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un sacco di informazioni utili su barre e ammortizzatori
#1
che titolo del cavolo vero? bè ho collezionato molte informazioni legate tra loro che possono essere utili, per cui come al solito ringraziatemi pure.

sono partito chiedendo informazioni sulle barre antirollio godspeed trovate su ebay a 140 dollari.
queste barre misurano 22mm davanti e 16mm dietro (solid), e quindi le stesse misure delle barre vendute da flyinmiata.
alcuni dicono che questo sia un setup neutrale, mentre altri dicono già che con degli angoli tipo magneto (insomma non stock) l'auto sarà molto sovrasterzante, e consigliano di fare un buon allineamento e comprare la sola barra anteriore.
cambiare la sola barra anteriore in usa è molto in voga come anche da specifiche regolamento scca, tant'è che flyinmiata ha l'opzione della sola barra anteriore.
detto questo dovete sapere che l'na monta all'anteriore barre da 19, mentre l'nb monta barre da 22. avete capito?
posso montare le barre dell'nb sull'na? sì, a patto di montare però end link regolabili, e qui a meno che non li abbiate presi da spa... il gioco non vale la candela.
sempre sulla ricerca di meno rollio, mi era stato suggerito di montare molle più dure, ma sapete bene che sulle strade italiane è un bel problema, dunque mi hanno detto che probabilmente le eibach sono troppo corte per il loro spring rate, e beneficeremmo in confort e handling nel montaggio di tamponi accorciati.
sono stato diretto a http://www.fatcatmotorsports.com/ e ho scoperto questa pagina http://www.fatcatmotorsports.com/FRC_1_ ... _1_6NA.htm
qui potete fare esperimenti per vedere cosa succede abbinando diversi tipi di barre e molle. intanto attendo una risposta da questi tizi per sentire cosa dicono sui problemi di rollio e confort.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#2
Quelli che mettono barre solo davanti hanno spring rate esagerati e ammo frenati di conseguenza.
Per quello possono permetterselo.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#3
dmax23 Ha scritto:Quelli che mettono barre solo davanti hanno spring rate esagerati e ammo frenati di conseguenza.
Per quello possono permetterselo.

attenzione parlo di cambiare solo la anteriore e non eliminare la posteriore
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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#4
nitro-ale Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Quelli che mettono barre solo davanti hanno spring rate esagerati e ammo frenati di conseguenza.
Per quello possono permetterselo.

attenzione parlo di cambiare solo la anteriore e non eliminare la posteriore

E' uguale, secondo me diventa troppo sottosterzante poi, dovresti trovare molle belle sode dietro e settare gli ammo nello stesso modo...
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#5
se vai nel configuratore che ho postato sopra vedi cosa ne risulta, in ogni caso anche io sono un po' dubbioso sul mio assetto verrebbe fuori che il 65% delle forze viene indirizzato all'asse anteriore
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#6
nitro-ale Ha scritto:se vai nel configuratore che ho postato sopra vedi cosa ne risulta, in ogni caso anche io sono un po' dubbioso sul mio assetto verrebbe fuori che il 65% delle forze viene indirizzato all'asse anteriore

Io ci ho studiato un po' a suo tempo, negli states in tanti lasciano la barra originale o la tolgono, ma come ho detto girano con molle durissime e ammo tarati di conseguenza, se vuoi un assetto più stradale mi sa che ti tocca prendere anche quella dietro.

Tra poco monto le sway FM poi ti faccio sapere! Wink
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
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Lorenzo
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#7
bravo picciotto, che mi sto segando mentalmente
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#8
dmax23 Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:.

Tra poco monto le sway FM poi ti faccio sapere! Wink


mi raccomando!!!
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#9
Hanno tradotto in sito web un foglio di calcolo creato già da loro che faceva gli stessi conti!!!
Non male!
Alberto
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#10
Io da qualche hanno monto il kit di RB con barre, end link, Sway Bar Brace, molle e rinforzi vari accoppiati agli agx trasformati in coilover artigianalmente per mantenere la possibilità di montare molle non troppo rigide. In più ho cerchi da 17 con et 35. L'assetto giusto l'ho trovato mantenendo il posteriore sempre più "tenero" nella taratura degli ammo e con un abbassamento identico all'anteriore. Ogni volta che ho provato ad abbassare troppo dietro o settare gli ammo posteriori come gli anteriori avevo l'auto che non mi dava fiducia.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
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