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BMW 320i e30: chi mi illumina?
#21
Sto valutando l'acquisto di una 320i E30 cabrio del 1991, colore blu, 115.000 km

La carrozzeria è da sistemare: fiancata destra da riverniciare, sinistra da riprendere, non sembra avere lesioni importanti, ed in generale non ha ruggine passante; la capote è stata sostituita, quindi è messa bene, ma il motorino di azionamento non funziona...

Ha l'impianto GPL, ma dev'essere sostituito il serbatoio toroidale perchè sono passati i 10 anni.

Motore: il proprietario mi ha detto che è stato sostituito, ma la cinghia distribuzione non è mai stata rifatta. A benzina funziona male, e a gas fa fatica ad accendersi: il proprietario dice che il mecca gli ha detto che dev'essere sostituito il motorino del minimo. L'idroguida perde olio e fa rumore.

Gli interni dimostrano l'età, ma la tappezzeria non ha strappi...

Gli pneumatici (cerchi in ferro) sono da sostituire.

Tutto sommato, comunque, l'auto mi sembra "robusta"

Che dite, la prendo? La porterei a casa con pochi euro...

Poi la farò ASI, come la mia amata MX-5...

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Allegati Anteprime
       
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#22
Vale il passaggio si proprietà

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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#23
Boh... una messa bene da quotazione ruoteclassiche (o simili) quanto viene?
Verniciatura, ripresa e lucidatura...1.500 euro?
Sistemazione meccanica da quantificare... altri 1.000 euro?
Motore sostituito perché e a quanti km? Almeno ti rendi conto dei km complessivi degli altri organi meccanici.
Ruote altri 4-500 euro? + cerchi se necessario.
Fai tu due conti.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#24
Io sono dell'idea che le macchine vecchie (di modico valore economico/storico) o si è meccanici/carrozzieri e quindi le si può sistemare in economia, oppure vanno comprate messe veramente bene (quindi da pensionato amatore).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#25
A me sembra un rudere e condivido quello che dice rob72

Quel motore è non dico eterno ma comunque può fare kilometraggi considerevoli, il fatto che sia stato sostituito non è un buon segno, inoltre non si sa quanti km abbia il "nuovo" motore. Il fatto che non giri bene puoi può riservare altre sorprese

Mi sembra solo un'auto tenuta male in rapporto ai km che ha, ci sono vecchie E30 ed E34 con il doppio dei km che a confronto di questa paiono nuove...
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#26
Elwood Blues Ha scritto:Quel motore è non dico eterno ma comunque può fare kilometraggi considerevoli, il fatto che sia stato sostituito non è un buon segno, inoltre non si sa quanti km abbia il "nuovo" motore. Il fatto che non giri bene puoi può riservare altre sorprese

Mi sembra solo un'auto tenuta male in rapporto ai km che ha, ci sono vecchie E30 ed E34 con il doppio dei km che a confronto di questa paiono nuove...
Io davo per scontato che, sostituito il motore, avessero azzerato il contachilometri...
Se in 115k km ha fottuto un motore ed un altro ha problemi, io starei ben guardingo...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#27
Non ci siamo, lascia stare e continua la ricerca!
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#28
Avete dato voce agli embrioni di pensieri che giravano nella mia testa... credo che non la prenderò.
Ma perchè chiedono 2500 euro di una E30 cabrio radiata per pezzi di ricambio? E' folle...
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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