This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Marche dischi e pastiglie per auto normali
#11
TRW, TEXTAR, ATE vai tranquillo, altre marche non so...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#12
Blueprint oggi mi hanno chiesto se metterle..ma ho preferito allo stesso prezzo una marca italiana....sai..per aiutare un po'l'economia[Immagine: a9f2a832a99e0718fd3689e9d367e575.jpg][Immagine: c8348801a36cf0c335f99a2fecd522be.jpg]

E pastiglie ferodo sulla mx5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#13
Dado Ha scritto:lo temo anche io.

vedo che pero' tipo TRW, mai sentita, è tedesca Big Grin
come pure la textar...

va bene, dai, capito l'antifona, grazie per la dritta.

quanto si potra' consumare un disco autoventilato da 22 mm prima di essere cotto? 2 mm per lato? Confusedly:
Trw è primo equipaggiamento di molte auto. Nn male. Ma metti Brembo. Stai sereno.
  Cita messaggio
#14
Grazie a tutti per i mille consigli...
ad una prima ricerca non ho trovato roba brembo per la mia auto, se no ci sarei andato in tranquillità.

mi preparo quindi alla sostituzione di pastiglie e dischi, non so di cosa facciano i freni al giorno d'oggi, ma dopo 80.000 km sono arrivati alla frutta circa assieme, tirando pure il carrello...

quelli della miata sembrano nuovi dopo 130.000 Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#15
Dado Ha scritto:Grazie a tutti per i mille consigli...
ad una prima ricerca non ho trovato roba brembo per la mia auto, se no ci sarei andato in tranquillità.

mi preparo quindi alla sostituzione di pastiglie e dischi, non so di cosa facciano i freni al giorno d'oggi, ma dopo 80.000 km sono arrivati alla frutta circa assieme, tirando pure il carrello...

quelli della miata sembrano nuovi dopo 130.000 Big Grin


il peso della vettura fa tanto.
  Cita messaggio
#16
TRW, textar, ate, brembo, ferodo, tutte ottime marche, se vuoi risparmiare qualcosa ma pur rimanendo con una buona qualità, bosh, deplhi, blueprint, japanparts\nipparts.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#17
Hai guardato su autoparti.it ? Ho comperato spesso li, sono veloci e precisi e hai una vasta scelta di prodotti della stessa tipologia da quelli economici a quelli costosi.
  Cita messaggio
#18
grazie per l'indicazione, guardo anche li
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#19
TRW ATE BREMBO (ocio molti son falsi)
  Cita messaggio
#20
(13-04-2015, 22:02)Alberto T Ha scritto:
Dado Ha scritto:lo temo anche io.

vedo che pero' tipo TRW, mai sentita, è tedesca Big Grin
come pure la textar...

va bene, dai, capito l'antifona, grazie per la dritta.

quanto si potra' consumare un disco autoventilato da 22 mm prima di essere cotto? 2 mm per lato? Confusedly:

Direi massimo 1mm per lato.

In ogni caso su tutti i dischi prodotti in europa deve esser indicato lo spessore minimo di lavoro sulla circonferenza o sulla campana del disco.

Domanda: secondo voi i costruttori di auto (grandi gruppi compresi) hanno "in casa" altiforni e fonderie di ghisa per i dischi?

A voi l'ardua sentenza e conseguenti considerazioni...

Piccolo OT che magari può risultare interessante

Sicuramente le case automobilistiche non hanno altiforni (che solo alcune acciaierie in europa hanno, non tutte) e nemmeno fonderie per i dischi. I costruttori di auto per lo più assemblano componenti realizzati su loro specifica dai vari Magna, TRW, ZF, Valeo, Bosch, AP, Magneti Marelli, ecc ecc 
Queste grandi aziende a loro volta assemblano componenti semplici, realizzate da terzisti, per realizzare i loro sistemi complessi (cambio, gruppo tergicristallo, sistemi di apertura, aribags, sedili ecc).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La vostra imbarazzante (o meno) playlist in auto Sereno 44 17,473 06-03-2024, 12:29
Ultimo messaggio: stoppaz
  Tesla e auto elettriche in generale em98 52 12,165 19-01-2023, 18:55
Ultimo messaggio: em98
  Paturnie grammaticali: L'articolo davanti al modello di auto. Sereno 15 6,743 14-09-2020, 12:23
Ultimo messaggio: Sereno
  Box auto - come chiuderlo? omermon 27 7,215 19-02-2016, 17:33
Ultimo messaggio: ilGerry
  Richiesta parere plusvalenza auto backtothefuture 1 1,983 14-01-2016, 22:46
Ultimo messaggio: itneda
  Mi hanno smontato l'auto Jo 195 12 5,258 21-12-2015, 23:39
Ultimo messaggio: nofear
  La bicicletta è sicuramente più veloce dell'auto... Dangerfield78 11 3,752 20-11-2014, 16:52
Ultimo messaggio: SymonDark
  Se la gente comprasse un'auto come compra un computer Lanf 4 3,317 22-10-2014, 22:30
Ultimo messaggio: MS85
  sito ricerca auto usate Rob72 4 3,593 13-05-2014, 20:30
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Esposizione auto storiche a Tenero (Ticino) essebibi 0 1,660 07-05-2014, 07:15
Ultimo messaggio: essebibi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)