This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.8: pensavo fosse rara..vogliamo parlare della NB Sport???
#1
-NBfl sarebbe la sport?

-le differenze tra la NB 1.8 normale e la Sport, a parte le sei marce e i 7 (sono 7??) cavalli in più, quali sono?differenziale è lo stesso?

-in considerazione della rarità di sta NB sport (nel nord italia l'unica **** BRG a Stazzano è stata venduta, anche se rimane l'annuncio...và che bella: http://ww3.autoscout24.it/classified/276...asrc=st|as ), e di alcune cose lette in una discussione simile, come si può "trasformare" (sempre SE si può) una NB 1.8 normale in una sport?? cè chi parla di "mettere un cambio a sei marce", oppure di cambiare la coppia conica...insomma, non sembra facile come a dirsi no?

Grazie!
  Cita messaggio
#2
Innanzitutto se vuoi passare da NB a NBFL Sport, devi cambiare tutto il frontale, i fanali posteriori e gli interni. Poi puoi anche pensare alla meccanica 😂









Inviato con Macrohard Wall 8.1
  Cita messaggio
#3
Come detto milioni di volte ormai, la nb e la nbfl sono due cose diverse. Della nb c'era disponibile il 1.8 senza fasatura variabile con 140cv e non c'era nessun allestimento sport. Il restyling, la nbfl appunto, porta con se l'aggiunta della fasatura variabile e quei famosi 6cv. Per quest'ultima, fu poi rilasciato l'allestimento sport che prevedeva in più cambio 6m, bilstein, vari irrigidimenti, cerchi da 16" e cazzatine estetiche e di interni.









Inviato con Macrohard Wall 8.1
  Cita messaggio
#4
quando arrivi a cambiare la meccanica sappi che questa è gestita dalla elettronica, per cui devi cambiare motore, cablaggio e centralina Big Grin

ora arrivando alla tua domanda

NB 1.8 motore con 140Cv, cambio 5M con conica 4,1 più una serie speciale (forse Anniversari) con cambio 6M e conica corta 3,9
NBFL sport, motore con 146Cv e variatore di fase, cambio 6M con conica 3,6x

dal mio punto di vista la trasformazione rischia di costare troppo, inizia a prendere senso se prendi una NA90Cv, poi con calma quando trovi una sport incidentata recuperi i pezzi e li sposti

ma con un po di pazienza sono certo che una NA NB NBFL 1.8 si trova
  Cita messaggio
#5
Quoto Alex ed aggiungo che della NB furono due le serie speciali, la 10th anniversario (solo 1.8) e la miracle (1.6 e 1.8 di colore verde o bordeaux).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#6
Ciao,se ti può interessare c'era un ragazzo di Novara che vendeva una Nbfl 1.8 intorno al mese di Novembre avere pubblicato nella sezione "di quelle in vendita"fino a prima di Natale era in vendita,colore nero 80/90 mila km voleva circa 4000 euro
  Cita messaggio
#7
Se ne hai la possibilità cerca direttamente un'NBFL, non che l'NB faccia schifo ma le 1.8 subirono un richiamo per rischio sbronzinatura. Inoltre il telaio dell'NBFL, a prescindere dalla presenza o no dei telaietti di rinforzo, ha subito irrigidimenti vari anche a libello di struttura di base.
  Cita messaggio
#8
Io quando provai la Nbfl sport l'unica cosa che mi lasciò perplesso fù il sedile leggermente più alto rispetto all''Nb normale,essendo alto 1.86Sad
  Cita messaggio
#9
Antonio Ha scritto:le 1.8 subirono un richiamo per rischio sbronzinatura.

Anche qui non facciamo terrorismo, basta controllare il numero di telaio per stare sicuri


Inviato dal tablet del wc
  Cita messaggio
#10
[quote=alex zanardi]

NB 1.8 motore con 140Cv, cambio 5M con conica 4,1 più una serie speciale (forse Anniversari) con cambio 6M e conica corta 3,9
NBFL sport, motore con 146Cv e variatore di fase, cambio 6M con conica 3,6x

/QUOTE]

chiaritemi un dubbio... quale è la configurazione che permette di girare nella marcia più alta AL MINOR regime possibile?


io vorrei stare a 130kmh a non più di 3500 giri.

oltre a tali regime sono infastidito nei lunghi tragitti.
è possibile ciò su una mx5 (1.6 o 1.8 che sia) ??
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND RF 2.0L 2017 - differenze Exceed vs Sport RockStepp 10 2,357 12-02-2024, 17:23
Ultimo messaggio: RockStepp
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 864 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,541 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,558 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  ND Sport e strade dissestate apple 45 9,672 02-05-2021, 00:35
Ultimo messaggio: Krylion
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,116 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  La genesi della NA in video Number34 1 1,971 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,348 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,718 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,609 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)