This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Batteria KO - quadro strumenti illuminato come se fosse natale
#1
Ciao ragazzi, 
sono in procinto di acquistare la macchina, oggi sono andato a provarla e tutto sommato sembra ok. La batteria sicuramente è bruciata, quando accendo i fari (anche in marcia e dopo una decina di km di strada) sul quadro appaiono avarie di tutti i tipi e i giri motore vanno giù (ho spento subito i fari, prima che si spegnesse la macchina). Secondo voi è un problema di alternatore o basta sostituire la batteria e torna tutto funzionante?

devo tornare col meccanico, sicuramente mi porterò dietro una batteria funzionante e proverò, ma inizio a chiedervi info.

Inoltre ho visto che si consiglia di acquistare la panasonic originale (AGM???), ma mettendo una batteria normale senza manutenzione (quindi in teoria senza sversamenti di liquidi???) tipo questa va bene lo stesso?

Grazie
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
  Cita messaggio
#2
lasciala li dove sta!!! se non sei un elettrauto non è il caso di cimentarsi a risolvere quel tipo di problemi.
  Cita messaggio
#3
Sembra più un problema di alternatore se ti va bene , se ti va male una gran rottura che forse si riuscirà a riparare.
Tra questo problema,quello possibile al differenziale e il fermo di 2 anni anch'io ti dico di lasciar perdere , la macchina magari sarà tenuta bene di carrozzeria e/o interni ma meccanicamente un vero disastro.
  Cita messaggio
#4
Ho preso la macchina proprio oggi Big Grin

comunque non l'ho scritto, ma quando siamo andati a provare la macchina è bastato sostituire la batteria e il problema elettrico è sparito...

anche il rumore di sfregamento è dovuto alle pasticche, ora la macchina è dal meccanico per i lavori di ripristino...

che dire... speriamo in bene Big Grin
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
  Cita messaggio
#5
Se hai risolto con batteria nuova è certamente bene (significa che gli errori erano dovuti al voltaggio troppo basso / ballerino), ma non è detto che sia tutto a posto anche lato alternatore e regolatore di corrente.. Quindi devi verificare che usandola un po' mantenga la sua carica corretta..
Ce lhai un voltmetro / tester per tenerla d'occhio?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Vero, ho provato la tensione e in moto sta sui 13.5v, dovrebbe andare bene
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero

NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
  Cita messaggio
#7
Si, 13.5V va bene.. prova anche con fari e ventole varie accesi (se scende molto c'è qualcosa da guardare al sistema di carica)!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 22,501 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Quadro strumenti multifunzione Thork 4 360 12-12-2023, 10:37
Ultimo messaggio: Thork
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 715 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 945 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,127 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,400 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [NB] Nuovo pannello strumenti cilique 5 1,411 04-03-2022, 16:03
Ultimo messaggio: cilique
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,298 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,542 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 10,072 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)