This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Problema accensione quadro e posizione
#1
Ciao a tutti,
da un pò di tempo mi si presenta un problema: quando attivo le luci di posizione non si accendono, nè davanti nè dietro nè il quadro strumenti. Allora giro la levetta dell'accensione luci tre o quattro volte e alla fine si accende tutto.
Da un paio di giorni invece posso continuare a girare la levetta delle luci decine di volte ma non si accende nulla, quindi faccio un pò di strada con posizioni anteriori e posteriori e quadro spenti e dopo un quarto d'ora circa si accende tutto da solo.
Premetto che ho lo xeno anche se non so se possa centrare qualcosa, forse assorbimento di energia, non so, se a qualcuno è capitato o sa quale sia il problema e può aiutarmi a risolvere
Grazie
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
  Cita messaggio
#2
https://www.ebay.it/itm/Licht-Blinker-Sc...rk:18:pf:0


IMHO ti serve un devioluci nuovo. ti posto un annuncio. pare che sia compatibile con altri modelli
  Cita messaggio
#3
(19-12-2018, 16:04)arcibaldomaria Ha scritto: https://www.ebay.it/itm/Licht-Blinker-Sc...rk:18:pf:0


IMHO ti serve un devioluci nuovo. ti posto un annuncio. pare che sia compatibile con altri modelli

Grazie,
quindi mi stai dicendo che al 100% il problema è il devioluci ?
è un problema comune sulle NC o è un caso?
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
  Cita messaggio
#4
ciao. da come descrivi penso al devio. vedi se non costa tanto e se riesci a fare da te per cambiarlo. altrimenti vai da un elettrauto. alle volte chi più spende meno spende!

p.s. la mia ha 65mila e funziona ancora
  Cita messaggio
#5
(07-01-2019, 16:22)arcibaldomaria Ha scritto: ciao. da come descrivi penso al devio. vedi se non costa tanto e se riesci a fare da te per cambiarlo. altrimenti vai da un elettrauto. alle volte chi più spende meno spende!

p.s. la mia ha 65mila e funziona ancora

Ok, ti ringrazio, la mia ne ha 168.000 Km, comunque adesso il problema non lo sta più facendo, forse la piccola  ha captato un' operazione con anestesia locale e ha ripreso a funzionare bene, se dovesse ripresentarsi il problema seguirò il tuo consiglio.
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
  Cita messaggio
#6
non è un difetto noto il devio, ma puo' capitare...
la mia ha 185.000 km e va benissimo (il devio :-D)

darei anche un'occhiata ai fusibili, sia mai che uno si sia allentanto
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
......magari dare una spuzzatina (ci sono spray specifici per contatti elettrici NON oleosi e che si dissolvono senza tracce) ai contatti del devioluci..potrebbe anche darsi che il leggero strato di grasso originario si sia seccato e che impedisca in qualche modo il perfetto contatto elettrico (secondo me piuttosto remoto il caso...ma si sa mai...)

dopo la spruzzatina passare anche il beccuccio di un aspirapolvere per togliere un po' di sozzeria da dentro le fessure del devio...????
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#8
(09-01-2019, 12:14)OLD_robbi Ha scritto: ......magari dare una spuzzatina (ci sono spray specifici per contatti elettrici NON oleosi e che si dissolvono senza tracce) ai contatti del devioluci..potrebbe anche darsi che il leggero strato di grasso originario si sia seccato e che impedisca in qualche modo il perfetto contatto elettrico (secondo me piuttosto remoto il caso...ma si sa mai...)

dopo la spruzzatina passare anche il beccuccio di un aspirapolvere per togliere un po' di sozzeria da dentro le fessure del devio...????

Questo è bene farlo regolarmente anche non in presenza di problemi, la pulizia non è mai troppa
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 301 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [ND] Quadro strumenti multifunzione Thork 4 325 12-12-2023, 10:37
Ultimo messaggio: Thork
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 648 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,734 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 619 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 7,977 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 765 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Accensione....KO! jack83 2 725 03-05-2022, 20:31
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] HELP!!! Luci di posizione anteriori e posteri, retronebbia e luci strumentazione KO Marchio88 11 2,091 24-01-2022, 22:14
Ultimo messaggio: Marchio88
  [124] problema sd rider one 3 1,503 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)