This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Togliere bloccasterzo senza trasponder
#1
Buongiorno ragazzi,

Un paio di settimane fa la mia bimba (nd 2021) ha "magicamente preso fuoco" (nel senso che qualcuno le ha dato fuoco).

Il sistema è andato in blocco elettronico; nel senso che mi riconosce la chiave, ma non si accende...e questo "va bene".

Il problema è che, quando è venuto il carroatrezzi, per spostarla dal parcheggio e metterla nel giardino (in attesa che la si possa riparare/sostituire), non ho trovato il modo per togliere il bloccasterzo.

Nonostante riconosca la chiave, non riesco ad accendere neanche il quadro.

Non ho con me il libretto, perché al momento sono fuori per lavoro, per qualche giorno.

Che voi sappiate, c'è un modo per sbloccare il bloccasterzo usando la chiave fisica?


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
se ha blocco elettrico e la chiave non è fisicamente collegata allo sblocco non la liberi...metti le ruote sui carrellini e la porti via
  Cita messaggio
#3
Scusa, ma chiave collegata allo sblocco, in che senso?
Dove si trova? È questa l'informazione che mi servirebbe...
Esiste un posto, nella nd 2021 dove inserire la chiave, per sbloccare il bloccasterzo?


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
nelle vecchie la chiave sbloccava fisicamente il blocco meccanico,non conosco nel dettaglio la ND ma solitamente il blocco è asservito da un elettromagnete collegato col lettore chiave.....ergo non c'è una funzione di emergenza da usarsi con la chiave ,ma lascio spazio a chi ne sa sicuramente di piu' sulle moderne
  Cita messaggio
#5
Grazie nic65,

Ma la nd (non so da che anno) non ha il blocchetto della chiave; tu entri in macchina e si accende con un pulsante, perché riconosce la chiave elettronica che hai in tasca.

Però mi pare (non so se sia un falso ricordo, dettato dalla disperazione e/o dalla logica) che ci sia, da qualche parte, un blocchetto che permette, in caso d'emergenza, di poter sbloccare lo sterzo, inserendo fisicamente la chiave.


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
esatto Vegeta...appunto suggerivo di rimuovere la tua MX5 coi carrelli,non mi risulta in nessuna auto attuale la possibilita' di sbloccare i moderni bloccasterzi elettrici con chiave,spero per Te che ci sia qualcuno che possa correggermi ed aiutarTi
p.s. solitamente se non si sblocca lo sterzo, per motivi di sicurezza, non si accende nemmeno il quadro,devono impedire che si possa avviare il motore con lo sterzo bloccato
  Cita messaggio
#7
Io ricordo un antifurto bloccasterzo con chiave, ma roba aftermarket
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#8
no, devi carrellare...L'attuatore è integrato e non sbloccabile

P.s. , vendi a pezzi?

Che modello di ND è? 1.5, 2.0?
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#9
Vendere???
A pezzi???

La mia macchina verrà rimessa a nuovo o sostituita con una nuova.

Grazie.


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
(07-04-2022, 13:50)Vegeta_Z Ha scritto: Vendere???
A pezzi???

La mia macchina verrà rimessa a nuovo o sostituita con una nuova.

Grazie.


Z

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

rimessa a nuovo dopo che ha preso fuoco????

foto?
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non c'è il 2 senza....l'arancia Andrea Rauli 70 24,913 27-06-2023, 11:18
Ultimo messaggio: Topone
  Trilogy 2003 1.8 senza radiatore dell'aria condizionata Doctorharp 8 3,152 26-04-2017, 08:59
Ultimo messaggio: sfrenato
  cosa puo' accadere senza il Rollbar.... yellowmiatait 60 13,318 02-09-2015, 18:31
Ultimo messaggio: lorsal
  consiglio acquisto su mazda mx5 con o senza hardtop? Stefano Lattuca 31 16,285 08-05-2014, 17:21
Ultimo messaggio: Wolfango
  Ho provato la MX-5 senza dsc......ma che roba è :-D neorunner 20 4,060 08-02-2013, 16:36
Ultimo messaggio: SymonDark
  10 metri di drifting sul bagnato, in curva e senza volerlo !! Ahia. Trauma 37 7,462 10-11-2011, 12:32
Ultimo messaggio: Number34
  senza benzina! ...Desertbug benzinaio volante! WillyWilly 7 2,855 29-08-2011, 12:35
Ultimo messaggio: WillyWilly
  autolavaggio senza spazzole (Milano est) Flex 28 16,669 08-03-2011, 19:00
Ultimo messaggio: SaMp3i
  certo che senza... nitro-ale 14 3,341 08-10-2008, 16:56
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)