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Temperature Caraibiche in abitacolo
#51
Elimina il cat, o montane uno più libero...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#52
L'unica soluzione come suddetto è rivestire il tunnel di materiale termoisolante/termoriflettente e se si vuole fare una finezza (senza cambiare centrale) bendare.
Un altra cosa potrebbe essere escludere d estate il radiatorino del riscaldamento interno. E già cosi la situazione migliora e di tanto.
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#53
epic93 Ha scritto:Un altra cosa potrebbe essere escludere d estate il radiatorino del riscaldamento interno. E già cosi la situazione migliora e di tanto.
OCIO
il riscaldamento interno va bypassato, non chiuso
l'h2o passa attraverso l'impianto e poi va a raffreddare non so cosa, ma entra nel motore
avevo visto un kit di bypass bello pronto, poi ho lasciato stare per pigrizia
e perchè mi piace il caldo
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#54
L'aria che entra è normale, io tengo il flusso su bocchette centrali e inferiori proprio per ventilare un pò anche il tunnel, e da lì non esce aria calda.
La zona calda è dal pannello del clima alla base della leva freno a mano.
Temo che un foglio termoriflettente non sia sufficiente, ma ce lo metterò.
Il cat ho paura di toglierlo oltre che per il rischio di emissioni troppo alte, per il rumore, che è già eccessivo per i miei gusti. Anzi sto pensando di proporre lo scambio: doppio terminale + paraurti già forato, con materiale silenziosamente originale.
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#55
Io nn ho detto chiudere.....ho detto escludere! Nel vano motore è comodo ed è una stupidata farlo. Cmq fidati che anche escludere il radiatorino fa. Calcola che hai un pezzo in meno che ti scalda a 90 gradi sotto la plancia. Cmq io ho messo un foglio bitumoso rivestito d alluminio e ho risolto egregiamente il problema. E nn ho neanke bendato il catalizzatore!
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#56
Risolto, o migliorato?

Ma se l'aria non esce calda vuol dire che il radiatore abitacolo è freddo, no?
Non so su quest'auto, ma su altri impianti c'è un'elettrovalvola a monte che esclude la circolazione dell'acqua calda.

Riguardo il rivestimento termoriflettente ho visto un video di "Kingmiata" dove mette un quadrato subito sopra il cambio. Io penso che smontando la leva si potrebbe andare a coprire anche più indietro, facendo poi un foro rettangolare per la leva, che ne dite?
Tutto sta nel trovare il materiale giusto, non so se una roba tipo il Dynamat o Butyflex reggerebbe al calore, avete un prodotto da consigliarmi?
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#57
Escludendo il radiatorino migliori. Mettendo l isolante risolvi.
Cmq su certe auto c è questa valvola che chiude il radiatorino ma nn è il nostro caso. La nosta manopola devia il flusso d aria verso il radiatorino e viceversa. Per cui il nostro radiatorino è sempre a 90 gradi!
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#58
Azzo che ideona geniale che hanno avuto! Non pensavo restasse caldo! Allora è tutto chiaro, necessita bypass!!
C'è una guida con le info per farlo?
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#59
Nel vano motore basta fare una "U" interrompendo mandata e ritorno dei tubi che vanno al radiatorino e li colleghi fra loro. Se riesci ti trovo delle foto quando lo avevo fatto Wink ho messo 2 "rubinetti" e 2 congiunzioni a "T"
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#60
Ottimo, così puoi chiudere in estate e riaprire in inverno senza modificare nulla, sarebbe l'ideale.
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