più di 2 mm, ma poco cambia, io le pastiglie le monto sempre come indicato in Fig.2 
se il bordino della pastiglia va a toccare i semiconi rischiamo danni molto seri, è visto che non conviene cercare pericoli...

P.S. ovviamente in questo modo quando andiamo ad infilare il bicchierino la pastiglia cade, per evitare ciò la "incollo" con un velo di grasso.

era proprio la risposta che volevo, grazie!
hai un limite minimo  di spessore per le pastigliette sotto il quale non scendere?
  Cita messaggio
#14
Queste pastiglie devono essere in acciaio temprato, quindi "fragile" personalmente non mi sono mai avventurato sotto al 1,5mm (rischio rottura elevato) ma so che per alcuni motori si trovano anche di misura inferiore al mm.
visto che i bicchierini me li costruisco su misura cerco sempre di stare tra gli 1,5 e i 2,5 dato che è la misura dove è più semplice reperire le pastiglie, ma per alcune applicazioni ne ho montate anche di 3,5mm è non ho avuto problemi.


P.S. non so cosa hai in mente di fare con assi a cam decenti, ma fai molta attenzione se prevedi di mantenere le pastiglie originali da 27, saltellano che è un piacere.
  Cita messaggio
#15
Non comprendo l'evoluzione del discorso... mi sono perso io il quid?

prima si parlava di punterie meccaniche con spessore tra il bicchiere e la valvola.
Ora vi riferite a quelle OEM con spessore tra bicchiere e camma?

Credo siamo tutti d'accordo che montando il registro sotto il bicchiere, sopra non ci vada più la pastiglia...
Nel senso... se intendo spessorare sotto il bicchiere per alloggiare altre camme, allora cambio anche il bicchiere con uno senza piattello in cima.


a tal riguardo, una domanda per il buon Alex (...ho visto ora che addirittura te ne eri "fatti in casa") e per tutti,

Si possono ricavare dei bicchieri per punterie meccaniche partendo da quelli a olio della NA e lavorandoli?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#16
(06-05-2021, 10:49)skystar2 Ha scritto: hai un limite minimo  di spessore per le pastigliette sotto il quale non scendere?

(06-05-2021, 15:26)pierpower Ha scritto: Non comprendo l'evoluzione del discorso... mi sono perso io il quid?

prima si parlava di punterie meccaniche con spessore tra il bicchiere e la valvola.
Ora vi riferite a quelle OEM con spessore tra bicchiere e camma?

Credo siamo tutti d'accordo che montando il registro sotto il bicchiere, sopra non ci vada più la pastiglia...
Nel senso... se intendo spessorare sotto il bicchiere per alloggiare altre camme, allora cambio anche il bicchiere con uno senza piattello in cima.



La parte sopra mi ha portato a pensare che voglia ricliclare le punterei meccaniche originali con pastigliona, e poi aggiungere la pastiglietta sotto.
in teoria è fattibile, ma resta il rischio di far saltellare la pastigliona, quindi ho messo le mani avanti avvisandolo del rischio.




(06-05-2021, 15:26)pierpower Ha scritto:
a tal riguardo, una domanda per il buon Alex (...ho visto ora che addirittura te ne eri "fatti in casa") e per tutti,

Si possono ricavare dei bicchieri per punterie meccaniche partendo da quelli a olio della NA e lavorandoli?


di questi kit ne ho già fatti una dozzina  Big Grin

Si puoi modificare le idrauliche, il come non te lo dico, sei ingegnere quindi ingegnerizza  Tongue
è una operazione che non consiglio a meno tu non abbia un tornio in casa e quindi non conti le ore di lavoro, inoltre avresti (circa) 8-10gr in più per ogni punteria...
  Cita messaggio
#17
In effetti la tua interpretazione ci sta tutta.

No beh se pesano e son anche laboriose... mastercard!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  BC Racing Coilover (NA-NB/FL-NC) aleottosei 229 90,043 12-05-2021, 14:40
Ultimo messaggio: Saimon
  Mappatura centralina da Biesse Racing omermon 6 10,576 29-01-2018, 11:57
Ultimo messaggio: omermon
  GB 949 Racing OsGIken and more :) carletto87 11 8,547 30-11-2017, 21:04
Ultimo messaggio: dany41
  Group buy Japan Racing Marco Ferrari 21 10,290 30-04-2017, 12:40
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  GDA Mondiale Racing tubazioni e pastiglie per freni willwood Mondiale Racing Srl 111 26,525 21-06-2016, 21:37
Ultimo messaggio: Marco2182
  Acquisto da 949 racing carletto87 17 8,763 05-02-2016, 09:31
Ultimo messaggio: carletto87
  Gb bc racing Aury 24 12,026 08-01-2016, 11:49
Ultimo messaggio: pabi71
  GB EBC gialle da mondiale racing djzimoz 0 2,356 16-04-2015, 08:39
Ultimo messaggio: djzimoz
  Nuovo GB - Racing Beat Europe [-20% fino al 31/03/14] alex zanardi 92 27,848 24-03-2014, 07:53
Ultimo messaggio: EdoPhoenix
  Racing Beat Europe 15% Sept Discount Offer RacingBeat Europe 8 5,010 30-10-2013, 23:34
Ultimo messaggio: RacingBeat Europe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)