Mx5Italia
Ruggine nella tipica sede - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Ruggine nella tipica sede (/thread-29834.html)

Pagine: 1 2


Ruggine nella tipica sede - Marco Ruschena - 23-12-2015

Ciao ragazzi, sto cercando una 1.8 e ne ho valutate un paio, entrambe afflitte dalla fioritura tra la portiera e l'asse posteriore: vorrei chiedervi quali sono i lavori da fare per il problema!
Grazie


Ruggine nella tipica sede - Antonio - 23-12-2015

Ci sono mille discussioni aperte dove si parla dello stesso argomento..comunque la cosa fondamentale è tagliare i lamierati finchè non si arriva alla parte perfettamente sana e ricostruire quella eliminata. Esistono dei kit preformati in commercio, ma un bravo carrozziere è in grado di farlo da zero. Costo che a seconda della gravità della corrosione più andare dai 250 - 300 € fino a xxx (a volte non si nota da fuori ma la ruggine inizia a salire sui passaruota).


Ruggine nella tipica sede - Marco Ruschena - 23-12-2015

Antonio Ha scritto:Ci sono mille discussioni aperte dove si parla dello stesso argomento..comunque la cosa fondamentale è tagliare i lamierati finchè non si arriva alla parte perfettamente sana e ricostruire quella eliminata. Esistono dei kit preformati in commercio, ma un bravo carrozziere è in grado di farlo da zero. Costo che a seconda della gravità della corrosione più andare dai 250 - 300 € fino a xxx (a volte non si nota da fuori ma la ruggine inizia a salire sui passaruota).

Ma che preparazione!! buono, quindi un po' come la rimozione di un "cancro", si asporta tutto fino a lasciare margine di "tessuto sano", giusto? dunque prescinde da riverniciatura! Volessi riverniciare, converrebbe a sto punto fare tutto insieme...?!


Ruggine nella tipica sede - Marco Ruschena - 23-12-2015

Tra l'altro, vorrei mostrare l'immagine in riferimento al modello che sto valutando ma non riesco! ho un mac, mi fa aprire i file computer tra cui ho l'immagine, ma poi non vedo il comando per terminare la pubblicazione!
E' molto importante, la vettura non è vicinissima e mi sono fatto mandare una foto in dettaglio; temo sia troppo grave! vorrei riuscire a mostrarvela e sentire un parere!


Ruggine nella tipica sede - Antonio - 23-12-2015

Eh no..riverniciare almeno la parte sanata è d'obbligo se non vuoi che si vedano i "tacconi" di nuda lamiera!


Ruggine nella tipica sede - Hammer® - 23-12-2015

Stasera ti posto una foto di una NA col problema ai longheroni, così ti chiarisci le idee

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Ruggine nella tipica sede - Marco Ruschena - 23-12-2015

[ATTACH=CONFIG]41610[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41611[/ATTACH]


Sono riuscito. Cosa ne pensate?Pare diverso rispetto alla "fioritura" che spinge e cresce da sotto la vernice come in altri casi..


Ruggine nella tipica sede - Elwood Blues - 23-12-2015

Marco Ruschena Ha scritto:Cosa ne pensate?Pare diverso rispetto alla "fioritura" che spinge e cresce da sotto la vernice come in altri casi..

Come già detto sull'altra discussione: http://www.mx5italia.com/showthread.php?15582-Le-NA-in-vendita-Parte-2&p=682739&viewfull=1#post682739

Non solo la ruggine è andata avanti nel suo "lavoro", ma sembra ci sia stato anche un pessimo tentativo di riparazione:

ricky66 Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]41573[/ATTACH]



Ruggine nella tipica sede - Hammer® - 23-12-2015

Questo potrà aiutarti a capire perchè a volte "chi più spende meno spende" Wink
[ATTACH=CONFIG]41612[/ATTACH]


Ruggine nella tipica sede - ricky66 - 23-12-2015

Marco Ruschena Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]41610[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41611[/ATTACH]


Sono riuscito. Cosa ne pensate?Pare diverso rispetto alla "fioritura" che spinge e cresce da sotto la vernice come in altri casi..

ero interessato pure io, ma il rischio" metastasi diffuse con interessamento linfonodi distali" e quasi certo... arriva dal nord europa, 20 anni di sale.
io non rischio.