Mx5Italia
Temperature Caraibiche in abitacolo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Temperature Caraibiche in abitacolo (/thread-28739.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


Temperature Caraibiche in abitacolo - Foxy - 03-06-2015

Ciao a tutti apro questa discussione, in quanto essendo iniziata la bella stagione, ho notato che dopo un paio di km il motore inizia ovviamente a prendere temperatura e dal tunnel centrale, zona dei pedali quindi sui piedi sia lato passeggero che guidatore esce un piacevolissimo calore di qualche migliaio di gradi che in fila sotto il sole in autostrada è qualcosa di eccezziunale veramente.
Premetto che la miatina, la possiedo da gennaio, quindi non ho mai fatto caso a questa cosa. Sapete dirmi se è normale o no? Altrimenti alla lunga diventa un piccolo forno microonde cabrio :haha:


Temperature Caraibiche in abitacolo - Lucat91 - 03-06-2015

Foxy Ha scritto:Ciao a tutti apro questa discussione, in quanto essendo iniziata la bella stagione, ho notato che dopo un paio di km il motore inizia ovviamente a prendere temperatura e dal tunnel centrale, zona dei pedali quindi sui piedi sia lato passeggero che guidatore esce un piacevolissimo calore di qualche migliaio di gradi che in fila sotto il sole in autostrada è qualcosa di eccezziunale veramente.
Premetto che la miatina, la possiedo da gennaio, quindi non ho mai fatto caso a questa cosa. Sapete dirmi se è normale o no? Altrimenti alla lunga diventa un piccolo forno microonde cabrio :haha:

Ciao foxy !!
Guarda anche io ce l'ho da febbraio e ho notato che si scalda parecchio, sia sotto i pedali e sia in fondo al cassettino del tunnel centrale.
Credo che sia normale, basta non tenere tutto chiuso altrimenti diventa davvero un forno.


Temperature Caraibiche in abitacolo - Dangerfield78 - 03-06-2015

Hai provato ad aprire il tetto?


Temperature Caraibiche in abitacolo - epic93 - 03-06-2015

È "normale". Io ho risolto mettendo dei fogli isolanti paracalore (bituminosi rivestiti di alluminio). Danno un buon isolamento. Non pensare che ci puoi tenere i ghiaccioli dentro...però la situazione è migliorata tantissimo.


Temperature Caraibiche in abitacolo - umbert - 03-06-2015

La NB è un autentico forno . Vi posso inoltre dire che invece la NC non ha questo problema.

Un lampo di fari


Temperature Caraibiche in abitacolo - Foxy - 05-06-2015

Rieccoci qui appena fatti 150km di autostrada, restare in auto con il tetto aperto e` stato un parto...dalla leva del freno a mano esce un calore assurdo e nel complessivo da tutto il tunnel centrale :S ok oggi e` una giornata particolarmente calda, ma davvero pazzesco. Non capisco cosa potrebbe essere xke` esattamente sotto c`e` il cambio ma non credo sia possibile che scaldi in questo modo

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk


Temperature Caraibiche in abitacolo - A.J. - 05-06-2015

Sì c'è il cambio poi c'è il catalizzatore e la cosa bella è che sono tutti dentro il tunnel.
Le nb e nbfl sono dei forni per quello io non chiudo quasi mai la capotte


Temperature Caraibiche in abitacolo - Foxy - 05-06-2015

Cavolo pero` e` davvero invivibile, se smonto tutto l`interno? Sedili tunnel moquette e piazzo un bel strato di bitume o robe simili?

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk


Temperature Caraibiche in abitacolo - A.J. - 05-06-2015

Qualcosa risolvi


Temperature Caraibiche in abitacolo - Foxy - 05-06-2015

Domani mi informo su cosa potrei prendere e vi aggiorno sul progetto Wink grazie a tutti

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk