This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Quadro strumenti mezzo buio
#1
Ciao gente!
Oggi ho smontato il quadro strumenti per verificare una lampadina che immaginavo difettosa, visto che normalmente non mi illumina più contagiri e livello carburante (a volte, però, durante lunghi viaggi si accende anche il lato sinistro, per poi rispegnersi).
[Immagine: 982cfc360636412a4c8948d1f35923fb.jpg]
Però la lampadina (anzi, le lampadine: immaginavo ce ne fosse solo una) funziona bene. Ho pulito un po' tutti i contatti, ma il problema permane. Sembra sia un difetto proprio del quadro strumenti.

Vi è mai capitato un difetto simile? Sapete come si possa risolvere?
Grazie!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
io sono impazzito per un bel pò , fino a scoprire che il problema non erano le lampadine ma bensì i portalampada che non facevano più contatto .... cambiati quelli tutto ok
Se dovessi scoprire anche tu che il problema sono i portalampada io ne ho 4 nuovi ...
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#3
Cribbio, non c'ho pensato! Mi sembra strano perché sembrano intatti e ho piegato un po' i contatto perché facessero più pressione. Però devo assolutamente provare, grazie!
Se mi serviranno i porta lampada mi faccio vivo!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Hai provato anche a tirare 2 manate sul cruscotto? Solitamente si risolve!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#5
Number34 Ha scritto:Hai provato anche a tirare 2 manate sul cruscotto? Solitamente si risolve!
È stato il mio primo intervento tecnico, ma senza il risultato sperato.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
senna Ha scritto:io sono impazzito per un bel pò , fino a scoprire che il problema non erano le lampadine ma bensì i portalampada che non facevano più contatto .... cambiati quelli tutto ok
Se dovessi scoprire anche tu che il problema sono i portalampada io ne ho 4 nuovi ...
Carro Senna, ho invertito i portalampada (i due di sinistra a destra e viceversa) e il problema rimane identico: si illuminano solo tachimetro e livello olio. Tristezza!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
succede anche a me ogni morte di papa da ben 5 anni pero la mia va a posto con un colpetto di un dito sul quadro e poi funziona tutto per settimane
  Cita messaggio
#8
Il colpetto, sulla mia, non ha mai funzionato. Purtroppo, poi, per me è proprio l'opposto: è ad ogni morte di papa che si accende tutto correttamente. Per il resto del tempo, parte sinistra buia :-(

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
Per caso qualcuno ha lo stesso problema? Esiste una soluzione o bisogna conviverci?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
(12-04-2018, 22:34)zemolo Ha scritto: Per caso qualcuno ha lo stesso problema? Esiste una soluzione o bisogna conviverci?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Io in un anno e mezzo ho questo problema: la maggior parte delle volte mi si accende la parte sinistra del quadro strumenti, e rimane al buio quella destra, o meglio solo la porzione di tachimetro che segna da 0 a 80/90 km/h
Anche il display del contachilometri si accende raramente... A volte mi capita che uno scossone provocato da una buca lo faccia accendere, dopodiché funziona per settimane, e a un certo punto si rispegne!
Sono indeciso se smontare il quadro, nel frattempo mi sono abituato...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Quadro strumenti multifunzione Thork 4 368 12-12-2023, 10:37
Ultimo messaggio: Thork
  [NB] Nuovo pannello strumenti cilique 5 1,416 04-03-2022, 16:03
Ultimo messaggio: cilique
  [NB FL] Batteria KO - quadro strumenti illuminato come se fosse natale falcon89 6 2,894 21-05-2020, 12:12
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NB FL] Quadro strumenti Mattia1779 3 1,976 22-04-2019, 09:57
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC] Problema accensione quadro e posizione Dany Allen 7 4,731 11-01-2019, 18:37
Ultimo messaggio: Dany Allen
  [NA] Strumenti Temperature liquidi Pee Tee 11 5,938 10-11-2017, 22:13
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] Quadro strumenti mezzo morto manuele 7 4,419 27-06-2017, 22:21
Ultimo messaggio: manuele
  [NB FL] Spie quadro moustache 8 3,483 03-05-2017, 07:01
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [NA] Stabilizzatore per strumenti supplementari oldcafe 7 3,021 21-02-2017, 15:15
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NB] Quadro strumenti fulvio.carretta 0 1,371 05-02-2017, 21:23
Ultimo messaggio: fulvio.carretta



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)