This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 aspirato da 225 bhp
#11
Sulle NC1 il limitatore viene posto a poco piu' di 7000 giri, tanto la potenza massima e' gia' disponibile a 7000, mentre sulle FL (bielle forgiate e molle valvole piu' dure) e' a 7900, ma la potenza erogata e' la stessa.
  Cita messaggio
#12
che figata Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#13
Il kit con ITB non fitta nelle NC con guida a sinistra.
Fine della discussione. Banghead
  Cita messaggio
#14
Flex Ha scritto:Il kit con ITB non fitta nelle NC con guida a sinistra.
Fine della discussione. Banghead
Dovrò quindi costruirne uno io...meglio! Big Grin

Scherzi a parte è già in progetto assieme ad altre cose interessanti per Mzr, ma si vedranno novità solo quest'inverno.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#15
C'era il Jenvey per le NC lhd, non so pero' se avesse anche il drive by wire e tutti gli accrocchi come il BBR.
Sospetto che buona parte dei guadagni di quel kit derivino dagli accrocchi (il "plenum" diverso etc se ho capito bene) e non solo dagli ITB in se'.

Un'altra cosa: leggevo ad esempio che BBR ha rifatto tutto il sistema di ventilazione motore (il crankcase ventilation) per quel kit, non so in che modo (spero che nel farlo abbiano tolto/modificato la famosa pcv, anzi penso proprio di si'). Quindi non e' proprio banale convertire tutta l'aspirazione in ITB con cio' che ne consegue, ovvero non mi pare che si possa dire "compro il Jenvey e lo monto e ho +25 CV", tanto per fare un esempio... c'e' tutto un discorso abbastanza complesso dietro.
  Cita messaggio
#16
Flex Ha scritto:C'era il Jenvey per le NC lhd, non so pero' se avesse anche il drive by wire e tutti gli accrocchi come il BBR.
Sospetto che buona parte dei guadagni di quel kit derivino dagli accrocchi (il "plenum" diverso etc se ho capito bene) e non solo dagli ITB in se'.

Un'altra cosa: leggevo ad esempio che BBR ha rifatto tutto il sistema di ventilazione motore (il crankcase ventilation) per quel kit, non so in che modo (spero che nel farlo abbiano tolto/modificato la famosa pcv, anzi penso proprio di si'). Quindi non e' proprio banale convertire tutta l'aspirazione in ITB con cio' che ne consegue, ovvero non mi pare che si possa dire "compro il Jenvey e lo monto e ho +25 CV", tanto per fare un esempio... c'e' tutto un discorso abbastanza complesso dietro.

Io il sistema di ventilazione l ho rifatto da molto tempo e questa e l'ultima evoluzione......Big Grin[ATTACH=CONFIG]39290[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#17
Sbaglio o é il tank di tegiwaimports?
  Cita messaggio
#18
Bulz Ha scritto:Sbaglio o é il tank di tegiwaimports?

No é un Mishimoto a tre vie, ma non é questo l'elemento importante del sistema. L'iimportante é capire come funziona il sistema di ventilazione e a che cosa serve, io l ho capito da molto tempo e anche i veri preparatori e quindi sanno come modificarlo.....Thumbup
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#19
tu avevi modificato la pcv usandola come semplice raccordo per un tubo dritto che finiva all'esterno, passando da un catch can, giusto ?
  Cita messaggio
#20
Flex Ha scritto:tu avevi modificato la pcv usandola come semplice raccordo per un tubo dritto che finiva all'esterno, passando da un catch can, giusto ?

Sai Flex il sistema l ho descritto nei dettagli con foto lo ritroverai tramite la ricerca avanzata, cosi mi eviti di riscrivere tutto. Smile
quello che vedi nella foto che ho postato é una seconda possibilità di configurazione non diversa come principio ma diversa come componenti utilizzati e percorso del sistema.
Thumbup
MX5 NC LE:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aspirato 100 Cv litro alex zanardi 400 104,140 23-04-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 66,552 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  2.0 aspirato da 200 bhp sopwith 294 72,595 13-07-2016, 00:38
Ultimo messaggio: tranqui83
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,535 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  aspirato da millemila equini giuino 162 42,394 12-05-2015, 10:12
Ultimo messaggio: SymonDark
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 35,509 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)