This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
My special car dream (puristi: meglio che non guardate)
#1
Io ho sempre amato le personalizzazioni, non quelle esagerate ma quelle che rendono un mezzo speciale.

In questo caso però si parla di creare la propria auto usandone un altra come base.

A me piacerebbe un sacco prendere una na 1.6, metterci il torsen e poi:

questo kit estetico:

[Immagine: gomiata_2047_72108100]

poi prendere gli interni di una vecchia 128 o simili ed adattarli all' interno, naturalmente volante in legno.

poi per non finire quì la mitica trasformazione in barchetta tipo questa:

[Immagine: kullman.jpg]

con però al posteriore dietro il posto guida il classico rigonfiamento:

[Immagine: 2008-porsche-boxster-rs-6-4_800x0w.jpg]

il piccolo 1.6 lo vorrei con volumetrico ed un bel assetto basso.

Tutto questo lo farei non solo se avessi soldi da buttar via, ma anche se fossi in grado di fare tutto da solo.
Il colore:

o nera con dettagli oro in stile jps
oppure un bicolore :
[Immagine: lotus_elise_03.jpg]

oppure un bel british racing green...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#2
pinofredd Ha scritto:Io ho sempre amato le personalizzazioni, non quelle esagerate ma quelle che rendono un mezzo speciale.

Sì, si vede.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#3
Gagio Ha scritto:
pinofredd Ha scritto:Io ho sempre amato le personalizzazioni, non quelle esagerate ma quelle che rendono un mezzo speciale.

Sì, si vede.
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

cmq una modifica che caratterizza l'auto anche se pesante non vuol dire che sia deleteria, solo copiare in maniera meccanica un modello in particolare o inpiccicarci su il simbolo di un altra marca credo che sia un po troppo ranzana come cosa..
  Cita messaggio
#4
ninofoggy Ha scritto:cmq una modifica che caratterizza l'auto anche se pesante non vuol dire che sia deleteria, solo copiare in maniera meccanica un modello in particolare o inpiccicarci su il simbolo di un altra marca credo che sia un po troppo ranzana come cosa..

assolutamente giusto, soprattutto il passaggio su simboli o cose simili.
anche perchè con tutta la fatica che farei per arrivare alla fine di un lavoro simile quantomeno mi faccio un mio stemma e lo attacco li sopra...

sul discorso personalizzazioni non esagerate: l'intento è quello di "costruirsi" una propria auto originale partendo da un auto esistente, non di personalizzare LA MX.
In questo caso la mx è la base per creare la propria auto.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#5
ti piace il pitcrew front end? sarebbe il mio sogno, cerchi watanabe rs, al motore solo itb e uno scaricozzo, interni tutto quello che si possa acquistare da nakamae e zoom eng.
verde, interni rossi, e roll bar cromato oppure verde con stripe gialle e interni beige
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
questo lo ho trovato su http://www.gomiata.com.
cmq il front mi piace ed il dietro è ancora più bello.

Il pit crew non è male, anche se secondo me starebbe meglio su un auto più larga.

C'era un pazzo negli states che aveva costruito la erede della cobra, dice lui, partendo da una miata.
Naturalmente ci aveva messo un v8, però devo dire che quel lavoro era interessante e soprattutto in linea con quello che intendo con questo 3d.

Ho postato in car talk perchè non si parla di modificare una miata, ma di costruire la propria auto partendo da una miata.
Nitro, se abitassimo vicini ti direi di fare un auto in società...

Non avevo considerato gli ITB e lo scarico aperto, sarebbe stupendo.
Alla fine verrebbe fuori un mostriciattolo divertente con un aura old school da paura....
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#7
son progetti difficili da portare avanti se non si è carichi di soldi, tempo, materiale, spazio.
se avessi queste cose lo farei, appunto per farlo da soli, smontando tutto e rimontando
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#8
in effetti gusti a parte l'idea di partire da un telaio nudo e crudo di una mx NA per fare una "full special" non è per niente male e mi piace ogni tanto sognare di potermela costruire da me.. tipo motore V8 u.s.a. carrozzeria in alluminio spazzolato per poi passare agli interni, quadro strumenti pelle traforata (tipo wiesmann) ehehe azzo sto sognando di nuovo.. :angel2:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#9
la personalizzazione va bene, infatti sogno di prendere una NA e farla come dico io, ma da li a mettere kit estetici che stravolgano l'auto,magari scimmiottando qualche altro modello esistente non mi va giù(apparte che si rischia la galera per contraffazione)
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#10
MarcObollo Ha scritto:la personalizzazione va bene, infatti sogno di prendere una NA e farla come dico io, ma da li a mettere kit estetici che stravolgano l'auto,magari scimmiottando qualche altro modello esistente non mi va giù(apparte che si rischia la galera per contraffazione)

attenzione però, non ho mica detto che la voglio come quella in foto, il kit estetico completo e di quel colore è un palese "vorrei ma non posso".
Però ti assicuro chequel muso li e quel dietro li con colori deversi e magari come dicevo io in versione barchetta non fa lo stesso effeto.
vai a cercare il progetto banshee di gearz, usano quel kit estetico li...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  volkswagen corrado vr6 meglio di rx7 em98 6 3,027 03-12-2019, 18:49
Ultimo messaggio: Frost
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 37,964 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  NA/NB/NC/ND quale è meglio? Andrea Rauli 41 15,239 29-03-2016, 18:07
Ultimo messaggio: sergio
  picture thread: DREAM CARS I HATE [no chat please, only pics] Enrico 80 10,532 08-02-2016, 13:34
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Ma qualcuno che sia in fissa con il Transporter - meglio se California? Leonow 10 4,252 11-02-2015, 14:52
Ultimo messaggio: WillyWilly
  se vi capita.... guardate questa mx5 =) davifigo 9 1,751 09-05-2013, 21:55
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  a vederla sembra nata meglio della countryman Pdor figlio di Kmer 1 1,451 26-06-2012, 23:22
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Quando avevamo qualcosa di meglio di Top Gear .SharK 30 6,985 06-02-2012, 14:24
Ultimo messaggio: fracrist
  Drift: meglio 2 o 4 ruote?? yuza 1 1,813 16-01-2012, 11:51
Ultimo messaggio: Peps
  Uniques special ones: 2-5 settembre 2011 Firenze Matsuda 12 2,116 28-07-2011, 10:59
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)