This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 4.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Project "Supposta Veloce"
(30-04-2020, 15:35)mr schiaffi Ha scritto:
(30-04-2020, 15:30)Kublai Ha scritto: Sicuri ? avete guardato bene o passato la mano per controllare ? Ma una foto, così tanto per mettere tutti d'accordo ?
Ecco[Immagine: e224d059488f3bd6f26d383b11a36458.jpg]

oggi ho imparato una cosa nuova sulla mia NA! la prossima volta che mi incazzo con lei mi incazzo un po? meno perché la apprezzo un po' di più  Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
Non avevo idea neanche come fosse fatta,so solo che sulla NB è diversa perchè staccata dalla lamiera mi pare. La foto postata da M.Schiaffi non è molto d'aiuto, nella discussione postata da Elwood si vede bene ma se una portiera è modificata non vale molto come prova.
 
E' solo che il tizio di Miata.net non è un noob visto che ha qualcosa come 32mila post  Big Grin

Several people have done direct comparisons of the door insides from 1.6 and 1.8 cars - there's no difference. Side impact door beams became required in the US in 1967, and there's been no real change in the requirements since then. The 1.6 NA doors have side impact door beams, exactly the same as the 1.8 NAs.

A sto punto non so davvero a chi credere  Huh
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
(30-04-2020, 15:48)Kublai Ha scritto: Non avevo idea neanche come fosse fatta,so solo che sulla NB è diversa perchè staccata dalla lamiera mi pare. La foto postata da M.Schiaffi non è molto d'aiuto, nella discussione postata da Elwood si vede bene ma se una portiera è modificata non vale molto come prova.
 
E' solo che il tizio di Miata.net non è un noob visto che ha qualcosa come 32mila post  Big Grin

Several people have done direct comparisons of the door insides from 1.6 and 1.8 cars - there's no difference. Side impact door beams became required in the US in 1967, and there's been no real change in the requirements since then. The 1.6 NA doors have side impact door beams, exactly the same as the 1.8 NAs.

A sto punto non so davvero a chi credere  Huh
Scusa ma non ricordo neanche perchè feci quelle foto, sicuramente non per appurare che la barra antiintrusione non fosse presente...[Immagine: 15e847d0a507b6aed0a3a4ab2b18a809.jpg]
  Cita messaggio
(30-04-2020, 15:31)lsdlsd88 Ha scritto: La butto li'.. differenza di normative tra U.S. e resto del mondo Smile

in fondo su quel forum al 99% parlano di Miata e non di MX5?

Probabilmente la verità sta nel mezzo ed in USA c'erano sempre e comunque, ma andrebbe chiesto a chi ha una Miata.

Di sicuro sulle 115 CV europee non c'è fino al 1993 incluso.
Sul forum c'è anche chi ha dovuto cambiare porta perchè si è trovato gli sportelli spaiati. Big Grin

Inoltre come ricambio è da anni disponibile solo la versione nuova con la barra e l'attacco con il foro grande per lo specchietto elettrico del 1.8.
  Cita messaggio
Questa foto (dalla quale ovviamente non si può dedurre nulla) solo per dire che le mie portiere le ho viste molto bene e di barre non c'è ombra.
[Immagine: 161fd20a932fe2e8743707634047c1f1.jpg]
  Cita messaggio
(30-04-2020, 15:14)Kublai Ha scritto: Io credevo che l'upgrade per un miatista fosse verso il basso e non verso l'alto visto, tanto per rimanere tra le lightoweighto , quindi qualcosa come:  

NA > Elise/Elan  > Sfilatino/Radical/Rocket ecc.   Big Grin 

Mi spieghi la firma, l'hai provata e delusione totale ?
Per me la ND è come la Ferragni: ai più risulta desiderabile e phiga, io la porterei di corsa alla piattaforma ecologica.

Comunque Ale ha già intrapreso la via dell'upgrade attraverso una lightweight. La Seicento gli ha dato gioie e soddisfazioni inarrivabili.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
(30-04-2020, 16:07)Fletch Ha scritto:
(30-04-2020, 15:14)Kublai Ha scritto: Io credevo che l'upgrade per un miatista fosse verso il basso e non verso l'alto visto, tanto per rimanere tra le lightoweighto , quindi qualcosa come:  

NA > Elise/Elan  > Sfilatino/Radical/Rocket ecc.   Big Grin 

Mi spieghi la firma, l'hai provata e delusione totale ?
Per me la ND è come la Ferragni: ai più risulta desiderabile e phiga, io la porterei di corsa alla piattaforma ecologica.

Comunque Ale ha già intrapreso la via dell'upgrade attraverso una lightweight. La Seicento gli ha dato gioie e soddisfazioni inarrivabili.


Si ma li parliamo di off-road spinto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(30-04-2020, 15:14)Kublai Ha scritto: Molto bella PT , le modifiche da form over style puro le adoro  Icon_thumbup   Peccato che la vendi , speriamo solo che la sostituta sia all'altezza  Big Grin  

Ragazzi sta storia delle portiere più leggere della 115 rispetto alle altre NA però mi sembra una supercazzola:
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?...stcount=18  Huh  


(05-04-2020, 13:51)Fletch Ha scritto: ND upgrade?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ale, prenditi due tachipirine e sdraiati tutto il pomeriggio. Poi quando starai meglio capirai di aver scritto una catzata.

Io credevo che l'upgrade per un miatista fosse verso il basso e non verso l'alto visto, tanto per rimanere tra le lightoweighto , quindi qualcosa come:  

NA > Elise/Elan  > Sfilatino/Radical/Rocket ecc.   Big Grin 

Mi spieghi la firma, l'hai provata e delusione totale ?
Confermo. Ho cambiato entrambi gli alzavetro e dentro sono completamente vuote.
Forse in qualche foto dove ho fatto il lavoro si vede pure.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Che super spammata Big Grin

Se vendo bene, parto con le mie nuove idee. Se non vendo rimane li è continuo a godermela. Wink



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ecco qui, niente barre:

https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...#pid763557
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 38,227 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,228 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Trackday project carletto87 729 172,344 06-08-2018, 07:55
Ultimo messaggio: carletto87
  Project Troubles Bigfoot 22 11,761 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 52,011 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 18,652 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 7,855 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 156,295 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  la Supposta grigia - Malvyn malvyn 44 13,837 30-04-2015, 08:48
Ultimo messaggio: malvyn
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,379 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)