This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro aria abitacolo, si può aggiungere?
#31
ah cavolo non ricordavo fosse rettangolare! Bene, grazie della guida. A breve filtrerò anch'io. Proverò a fare un filtro ricavandolo da un filtro dell'abitacolo a pannello della mia Opel Corsa. Lo ritaglio e via...dovrebbe bastare appoggiarlo sulla griglia e fissarlo in qualche modo. Altrimenti vado anch'io di filtro per le cucine e buonanotte!
  Cita messaggio
#32
x-vas Ha scritto:A questo punto non fai prima con delle fascette?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Direi che chiude meglio il mio coperchio, ma la fascetta è sempre validissima.
Ero partito con l'idea di fare un filtro ad immersione, la cornice avrebbe fatto da supporto. Chiaro che con questo tipo di filtro non è indispensabile.
  Cita messaggio
#33
Piú che altro quella griglia serviva anche a non far entrare animali,vedi topi,nell'abitacolo!
  Cita messaggio
#34
Eh infatti...meglio tenerla la griglia.
Comunque, viste le dimensioni, se si utilizza il filtro delle cappe da cucina, si potrebbe fissare anche un elastico, quelli grossi verdi. Big Grin Big Grin
Un metodo molto pratico e veloce.
  Cita messaggio
#35
Alessandro Ha scritto:Piú che altro quella griglia serviva anche a non far entrare animali,vedi topi,nell'abitacolo!
Ppperlamiseria, pure i topi
Guarda che sotto a quel coperchio è già un mistero come ci possano passare le foglie Big Grin
Ma se non fosse chiaro:
Per fare un filtro come ho fatto io, non c'è motivo di togliere la griglia.
Per fare un filtro vero, ad immersione, cosa che conto di fare al prossimo giro, va tolta.
Aggiungo che un filtro ad immersione dovrebbe poi avere necessariamente una griglia come l'originale posta sopra, altrimenti si riempirebbe subito di schifezze.

Poi... temessi davvero i topi potrei mettere una griglia sul coperchio stesso, cosa che mi era anche venuta in mente, ma poi ho pensato che avrebbe solo trattenuto sporco sopra.
  Cita messaggio
#36
Ma un bel collant come si usa su Elise/Speedster?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#37
lodevolissimainiziativa.
quindi ogni volta che si dovrà pulire il filtro bisogna smontare il tergi?
  Cita messaggio
#38
Già, purtroppo comporta questa operazione. Ma se consideri che sulla Focus devi infilarti a testa in giu e smontare anche l'acceleratore, questa è poca cosa Lol
  Cita messaggio
#39
Perilmeglio2 Ha scritto:Ma un bel collant come si usa su Elise/Speedster?

Io mi son detto "se devo mettere un filtro, che filtri qualcosa". Puoi mettere anche una zanzariera, ma eviti solo le foglioline e la sporcizia grossolana.
  Cita messaggio
#40
la NC ha il filtro?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Sostituzione manopola di comando di direzione dell'aria paoloc 4 158 08-04-2024, 18:48
Ultimo messaggio: paoloc
  [NA] Aiuto smontaggio bocchette aria freddy91 6 1,097 02-02-2023, 16:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
Sad [ND] Luce cortesia abitacolo e baule alexsky78 6 1,829 01-11-2021, 00:27
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB/NB FL] sostituzione lampadine comandi aria NB FL blake 12 6,373 24-10-2020, 20:07
Ultimo messaggio: Kublai
  filtro antipolline il Mamo 34 16,647 15-07-2020, 15:44
Ultimo messaggio: ronald.bettolini
  [NB] selettore aria abitacolo mal funzionante templardoom 0 1,017 25-05-2020, 18:41
Ultimo messaggio: templardoom
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,576 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  Problema con il meccanismo di controllo della direzione dell'aria Airo 17 6,459 24-09-2018, 21:27
Ultimo messaggio: Airo
  Aria tiepida dalle bocchette umbert 47 13,433 24-12-2017, 14:37
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Installazione Aria condizionata Denon83 5 3,560 06-05-2017, 20:12
Ultimo messaggio: tushio50



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)