This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Nuovo pannello strumenti
#1
Salve a tutti

scrivo questo post per mostrare alcune immagini di un piccolo quadro strumenti che ho realizzato per la mia NB 1.6.

Sfruttando il vano porta oggetti a sx dell'orologio, vi ho inserito un display che riporta i valori di pressione olio, temperatura olio e temperatura acqua.

I due sensori riguardanti l'olio saranno installati su una sandwich plate alla base del filtro, mentre per la temperatura acqua, il sensore sarà fissato ad un manicotto in metallo posizionato sul tubo in entrata al radiatore.

Il display l'ho realizzato saldando tre contatori a led su una piastra millefori (prelevati da tre circuiti di quegli indicatori "racing" in vendita su Aliexpress), ripristinando poi i collegamenti con i rispettivi integrati. Ciò per poter inserire tutto l'hardwere all'interno dello spazio a disposizione. La parte frontale è stata realizzata in plexiglass fumé.

Purtroppo l'assenza di una presa OBD2 sulla NB non consente di monitorare (facilmente) tre fondamentali parametri di funzionamento del motore...per cui mi sono imbarcato in questa realizzazione.

Va ancora un po' rifinita e migliorata dal punto di vista estetico ma, per il resto, sembra funzionare.

Grazie a tutti per il tempo dedicatomi e alla prossima.

Saluti.

   
   
   
   
  Cita messaggio
#2
semplice ed efficace...io ho optato per i classici 3 strumenti aggiuntivi,ma il tuo sembra decisamente piu' funzionale
  Cita messaggio
#3
Wink 
Grazie
  Cita messaggio
#4
Bel lavoro, aggiungi i simboli per la lettura e sei a posto
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
bravo bel lavoro, anch'io come ha detto Pepi aggiungerei i simboli.
  Cita messaggio
#6
Grazie per gli apprezzamenti...in effetti così...come dre...muto, sembra che gli manchi qualcosa. Cercherò qualche serigrafia adatta.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Quadro strumenti multifunzione Thork 4 368 12-12-2023, 10:37
Ultimo messaggio: Thork
  [NB FL] Batteria KO - quadro strumenti illuminato come se fosse natale falcon89 6 2,894 21-05-2020, 12:12
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] Impianto audio nuovo (con soundbar frangivento) lantis85 11 5,108 12-08-2019, 21:33
Ultimo messaggio: lantis85
  [NB FL] Quadro strumenti Mattia1779 3 1,976 22-04-2019, 09:57
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC] installare nuovo impianto audio su NC mecci 1 1,811 24-07-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB FL] Quadro strumenti mezzo buio zemolo 11 6,649 19-04-2018, 12:16
Ultimo messaggio: suzumonza
  [NA] Strumenti Temperature liquidi Pee Tee 11 5,938 10-11-2017, 22:13
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] Quadro strumenti mezzo morto manuele 7 4,419 27-06-2017, 22:21
Ultimo messaggio: manuele
  [NA] Stabilizzatore per strumenti supplementari oldcafe 7 3,021 21-02-2017, 15:15
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NB] Quadro strumenti fulvio.carretta 0 1,371 05-02-2017, 21:23
Ultimo messaggio: fulvio.carretta



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)