This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motorino alza fari
#1
Ciao a tutti,
cortesemente potreste suggerirmi un sito affidabile dove acquistare il motorino alza fari di una NA? Secondo voi va assolutamente sostituito oppure si può anche riparare?
grazie ciao Massimo
  Cita messaggio
#2
se vuoi ne ho alcuni di usati e funzionanti. Ma come mai sostieni che sia rotto? che problemi ti dà?
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#3
Perchè non si alza e non si abbassa! Il meccanico mi ha detto che in questi casi va sostituito ma io come al solito vorrei verificare se questa sua affermazione è vera. Mi puoi aiutare a capire se è veramente da sostituire? Tra l'altro vedo che non abitiamo proprio lontanissimi io abito in provincia di Venezia.
  Cita messaggio
#4
Non si alza uno dei due fari o non si alza nessuno dei due ?

Agendo sul meccanismo manuale per la manutenzione, riesci ad alzarlo ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
Guarda, un motorino usato lo vendo a 35 euro per cui forse non vale nemmeno la pena di stare a perdere tempo a cercare il problema.

Magari prima verifica che arrivi corrente al motorino quando accendi i fari oppure quando li alzi con il tasto sopra le 4 frecce.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#6
Il motorino non alza il faro lato guida. Quindi l'ho alzato manualmente agendo sulla manopola rossa sopra il motorino e lo lascio sempre alzato. Non saprei come fare per vedere se arriva corrente al motorino. Poi in questo momento ho fatto anche mezzo danno perchè volendo vedere se riuscivo a risolvere il problema ho smontato il pezzo sopra il motorino, quello della manopola rossa, ed ho estratto la vite ed in questo modo sono usciti i carboncini e le molle. A questo punto ho rimontato solo la vite e rialzato il faro manualmente e poi ho cercato aiuto qui. Cosa mi consigliate? Open_sky mi conviene comprartene uno?
  Cita messaggio
#7
Mtrevisan Ha scritto:Open_sky mi conviene comprartene uno?
Sicuramente conviene a lui....
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#8
Spero in un consiglio sincero...
  Cita messaggio
#9
Questo è quello che farei io:
1) passerei dal mio elettrauto per vedere se arriva corrente (dato che non sono in grado di verificarlo da solo).
2) Se non arriva corrente gli chiederei di verificare il problema e di risolverlo. Poi vedi se ti funziona dato che ci hai smaneggiato sopra.
3) se invece arriva corrente e non funziona, allora previa verifica del costo del nuovo (mazda ed altri canali), non ci penserei due volte a chiedere ad open_sky.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#10
Rob72 Ha scritto:Sicuramente conviene a lui....
:haha:

:cry2: dai che prima di tutto gli ho detto di tentare di risolvere il problemaWink
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Motorino avviamento, dov'è ? senna 6 3,319 30-12-2016, 13:12
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Problema rottura motorino d'avviamento Ceri88 0 1,016 16-03-2014, 11:05
Ultimo messaggio: Ceri88
  Motorino d'avviamento Artanz 11 2,740 27-10-2012, 09:35
Ultimo messaggio: SANCES70
  Motorino passo-passo CJ_ 14 5,896 09-09-2009, 16:17
Ultimo messaggio: J4gg3r
  motorino passo passo che non và nofear 3 1,418 20-07-2009, 17:27
Ultimo messaggio: nofear
  Motorino Passo Passo marvel 11 5,382 02-12-2008, 23:59
Ultimo messaggio: Stefano80
  Problema Miata - Spia batteria e fari che non si accendono 0 245 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)