This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eliminare il calore nell'abitacolo
#1
Ciao ragazzi,

ho provato a cercare una discussione simile ma non l'ho trovata.
Visto che all'interno delle NA fa caldo : Andry Sadla faccina dovrebbe rappresentare uno che muore di caldo Big Grin) volevo effettuare una modifica per limitarlo.

Ho visto qua e la che qualcuno ha trovato la soluzione mettendo un rivestimento sopra lo scarico(leggevo di materiale proveniente da Ford Puma se non erro), però così non si elimina il calore proveniente dal cambio.

Guardando le trasmissioni di HotRoad ho notato che mettono un foglio di alluminio misto a qualcos'altro come isolamento.

Vi metto un link per farvi capire: http://www.insulshield.net/pages/products.html

Tagliandolo come si deve si potrebbe rivestire tutta la parte sotto la tappezzeria.

Che ne dite? Cazzata? Qualcuno l'ha provato?

PS: incomincia il freddo quindi al momento il calduccio va bene Big Grin
  Cita messaggio
#2
Hai controllato lo stato della cuffia del cambio? Quella grande superiore serve proprio e tenere isolato l'abitacolo dal caldo. Intendo quella sotto il rivestimento e non quella in pelle in bella vista
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#3
Quoto ciò che ha detto Pafra....in alternativa puoi eliminare il catalizzatore e sostituirlo con un bel 200 celle magnaflow. Se non sei ancora contento bendi i collettori fino al catalizzatore. Così il calore lo dimezzi, se non lo elimini proprio Smile
  Cita messaggio
#4
Grazie, domani controllo la cuffia del cambio, ma il calore lo sento anche vicino al freno a mano(tieni presente che al momento non ho il tunnel centrale).
  Cita messaggio
#5
Giova636 Ha scritto:Quoto ciò che ha detto Pafra....in alternativa puoi eliminare il catalizzatore e sostituirlo con un bel 200 celle magnaflow. Se non sei ancora contento bendi i collettori fino al catalizzatore. Così il calore lo dimezzi, se non lo elimini proprio Smile

Il 200 celle c'è Thumbup.
Leggevo che il bendaggio può danneggiare i collettori.
  Cita messaggio
#6
Cacchio allora se non hai il tunnel per forza.dal buco dove c'è la leva del cambio passa caldo....almeno il caldo riscalda la lamiera che riscalda il freno a mano che riscalda te che riscalda..........i maroni.......

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#7
[quote=pafra]Cacchio allora se non hai il tunnel per forza.dal buco dove c'è la leva del cambio passa caldo....almeno il caldo riscalda la lamiera che riscalda il freno a mano che riscalda te che riscalda..........i maroni.......

Ahahhah allora prima provo con tutto montato e poi vediamo come va.

Grazie !!!

Comunque non i dispiaceva l'idea di usare quel materiale per isolare
  Cita messaggio
#8
Certo. ..bisogna vedere se ne hai realmente bisogno. ...magari hai la cuffia rotta e passa tanto caldo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#9
Se vuoi isolare, il materiale che hai indicato va benissimo. Tieni presente che "costicchia" (nel senso, non aspettarti di pagarlo come un rotolo di carta da forno Big Grin) ma quelli economici fanno schifo e durano come un gatto sull'Aurelia
Superemme dovrebbe riuscire a fartelo avere.

Per il bendaggio dei collettori, li danneggi nel senso che tendono ad arrugginirsi un po' prima
  Cita messaggio
#10
Certo prima vedo se rimontato tutto il caldo è trascurabile e poi vedo sul da farsi.
La carta da forno non è una brutta idea :haha:

Grazie a tutti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Luce cortesia abitacolo e baule alexsky78 6 1,782 01-11-2021, 00:27
Ultimo messaggio: alexsky78
  Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? Vinz 48 24,022 21-07-2020, 23:39
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB] selettore aria abitacolo mal funzionante templardoom 0 995 25-05-2020, 18:41
Ultimo messaggio: templardoom
  nbfl eliminare maniglia interno porta Valerius14 16 8,195 03-11-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Valerius14
  Temperature Caraibiche in abitacolo Foxy 90 18,476 23-11-2015, 19:23
Ultimo messaggio: Vinz
  Luce abitacolo senna 9 2,766 04-05-2014, 11:13
Ultimo messaggio: Giova636
  Sostutuzione luci abitacolo (comando aria) Mac 4 2,034 31-08-2013, 20:26
Ultimo messaggio: Mac
  luci abitacolo r.m. 22 5,749 21-03-2012, 17:20
Ultimo messaggio: omermon
  Eliminare air bag lato guida Antonio 2 1,471 08-01-2012, 03:53
Ultimo messaggio: magic80
  Caldo nell abitacolo ELNINHO65 26 4,237 20-09-2011, 09:11
Ultimo messaggio: angeloc4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)