This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cosa puo' accadere senza il Rollbar....
#51
lore87 Ha scritto:Non esistono dei kit per rinforzare i montanti dell'na/nb?

No. Sulle cabio/spider moderne sono tubi di acciaio DENTRO la cornice.
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#52
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma i roll bar della NC non scattano verso l'alto in caso di ribaltamento ? restano fermi li ?

Sì, sono fissi
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#53
EBI Ha scritto:No. Sulle cabio/spider moderne sono tubi di acciaio DENTRO la cornice.

Si lo so. Mi chiedevo solo se esistessero barre di irrigidimento da montare a posteriori ma magari meno ingombranti e vistose di una gabbia completa
  Cita messaggio
#54
No... ma suppongo che qualcuno potrebbe adoperarsi a modificare il proprio in qualche modo.

Quelli della NC sono fissi .....^-^' ?

Ma se un è più alto a che servono ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#55
[ATTACH=CONFIG]39276[/ATTACH]
Ecco quelli della NC


Allegati Anteprime
   
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio
#56
yellowmiatait Ha scritto:http://www.bild.de/regional/dresden/verk....bild.html

si parla sempre di cerchi in lega, super ammortizzatori ecc ecc,
sarebbe ora di rendere obbligatorio il Rollbar.

bye

Gian

mi gratto subito! Ma si può postare il link di una foto con tanto di poveraccio coperto dal lenzuolo?!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#57
Paky Ha scritto:Io rispetto tutti. Tu dicendo che il mio intervento è "sterile"?

Un conto è avere un mezzo elaborato ad hoc per la pista con tanto di gabbia, impianto antiincendio e cintura a 6 punti etc.. Se abbiamo questo tipo di mezzo sono il primo a dire che girare in pista come un diavolo sia molto più sicuro che girare con una macchina stradale in strada normalmente. Con una macchina originale la strada per me è più sicura della pista a patto naturalmente di non correre per strada. Mi sembra tanto elementare che fatico a comprendere come si possa dire il contrario.. Ma rispetto cmq la tua posizione.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

guarda che stai sbagliando, e basterebbe leggere un po' di statistiche per capirlo. Rischi di più in strada con tutte le variabili che comporta piuttosto che in pista, dove giri in un ambiente protetto e hai il casco. Io non ci vado in auto, ma in moto spesso e volentieri. Chi dice che la pista è pericolosa esprime un preconcetto e, di fatto, dice una cosa errata. Non si tratta di opinioni, sono dati di fatto
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#58
Leonow Ha scritto:guarda che stai sbagliando, e basterebbe leggere un po' di statistiche per capirlo. Rischi di più in strada con tutte le variabili che comporta piuttosto che in pista, dove giri in un ambiente protetto e hai il casco. Io non ci vado in auto, ma in moto spesso e volentieri. Chi dice che la pista è pericolosa esprime un preconcetto e, di fatto, dice una cosa errata. Non si tratta di opinioni, sono dati di fatto
In moto sono d'accordo che la pista è più sicura.. Gia che non ci sono pali,marcipiedi etc fa la differenza. Con l'auto la penso diversamente, se mi giri i dati statistici di cui parli li vado a guardare

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#59
Paky Ha scritto:In moto sono d'accordo che la pista è più sicura.. Gia che non ci sono pali,marcipiedi etc fa la differenza. Con l'auto la penso diversamente, se mi giri i dati statistici di cui parli li vado a guardare

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Io che di strada ne faccio davvero tanta ti assicuro che ogni giorno, e con ogni giorno intendo ogni giorno, mi capitano situazioni in cui mi chiedo come facciano ad avere la patente certi individui o come facciano ad essere ancora vivi ... Gente che cambia corsia involontariamente perché messaggia con il telefono (questo fenomeno è in forte aumento dall'ultimo anno a questa parte), ho visto davanti ai miei occhi una panda finire sotto il semirimorchio di un bilico a 20 metri davanti a me per questo motivo (ho chiamato io l'ambulanza, inutilmente, purtroppo).

Gente che è più furba o distratta e passa con il rosso, chi non si ferma agli stop, chi imbocca l'autostrada contromano, chi svolta senza guardare gli specchietti e senza mettere la freccia, chi dalla corsia centrale si butta senza guardare nella corsia di decelerazione perché deve prendere quella uscita, chi va a luci spente di notte, specchietti chiusi, gomme lisce, retromarcia in autostrada. E la lista è davvero ancora lunga.

La stradale preferisce multare me che magari ho sforato mezz'ora di guida piuttosto che fare sana e vera prevenzione.


In pista tutti girano nella stessa direzione, nessuno parla al telefono, tutti sono concentrati ecc..

È decisamente più sicura. Senza orma di dubbio.




Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#60
sono perfettamente d'accordo, situazioni di rischio ce n'è anche in pista, ma sono molto più calcolate. Certamente le velocità sono mediamente ben superiori alla strada, in pista non si va a spasso, ma ci sono le vie di fuga che aiutano molto. Inoltre chi va in pista con la testa sulle spalle e sa che quello che fa, di solito, evita di ingarellarsi rischiando eccessivamente, se c'è forte disparità tra i mezzi e/o "piloti" si deve lasciar strada a quello che ne ha di più, stop.
La pista è un divertimento abbastanza sicuro se fatto con le dovute cautele (testa sulle spalle, mezzo regolarmente controllato in ogni parte)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non c'è il 2 senza....l'arancia Andrea Rauli 70 24,925 27-06-2023, 11:18
Ultimo messaggio: Topone
  Togliere bloccasterzo senza trasponder Vegeta_Z 14 2,608 07-04-2022, 20:09
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,327 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 838,750 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... WillyWilly 126 34,533 12-11-2019, 09:59
Ultimo messaggio: Frost
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 349,365 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,173 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,241 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Acquisto auto usata cosa controllare MarcObollo 5 7,094 30-09-2017, 17:08
Ultimo messaggio: ocramx5
  Trilogy 2003 1.8 senza radiatore dell'aria condizionata Doctorharp 8 3,157 26-04-2017, 08:59
Ultimo messaggio: sfrenato



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)