Mx5Italia
Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? (/thread-29679.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Vinz - 24-11-2015

È da un pò che mi chiedo se in qualche modo sicuramente molto artigianale, sarebbe possibile filtrare l'aria che entra in abitacolo.
Ammetto di non aver neanche approfondito sul dove viene immessa, tantomeno sul dove è posizionata la ventola interna, ma se ci fosse un minimo di spazio mi pare possa essere una cosa fattibile.

Oltre a non avere piacere nel respirare aria per nulla filtrata, mi sono reso conto che è sufficiente direzionare il flusso verso il parabrezza per ritrovarsi la plancia tutta impolverata (piccoli pezzetti di foglie e porcheria varia ).


Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Giorgio Severino - 25-11-2015

con la capotta aperta o chiusa .
ahahahahahahahahahaha
scusa non ho resistito


Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Vinz - 25-11-2015

Sinceramente non l'ho capita.


Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Pee Tee - 28-11-2015

Intendeva che su un'auto aperta é alquanto inutile il filtro abitacolo...

L'aria é immessa in abitacolo da sotto in tergicristallo destro.
Quindi se non vi é una predisposizione ad un filtro, sarà davvero difficile incastrarne uno con la speranza che fitti al mm...

Per questo problemi hanno inventato il comodo comando del ricircolo dell'aria.. Wink


Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Vinz - 28-11-2015

Beh, si, adesso che ci sono 0 gradi e l'hardtop è un attimino diverso. Poi nei viaggi lunghi non sarebbe neanche male averlo in estate.
Non uso mai il ricircolo, l'aria viziata non mi piace. Poi in caso di scorregge è autolesionismo Lol
Poco fa avevo il cassetto smontato per passare dei cavi della radio e ho notato che la ventola sta proprio lì dietro. C'è una sorta di filtro in spugna per il ricircolo, mentre il flusso esterno arriva come giustamente hai detto dall'alto, alla base del parabrezza lato passeggero. Non mi sono messo a smontare la copertura perchè mi pare vada smontato prima quel fascione dove sono inserite le spazzole tergicristallo per poter accedere alle viti, ma un filtro anche sottile in quel punto non mi sembra così difficile da mettere.


Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - raf89 - 28-11-2015

Stesso tuo dubbio, e non ho mai capito chi dice che su una cabrio non serva, quando accendo l'aria mi esce di tutto dalle bocchette e la plancia si smerda tantissimo!! Stavo giusto cercando una discussione dove capire come pulire l'impianto e mettere un filtro! Ma credo quasi nessuno lo trovi un problema....

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk


Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Giorgio Severino - 29-11-2015

piu' che un filtro fatto con un collant o una autoreggente ( merglio) Wink
difficilmente riesci .
praticamente eviti solo le foglie .
le auto anni 90 difficilmente lo avevano


Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Vinz - 29-11-2015

Estigaaatzi, io sto parlando di un'auto del 2005! È un pò strano che non l'abbia, non è mica un'auto estrema!


Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - angeloc4 - 29-11-2015

E' considerato un peso e come tale non è stato messo.:oops:


Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? - Mexo Cinqo - 29-11-2015

Cerca quali altre spider hanno il filtro antipolline.