Buongiorno a tutti . Chiedo aiuto a tutti i possessori di una ND 184cv del 2019. Sulla mia vettura il quadro comandi di sx con temp. Motore, serbatoio, consumi etc (digitale LCD) non si avvia più se non staccando la batteria per qualche minuto. In genere resta buio ma a volte si vedono i pixel verticali a volte tutto grigio del bianco al centro.Alla Mazda mi hanno proposto un unica soluzione,cambiare tutto il blocco ( quindi compreso contakilometri e contagiri) alla modica cifra di 3150 più iva …più il costo del montaggio . Dunque chiedo a tutti voi se sapete e/o avete una soluzione al problema diverso da Mazda?? grazie. Franco
|
[ND] Quadro strumenti
|
|
2 ore fa
(3 ore fa)Franzisco Ha scritto: Buongiorno a tutti . Chiedo aiuto a tutti i possessori di una ND 184kw del 2019. Sulla mia vettura il quadro comandi di sx con temp. Motore, serbatoio, consumi etc (digitale LCD) non si avvia più se non staccando la batteria per qualche minuto. In genere resta buio ma a volte si vedono i pixel verticali a volte tutto grigio del bianco al centro.Alla Mazda mi hanno proposto un unica soluzione,cambiare tutto il blocco ( quindi compreso contakilometri e contagiri) alla modica cifra di 3150 più iva …più il costo del montaggio . Dunque chiedo a tutti voi se sapete e/o avete una soluzione al problema diverso da Mazda?? grazie. Franco Putt.........ehm... 3150 + iva? ***** gli hai spiegato che hai una Mazda e non una Ferrari? Io ho smontato il mio (magari fossero 184KW purtroppo abbiamo solo 184cv ) per cambiare il fondello del quadrante contagiri e devo dire che il blocco unico fa si che questi problemi difficilmente siano riparabili. Unica alternativa che mi viene in mente sarebbe sostituirlo con uno usato. Però non so come e quanto possa costare riprogrammarlo.
Sì esistono usati ma comunque per la nd2 li vendono a 1100 -1500. Haime questo è il problema che hanno le macchine del sollevante in Europa . Poca esistenza qualificata e ricambi carissimi.
8 minuti fa
(2 ore fa)Franzisco Ha scritto: Haime questo è il problema che hanno le macchine del sollevante in Europa . Poca esistenza qualificata e ricambi carissimi. mha... mi sembra un preoconcetto anni 90, quando esisteva ancora il contingentamento sulle giapponesi. io nel 2023 ho preso un NA, l'ho restaurata come ho potuto, ci sono TUTTI i ricambi desiderabili a distanza di 37 anni dal lancio.... e costano un tozzo di pane. i problemi di cui parli sono legati al 99% delle auto moderne, europee, cinesi, giapponesi, americane ecc... prova a vedere cosa costano due fanali anteriori a led per ND... c'è da sbiancare. purtroppo questa "tecnologia" moderna la fanno pagare cara, per il semplice motivo che devi morire da loro se hai bisogno. |
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Ultimo messaggio | ||||
| [ND] Quadro strumenti multifunzione |
12-12-2023, 10:37 Ultimo messaggio: Thork |
||||
| [NB] Nuovo pannello strumenti |
04-03-2022, 16:03 Ultimo messaggio: cilique |
||||
| [NB FL] Batteria KO - quadro strumenti illuminato come se fosse natale |
21-05-2020, 12:12 Ultimo messaggio: dr.funghetto |
||||
| [NB FL] Quadro strumenti |
22-04-2019, 09:57 Ultimo messaggio: Rava86 |
||||
| [NC] Problema accensione quadro e posizione |
11-01-2019, 18:37 Ultimo messaggio: Dany Allen |
||||
| [NB FL] Quadro strumenti mezzo buio |
19-04-2018, 12:16 Ultimo messaggio: suzumonza |
||||
| [NA] Strumenti Temperature liquidi |
10-11-2017, 22:13 Ultimo messaggio: Pee Tee |
||||
| [NA] Quadro strumenti mezzo morto |
27-06-2017, 22:21 Ultimo messaggio: manuele |
||||
| [NB FL] Spie quadro |
03-05-2017, 07:01 Ultimo messaggio: fulvio.carretta |
||||
| [NA] Stabilizzatore per strumenti supplementari |
21-02-2017, 15:15 Ultimo messaggio: Alessandro |
||||
Utenti che stanno guardando questa discussione: HPDxxx, 1 Utente(i) Invisibile(i), 2 Ospite(i)

) per cambiare il fondello del quadrante contagiri e devo dire che il blocco unico fa si che questi problemi difficilmente siano riparabili. Unica alternativa che mi viene in mente sarebbe sostituirlo con uno usato. Però non so come e quanto possa costare riprogrammarlo.